Vai al contenuto

Test Invernali Sepang 2012


Teto76

Messaggi Raccomandati:

Se non ho capito male la pista di Sepang è bagnata.. (o forse no?!?!?! ho letto post discordanti...). se è così non sarà possibile capire molto dai test di oggi... al momento comunque girano più pianno dell'anno scorso.

Ad ogni modo Rossi al momento è a 1.167 da Lorenzo (per ora non male, fino a poco fa era a 0.5 secondi), da considerare che Stoner oggi non corre per un problema alla schiena.

Agg. alle 10:00 (17.00 ora locale)

Rossi è sempre ad un secondo circa, Edwards prende 6.5 secondi da Lorenzo.....

1 Jorge LorenzoYamaha Factory Racing 2:01.657--

2 Dani PedrosaRepsol Honda Team 2:02.003 +0.346 +0.346

3 Cal CrutchlowYamaha Tech 3 2:02.221 +0.218 +0.564

4 Ben SpiesYamaha Factory Racing 2:02.234 +0.013 +0.577

5 Valentino Rossi Ducati Team 2:02.727 +0.493 +1.070

6 Andrea Dovizioso Yamaha Tech 3 2:02.751 +0.024 +1.0942

...

15Colin Edwards NGM Mobile Forward Racing 2:08.240 +1.077+6.583

Modificato da Teto76
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la yamaha sembra aver recuperato il leggero gap che c'era negli ultimi test

la ducati sembra passata da 1,7s a 1 netto, ma su un giro di 2 min

la cosa lascia ben sperare perchè questo è il primo test per la GP12

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la yamaha sembra aver recuperato il leggero gap che c'era negli ultimi test

la ducati sembra passata da 1,7s a 1 netto, ma su un giro di 2 min

la cosa lascia ben sperare perchè questo è il primo test per la GP12

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La pole del Gran Premio di novembre è stata

2:01.462 (Pedrosa)

Miglior tempo test oggi:

2:01.657 (Lorenzo)

Lorenzo non c'era al Gp (come Spies).

Altri dati:

Pedrosa test oggi:

2:02.003

Rossi Gp (qualifiche):

2:02.395

Rossi test oggi:

2:02.392

Crutchlow Gp (qualifiche):

2:02.756

Crutchlow test oggi:

2:02.221

Non ho inserito altri piloti (Dovi era in Honda, Stoner oggi non ha girato, gli altri blah).

Per cui direi che la pista sembra più lenta, passetto in avanti di Ducati, passone in avanti di Yamaha, Honda sembra allo stesso livello (ma attendiamo Stoner, sicuramente più attendibile di Perdosa).

ps: magari qualche mod può spostare i messaggi in una nuova discussione "test 2012" o similia?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

31/01/2012

Il grande sforzo della Ducati

C_7_Media_105284_immagine_l.jpg

In Malesia incredibile spiegamento di forze della Casa bolognese

SEPANG – Non è accaduto granché, nella giornata di rientro dalla vacanze della MotoGP.

Cioè, niente di eclatante. In sintesi: Casey Stoner ha fatto solo quattro giri, poi ha subito uno strappo muscolare alla schiena e ha preferito andare in hotel per farsi curare e così la sua tre giorni di test diventerà di due giornate; Jorge Lorenzo va forte, ma questo lo sapevamo già; Dani Pedrosa è partito con calma, e anche questo è nelle sue abitudini; Andrea Dovizioso ha girato poco e alla fine era stravolto, perché la spalla appena operata gli ha subito presentato il conto, ma anche questo era nelle aspettative.

E poi, certo, la Ducati: Valentino Rossi è a poco più di sette decimi dalla vetta (col quinto tempo) e in questo periodo va accolta come una notizia positiva. Perché i giapponesi sono venuti in Malesia per fare allenare i propri piloti e per fare la messa a punto, gli italiani hanno messo in pista una moto completamente nuova che Valentino non aveva mai guidato prima; dunque, c'è tutto il lavoro di sviluppo da affrontare.

La Casa bolognese ha fatto uno sforzo enorme, perché ha spedito in Malesia un esercito di tecnici e ingegneri (mai visti così tanti, in un test invernale così lontano da casa) ed è arrivato addirittura Filippo Preziosi: il responsabile tecnico non era mai stato in Malesia, non aveva mai partecipato all'inizio dei test invernali.

La decisione di arrivare fino a qui significa che la Ducati ha cominciato una stagione cruciale, con una moto che ha tagliato i ponti col passato. Ma con tanta voglia di recuperare.

«È un grandissimo passo avanti – ha detto Valentino, alla fine del primo giorno – i 40 giri di oggi sono anche i miei primi con questa moto. Ma dopo pochi giri lo scorso anno io capii che eravamo nei guai, oggi dopo pochi giri ho capito che le cose vanno molto, molto, meglio. Sono soddisfatto, sono contento: in accelerazione ancora perdiamo un po', ma in frenata e in entrata riesco ad andare bene. Speravamo che la moto andasse così, quindi siamo tutti contenti. In Ducati hanno fatto un bel lavoro, in poco tempo: abbiamo risolto i problemi che l'anno scorso ci facevamo diventare matti, ora freno come dico io e in tanti punti c'è tanta differenza; mi sento molto più a mio agio, e non è un caso se ho guidato senza mai fare degli errori. Abbiamo fatto tanti progressi anche nei cambi di direzione, soprattutto in quelli veloci in cui l'anno scorso pativano tanto. Sono a sette decimi, e di lavoro da fare ce n'é ancora tanto, sia sulla ciclistica che come motore ed elettronica: il motore va forte, però dobbiamo migliorare la fase di accelerazione».

Enrico Borghi

Il grande sforzo della Ducati - Motomondiale - MotoGP - Motosprint

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.