Vai al contenuto

Pubblicità Nuova Panda 2012


Messaggi Raccomandati:

Non so se sia questa la sezione più adatta, ma volevo sottolineare un aspetto relativo a questa pubblicità che trovo ben fatta, fuori dai soliti schemi. Ricalca un po' quello che fu realizzato per la 500; bene il riferimento a un certo orgoglio nazionale, bene anche evidenziare che il sito di Pomigliano è stato rilanciato; bene il riferimento alla nostra capacità di ideare e progettare. Insomma, nessuna, o quasi, critica.

Solo che alla fine, il sentimento che mi generano tutte queste immagini e parole non mi fa pensare alla Panda.

L'attesa creatasi nel farsi trasportare dalla struttura narrativa, mi fa desiderare che nella scena finale prenda forma, sostanza e potenza...

... un'..... ALFA!

Magari Giulia.

Sarà stato l'effetto rebound di Pomigliano?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi lo sa :D Comunque mi piace molto questo spot; d'altronde, anche in quello dell'Astra 2012 sottolineano il fatto "tecnologia tedesca", indi non vedo perchè non suscitare un po' di orgoglio italico per questa bella vetturetta :) Secondo me, il cavallo di battaglia della Fiat, più che la nuova Punto, sarà questa Panda :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, concordo.

Aldilà che vediamo Alfa ovunque, è una costatazione obiettiva l'affermare che pubblicità che tentano di toccarti "il lato interno basso" della gola (quasi come se ci fossero le foto di tua figlia) sono tipicamente Alfa.

Vabè poi ci sono le imitazioni Audi :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sarà banale, ma per una Panda vedrei sempre meglio qualcosa di simpatico che esalti la funzionalità e praticità. Ma probabilmente ciò avverrà in un secondo step comunicazionale. Rimane il fatto che a me è sembrata fatta apposta per incorniciare un nuovo modello Alfa e sottolinearne il rinnovato desiderio di essere protagonista, alzando anche un po' la voce.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso mai non ce ne si fosse accorti, non viene più trasmesso lo spot iniziale da 90 secondi (quello che non faceva vedere niente della Panda secondo alcuni pareri), ma vanno in onda, almeno da ieri, diversi spot "tematici" da 30 secondi che descrivono l'auto. ;)

Ne ho intravisto uno ieri sera sul design, mentre stasera ne ho visto uno sulla progettazione e il testing della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non li ho ancora visti, comunque ho anticipato che questo poteva essere solo uno spot di lancio. Rimane l'impressione che ho detto. Sarebbe bello che quando uscirà Giulia si faccia qualcosa di analogo e, a questo punto, ancora più proporzionato al valore del marchio.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

un aspetto relativo a questa pubblicità che trovo ben fatta, fuori dai soliti schemi. Ricalca un po' quello che fu realizzato per la 500; bene il riferimento a un certo orgoglio nazionale, bene anche evidenziare che il sito di Pomigliano è stato rilanciato
Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace e certamente se avessi dovuto scegliere un messaggio di lancio della nuova Panda che torna ad essere prodotta in Italia avrei scelto una cosa del genere mettendomi nei panni Fiat che deve anche controbattere la ormai cronica informazione per cui "Fiat va solo all'estero"...

e c'è da concludere che se il risultato della pubblicità è quello che ha portato nelle concessionarie nel WE cifre record come quelle citate sotto (14.000 ordini + 15.000 preventivi e 55.000 persone), possiamo dire che è stato centrato il successo:

Nuova Fiat Panda: 14.000 ordini e 6.500 test drive - Infomotori.com

Successo senza precedenti per la nuova Fiat Panda che nello scorso weekend ha fatto registrare quasi 14.000 ordini raccolti nei 685 punti vendita sparsi per la penisola, con oltre 6.500 test drive effettuati e ben 55.000 famiglie in visita agli showroom Fiat. Proprio a causa dell'enorme successo che la nuova Panda ha riscosso, è stato fissato un nuovo porte aperte per il weekend del 4 e del 5 febbraio, una decisione quasi doverosa dopo che tanto affetto e curiosità sono stati dimostrati nei confronti della nuova Fiat Panda.

Un tale successo non si registrava da almeno 4 anni ed assume ancora maggiore rilevanza se si pensa alle avverse condizioni climatiche verificatesi in molte regioni del nord Italia, come ad esempio Piemonte, Lombardia e Liguria, colpite da copiose nevicate che hanno reso la mobilità sulle strade molto difficoltosa.

Chi dovesse quindi essersi perso l'occasione di conoscere la nuova Fiat Panda può ancora recarsi in una concessionaria Fiat nel weekend in arrivo ed apprezzare lo stile della nuova Panda, unitamente ai suoi interni versatili ed all'intelligenza delle soluzioni proposte. La maneggevolezza ed il comfort di bordo hanno ben impressionato tutti coloro i quali si sono cimentati in un test drive, sia fossero essi a bordo di una 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, di una 1.2 Fire da 69 CV o una 1.3 Multijet II da 75 CV.

Grande interesse ha riscosso anche l'innovativo finanziamento "Panda 100 x 100" che consente a chiunque di far parte del "mondo Panda" con soli 100 euro al mese per 100 mesi. Questa soluzione finanziaria si dimostra infatti un vero e proprio "Finanziamento Anti Crisi" che garantisce accessibilità grazie alle rate di importo contenuto ed un TAN molto competitivo al 2,75%. Ovviamente, a scelta del cliente, la durata può essere ridotta fino a 24 mesi. Non solo. "Panda 100 x 100" prevede il Prestito Protetto, la tutela assicurativa che copre, in caso di perdita di lavoro, il pagamento delle rate: una sicurezza che di questi tempi è particolarmente apprezzata dai clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso mai non ce ne si fosse accorti, non viene più trasmesso lo spot iniziale da 90 secondi (quello che non faceva vedere niente della Panda secondo alcuni pareri), ma vanno in onda, almeno da ieri, diversi spot "tematici" da 30 secondi che descrivono l'auto. ;)

Ne ho intravisto uno ieri sera sul design, mentre stasera ne ho visto uno sulla progettazione e il testing della vettura.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.