Vai al contenuto

Una 25enne "soda"?


ilario

Messaggi Raccomandati:

C'ho il prurito. Il ragionamento è: auto di quando avevo 18-25 anni, cioè 1983-1990, magari usabile. Il garagetto digerisce fino a 4,40 mt.

Per capirmi:

- Alfa 33, magari prima serie/rest. (ho adocchiato una Giardinetta 1.5 4x4 105 cv, bella e svenduta a 1.500 euro);

- Alfa 75 (mio zio mi regalerebbe la sua 1.6 verde salvia a metano, sempre utilizzata, un pompone);

- Lancia Delta (l'altro giorno sono stato a baccagliare col benzinaio per la sua 1.6 GT, come nuova, 5.000 euro);

- Peugeot 205 gti 1.6, naturalmente (in conc. Peugeot, dove sono cliente, le hanno messo il 1.9!, 2.500 euro da trattare);

- Golf GTI 1.8 (5p., blu, tenuta al chiuso, 70.000 km, 3.000 euro, ancora da vedere);

- Mercedes 190 1.8-2.0 e farei una pazzia per una 2.6 6L;

- BMW 320.

Suggerimenti, altre papabili?

Per usabile intendo: per portare mia figlia a scuola/piscina/amichette, quando piove (sennò andiamo in moto) e per un limitato uso segaiolo con barba finta, cappello, occhiali lozza e pipa!

Link al commento
Condividi su altri Social

GTV6 :D (si lo so, consiglio di parte :mrgreen:).

Essendo coupè, scongiuri l'effetto "auto vecchia" e ci fai un figurone con le mamme :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè non mi dovrei camuffare davanti alle elementari? Non ci avevo pensato, experience!

Parli dell'Alfetta GT 1.6-GTV 2.0-GTV6 Busso? Magari, ma credo sia fuori tasca: il mio limite è più meno quello sopra della Delta GT, altrimenti finisco anch'io nel garagetto o nel vecchio camper.

Avevo dimenticato una delle mie marche preferite:

- Civic 1.6, tutte le 2-3p del periodo;

- Prelude 2.0, non tutte però.

Che altro, magari coupè? (non ne ho mai avuta una, cavolo)

Modificato da ilario
Link al commento
Condividi su altri Social

5000€ effettivamente rischiano di essere pochini per un GTV6:pen: si rischia la sola.

Si trovano però dei bei 2.0 (come la mia)

Oppure l'Alfasud Sprint ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra quelle che hai elencato, comunque, mi soffermerei un attimo a fare un pensierino sulla 75 in regalo. Vero che è un 1.6, ma se è in buone condizioni ed è regalata, anzitutto nel momento in cui si ritrova ad essere storica e non ti fa spendere un salasso in mantenimento, può sempre permetterti un domani (perchè poi la fame ti viene, a me lo dicevano quando presi il 164 e dicevo "no no solo questa e basta", mi dicevano "vedrai vedrai che poi ti vien fame" ed infatti sto pensando già di affiancarle qualcosa :lol:) di prenderne una seconda... e poi non bisogna sottovalutare il valore che man mano che passa il tempo la 75 prende. Passano gli anni e la 75 diverrà sempre più "LA 75", qualunque versione sia. Basta guardare l'escalation che han fatto i prezzi di quelle in vendita in pochi anni.

Se tu hai la possibilità di incamerarne una a costo zero, beh beh beh... io ci penserei seriamente eh, prima di prendere altro :pen:

Poi, ovviamente, una 1.6 non è il top delle prestazioni...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo anche in una tua risposta, grazie.

La 75 in questione ha 95.000 km veri, interni perfetti (foderine sedili pellicciose dall'inizio e cellophane originale su moquette e laterali), tenuta sotto tettoia, ancora lucida e senza ruggine. Da guidare però ...

Di regalo ne potrei ricevere un'altro: 164 2.0 t.s. super, blu met., interni velluto, clima, sempre al chiuso, carrozzeria perfetta, 110.000 km veri, ferma da 3 anni, al costo del passaggio (6-700 euro), ma, c'è il ma, e del 1996 o 97. Mi costerebbe un po' (ass./bollo) fino all'interesse storico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè...una 75 in regalo...ma stiamo scherzando?:shock: Da prendere non al volo, ma di più...SUBITO. E poi, scusa, si trattasse di un catorcio spompato beh...ci penserei due volte. Ma se la macchina la conosci, sai chi l'ha tenuta, per giunta è di un parente quindi ne conoscerai senz'altro vita, opere e miracoli, io non me lo sarei fatto ripetere una seconda volta.

D'accordo, è "solo" una 1.6 però come rivalutazione vai sul sicuro, garantito.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con:

- Malleus, bella quella Prelude, anche se non ancora storica, anche vicina a casa mia, grazie;

- vero, mod., la 205 GTI, insieme a certe 33 e a certe Civic, fa sangue. Ai tempi, con gli amici, dicevamo "è una moto!".

Questa è una stortura, ma se la 75 1.6 fosse stata una Giulietta, già starebbe sotto.

Modificato da ilario
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.