Vai al contenuto
  • 0

Mini cooper diesel vs bmw 116

dezluc

Domanda

Buongiorno a tutti e sempre grazie per i preziosi consigli. Dovendo acquistare una 'piccola' diesel (per mia moglie che percorre circa 25.000 - 30.000 Km/anno, prevalentemente in autostrada) saremmo orientati verso un'auto 'sfiziosetta'. Siamo indecisi tra BMW 116 D e Mini Cooper diesel, usate e con budget massimo di 16 - 18.000 Euro. Le cinque porte di BMW sarebbero un vantaggio visto che abbiamo anche 2 bambine, ma non una condizione assoluta considerato che comunque abbiamo anche un'auto da famiglia.

I dubbi sono su consumi, affidabilità, durata nel tempo visto che la terremmo fino a rottamazione, spese di manutenzione. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dovessi scegliere andrei di serie 1. Ha 5 porte è più spaziosa. La mini è una 2 posti con pochissimo bagagliaio. Se deve affrontare viaggi in autostrada diventa stressante la mini secondo me . Tu per quale saresti propenso?

Link al commento

• 0

Grazie Mich. Anche io propenderei per BMW, per gli stessi motivi tuoi. L'unica cosa che mi fa pensare sono costi di gestione e consumi che se molto superiori a quelli della Mini potrebbero farmi cambiare idea

Link al commento

• 0

Io valuterei una Clubman Cooper D.

Come spazio interno non è distante dalla serie 1 (che è piccina dentro).

Però con il budget ne trovi di ben accessoriate, che se sfizio deve essere, che lo sia :)

Le 116d sono quasi tutte in allestimento eletta. Che è la tristezza fatta a macchina. Si, puoi dire ho il bmw.......ma è come andare in un ristorante di lusso a mangiare solo il pane :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Io valuterei una Clubman Cooper D.

Come spazio interno non è distante dalla serie 1 (che è piccina dentro).

Però con il budget ne trovi di ben accessoriate, che se sfizio deve essere, che lo sia :)

Le 116d sono quasi tutte in allestimento eletta. Che è la tristezza fatta a macchina. Si, puoi dire ho il bmw.......ma è come andare in un ristorante di lusso a mangiare solo il pane :mrgreen:

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Figurati Dez ;)

Si ok Tony hai ragione anche te. Ma la vera essenza dalla mini è la classica 3p la clubman è bruttina per i miei gusti! Sulla serie 1 bisogna valutare bene che allestimento prendere, effettivamente la eletta ha poco. Bisogna vedere il precedente proprietario se l'ha arricchita oppure no.

Sui consumi non penso ci siano molte differenze.

Modificato da mich_

Link al commento

• 0

La Clubman è molto particolare, va a gusti. :)

Messa giù bene (tetto e montanti nero) BRG, bordeaux o bianca ha il suo perchè

park.jpg

(possibilmente con un assetto non da esposizione :lol:)

Mi sarebbe piaciuta, ma piuttosto che entrare in assistenza bmw mi faccio fare l'esame della prostata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Mini di questi tempi sta facendo forti sconti sulle hatch.

La Cooper D mi pare parta da 21.600 di listino, che dovrebbero diventare meno di 18mila euro scontati.

Se arrivi a prenderla nuova, decisamente meglio la Mini.

I 2 litri monoturbo BMW mi pare non abbiano mai risolto i problemi di affidabilità. Mi guarderei bene dal prenderli pure usati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento