Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      35
    • • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

"Aggie ritt 'na strunzata" :oops:

Quello che si vede nelle foto vicino al montante non è la cintura di sicurezza, ma il maniglione di apertura della porta posteriore.

Guardando una foto ad alta risoluzione si nota quello e si intravede anche quello che sembra essere il supporto della cintura integrato nello schienale del sedile anteriore.

Inoltre la stessa cartella stampa ufficiale Ford parla dell'assenza del montante fisso.

Bringing the B-MAX to production demanded a new approach to door construction, which has resulted in wide-open access for drivers, passengers and luggage, with the center pillars integrated into the doors themselves.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pronuncio sull'estetica (le ultime Ford mi lasciano un po' perplesso quanto a stile) ma, imho, credo che l'assenza del montante centrale sulle monovolume piccole e medie potrebbe diventare un "must" anche per altri costruttori, data la praticità di carico/scarico spesa/prole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, oddio, premettendo che avrei preferito che la Fiat facesse un B-max piuttosto che il bruco o altre stramberie..

comunque una obsoleta e banale Musa ha comunque lo stesso volume di bagagliaio, con qualche cm in meno di lunghezza.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco questo invece anch'io non so ancora spiegarmelo, se è meglio la scelta che han fatto in fiat della roba strana un pò retrò o fare qualcosa di normale tipo sta ford magari però proporzionato come il ix20, in Italia i numeri secondo me li farebbe cmq in entrambi i casi magari con clientele un pò diverse, forse però all'estero ci vuole proprio qualcosa con l'estetica di 500L per far accorgere alla gente che c'è ancora fiat e magari sfruttare quel effetto per non venderlo subito a prezzi di saldo....poi ovvio anche li il concetto poteva essere interpretato meglio soprattutto nel posteriore.

E' effettivamente un dilemma chiave per Fiat se vuole rifare dei numeri di vendita decenti, non solo nel segmento A/B, ma anche con crossover o più in alto. Questa Bmax non capisco come si possa così differenziare dalla C visto che poi la filosofia è la stessa, hai effettivamente meno bagagliaio ma alcune soluzioni come assenza di montante e migliore praticità potrebbero orientare l'attenzione su di sè e distoglierla dalla sorella maggiore. Per 500L bisogna proprio a questo punto vederla dal vivo e capire se la sua originalità diventi una virtù che farà tendenza a discapito dei suoi concorrenti che hanno scelto design più tradizionali o più "facili"

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.