Vai al contenuto
  • 0

Alternativa valida a peugeot 306 (1997)


neo16

Domanda

Salve,

Sono un nuovo utente, la mia storia è questa:

tre anni fa sono venuto in possesso di questa macchina (quella che ho in firma) da mio padre che non ha fatto mai il passaggio di proprietà ( e neppure io, come uno stupido gli ho detto "te lo pago io"); è stato amore a prima vista, una macchina scattante, con una bella tenuta di strada per l'età che ha, mi ha dato tanti problemi, ma è stata una fedele amica nel traffico di roma, ne ero affezionato. Purtroppo mio padre è morto recentemente e, siccome ha molti debiti, non posso accettare l'eredità, e mi ritrovo a rinunciare anche all'ausilio di questa macchina. Naturalmente stavo pensando di farmene un'altra con i soldi del TFR di papà (gli unici di cui posso usufruire come "figlio" e non come "erede") e volevo qualcosa di simile alla mia come prestazioni (le 307 e le 308 non sono come la mia, hanno inserito tanti problemi e difetti in questi modelli nuovi), grandezza (la consideravo il piccolo "soggiorno"), magari una macchina che fosse anche GPL o Ibrida, insomma che comunque mi facesse risparmiare anche con il carburante. Sarebbe meglio una nuova, ma anche una soluzione di qualche anno fa usata andrebbe più che bene.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non so se potrebbe interessarti Una Mini GPL (se si riesce a trovare qualche usata a gas) forse stai nel buget altrimenti la vedo dura perchè non mi pare proprio facilissima da trovare.

Tipo Questa per dire: Auto usate: MINI, Mini, 1.4 16V Ray G (2009/09 > 2010/08) AutoScout24 pagina di dettaglio

Unico neo baule praticamente inesistente

E che con 75 è grintosa come un topo morto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi brio sulle auto moderne,ti consiglio un turbo benzina o turbo diesel,ma cmq ti sconsiglio il turbo diesel perchè mi pare di capire che cmq fai abbastanza città...la miglior soluzione imho,come ti è stato suggierito,è il turbo benzina/gpl,scattante e pure economo visto che il gpl è il combustibile ad oggi più conveniente sul mercato,dopo il metano...per curiosità,con che motore ha preso la punto tua madre??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat ibiza 1.2tsi 105cv Style DSG (occhio sta uscendo il restyling)

Seat leon 1.2tsi 105cv Style

Seat leon limited edition 1.6tdi 90cv con clima, mp3/usb, cerchio16, fendi in promo a €15.250

Kia Ceed 1.6crdi 90cv platinum con clima, mp3/usb, cerchio16 in promo a €14.950

Toyota Verso-s 1.3 99cv da listino €15.550 meno lo sconto

Chevrolet cruze 4porte benza/gpl, da vedere il prezzo, la benza viene in promo €13.450!

Bravo 1.4tjet usata e ci metti un imp gpl

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi brio sulle auto moderne,ti consiglio un turbo benzina o turbo diesel,ma cmq ti sconsiglio il turbo diesel perchè mi pare di capire che cmq fai abbastanza città...la miglior soluzione imho,come ti è stato suggierito,è il turbo benzina/gpl,scattante e pure economo visto che il gpl è il combustibile ad oggi più conveniente sul mercato,dopo il metano...per curiosità,con che motore ha preso la punto tua madre??
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1200 GPL/Benzina, un vero polmone, e in ogni caso l'ha già dovuta far riparare perchè si era bucato il polmone del gas, e adesso sta andando di nuovo piano.

Certo per il resto la macchina va benone

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi con impianto non montato dalla fiat,ma successivamente,cmq si è molto lenta in quella configurazione,per avere una punto con prestazioni paragonabili alla tua vecchia 306 1.4(tralaltro noi avevamo la sorella della 306 con lo stesso motore,cioè la citroen zx,sostanzialmente la stessa auto a parte l'estetica dentro e fuori,quindi posso capire che prestazioni cerchi),ad occhio dovresti prenderla con il 1.4 multiair aspirato da 105cv,tanto per fare un'esempio,anche se come risposta all'accelleratore forse è un pò inferiore(cosa comune a tutti gli aspirati moderni),per il resto è anche meglio...

Secondo me la situazione delle macchine oggi è peggiorata, ho letto dei problemi che hanno dato le peugeot 207,307 e 308 soprattutto le GPL. Partendo dal fatto che secondo me (ma questo un po' tutte le macchine) i nuovi modelli sono troppo pesanti, quindi a parità di cavalli, vanno più lente, ho letto delle cose allucinanti tipo persone che gli si è spenta la macchina mentre stavano in marcia (con GPL e clima attivo), macchine che prendono fuoco da sole!

Mi mancherà davvero tanto la mia francesina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me la situazione delle macchine oggi è peggiorata, ho letto dei problemi che hanno dato le peugeot 207,307 e 308 soprattutto le GPL. Partendo dal fatto che secondo me (ma questo un po' tutte le macchine) i nuovi modelli sono troppo pesanti, quindi a parità di cavalli, vanno più lente, ho letto delle cose allucinanti tipo persone che gli si è spenta la macchina mentre stavano in marcia (con GPL e clima attivo), macchine che prendono fuoco da sole!

Mi mancherà davvero tanto la mia francesina

Il gpl,soprattutto in periodo incentivi,ha dato problemi a parecchie case automobilistiche,per il resto credo che l'affidabilità delle auto è in continua crescita,il problema è che se si rompe qualcosa,vuoi perchè complessa e costosa(iniettori auto a gasolio,centraline,turbocompressori),vuoi perchè scomode da smontare,costano tanto ripararle...cmq sulle prestazioni oltre al peso,ad incidere molto sulle prestazioni,sono le norme antinquinamento,ad esempio la tua 306 euro 2-3,con il solo catalizzatore,iniezione elettronica e qualche altra fesseria,manteneva prestazioni adeguate,ora se prendi la 207 1.4(stesso motore TU della tua 306 ma euro 5),non va un cacchio e consuma di più,eppure la 207 è un segmento inferiore alla tua 306,oltre al peso maggiore che ammazza ultriormente le prestazioni....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.