Vai al contenuto

Test Invernali Sepang 2012


Teto76

Messaggi Raccomandati:

Di certo perdere 1 giorno e mezzo su 3 per pioggia non li ha aiutati. E' vero che li hanno persi anche gli altri... ma se hai tanto tanto tanto da sviluppare (Rossi dice che dopo i primi test hanno ottenuto informazioni che permetteranno di fare un nuovo telaio dalla 3° o 4° gara del mondiale)... ogni giorno perso è davvero pesante.

Il distacco è pesante, ma ancora oggi non mi preoccupa. Sono comunque fiducioso*.

*quando dico di essere fiducioso, non intendo dire "Rossi da Mondiale". Intendo Rossi che cresce e che nell'arco della stagione riesce ad essere competitivo e a giocarsi il podio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che hanno perso 1 giorno e mezzo per la pioggia, potrebbero organizzare dei test con vale e nicky prima di jerez?

Da quest anno i test sono liberi e l'unico limite sono le gomme, visto che ne hanno risparmiate alcune ne potrebbero approfittare girando la prossima settimana.

Pensate sia plausibile?

Io onestamente ormai non so più cosa pensare, il fatto che Barberà sia a 7 decimi fa ben sperare per la moto.

Il fatto che là davanti non ci sia Rossi mi scoraggia un po'.

Prob. è proprio vero, si sta esaurendo un ciclo (per altro straordinario) e dovremo abituarci e non riporre troppe speranze nel nostro amato 46.

Anche la Yamaha è da decifrare, Dovi (grande!!!) davanti a Lorenzo lascia immaginare che lo spagnolo ne abbia ancora un po'.

Stoner poi è un missile e a mio avviso può dare ancora di più (loro sono quelli che hanno girato meno di tutti)

A sostegno della tesi che forse Ducati non ha cercato la prestazione è il modo in cui sono venuti i migliori tempi:

Rossi 57 giri effettuati e tempo migliore ottenuto al giro 15

Hayden 44 giri effettuati e tempo migliore ottenuto al giro 7

Forse si sono contentrati su altro, speriamo! :pen::pen::pen:

Certo che vedere un bel tempone no avrebbe guastato....

Link al commento
Condividi su altri Social

strano...Barberà è a 7 decimi da Stoner, quindi la moto di per sé ha recuperato, le ufficiali

dietro

Dovizioso che va più forte di Lorenzo con una team satellite!!! :shock:

Imho,questa cosa lascia intendere anche quanto siano attendibili i tempi,i posizionamenti avuti nei test...io aspetto le gare per farmi un'idea...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo articolo spazza via ogni dubbio.. la ducati non si sta nascondento.... qua si finisce male anche nel 2012... :oops::oops::oops:

Valentino Rossi: "Siamo preoccupati. Non siamo riusciti a risolvere i problemi" - MotoGP - Moto.it

«E’ stato un test abbastanza negativo – ammette -. L’unica cosa positiva è che ci siamo avvicinati un po’, riducendo il distacco da 1”2 a 1”, ma siamo preoccupati perché abbiamo peggiorato notevolmente la posizione e tanti altri sono andati più forte di noi. Quindi è andata sicuramente peggio rispetto al primo test. A parte l’elettronica che ha fatto un passo in avanti – l’antimpennamento e il traction control mi aiutano nella guida -, per il resto non siamo riusciti a risolvere i problemi: abbiamo provato un po’ di cose ma, alla fine abbiamo dovuto desistere. Insomma, sappiamo che sarà dura: a Jerez, a fine mese, cercheremo di capire meglio dove siamo».

Se tu dovessi fare un elenco delle cose da migliorare, da dove partiresti?

«Non sono rapido in entrata di curva, non riesco a entrare forte e tenere una buona velocità di percorrenza. Poi la moto si muove troppo in accelerazione. C’è una differenza di un secondo sul giro veloce e 6-7 decimi di passo (a mio modo di vedere di più… nda): non siamo a una vita, ma siamo dietro!».

Speravi di essere più vicino a Honda e Yamaha?

«Sono stati test difficili, condizionati dal tempo e siamo anche stati un po’ sfortunati, perché oggi pomeriggio, mentre stavamo andando bene, ho avuto un problema con la moto, in particolare con la forcella. Però dobbiamo fare meglio».

Dopo il primo test avevi detto che l’entrata in curva era finalmente efficace, mentre stavolta non è così: è stato fatto un passo indietro?

«L’altra volta eravamo andati meglio e riuscivo a guidare e soffrivo più che altro in accelerazione, mentre stavolta abbiamo fatto un sacco di prove per risolvere i nostri problemi, ma sono abbastanza lento anche in entrata. C’è tanto sottosterzo, faccio proprio fatica a guidare. Sinceramente non ce l’aspettavamo, pensavamo di andare bene, invece non abbiamo trovato il giusto bilanciamento».

Il morale è basso?

«Prima di demoralizzarsi, bisogna vedere come andrà a Jerez, dove la pista è tutta diversa e ci sono temperature differenti. Però, sì, sono preoccupato».

Mi viene una tristezza allucinante.... :muto::muto::muto:

Hayden ieri ha detto che non è mai andato così bene.... non inizieremo pure quest anno!?!?!? :(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Se andrà come si inizia ad intravedere... l'unica speranza è che la moto migliori, Stoner non tornerà più, ma si può sempre sperare che arrivi un altro pilota di prospettiva!

Non ho nulla contro Rossi, anzi ne sono tifoso, come dicevo forse si è chiuso un ciclo, l'anno scorso abbiamo fatto finta di niente, ma quando costantemente ti trovi "vicino" al tuo compagno di squadra (che per inteso è Hayden e non Lorenzo) dimostri che ormai il famoso mezzo secondo nel polso è andato perduto.

Rossi è stato un grande, ha regalato all'italia anni memorabili, semplicemente ora si sta chiudendo il suo ciclo.

Che poi la Ducati non sia la Honda o la Yamaha ci sta e anche la moto deve migliorare, però ribadisco, Rossi dovrebbe dare costantemente almeno 3-5 decimi agli altri piloti Ducati (ufficali e non) e non prenderli...

Ca..o ca..o ca..o che brutto risveglio!:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

in pratica la ducati fa cagare per tutta la curva...ovvero in ingresso...in percorrenza...e in uscita (accelerazione)...da aggiungere che non abbiamo più il "motorone" (fin dall'anno scorso lo hanno impostato su una erogazione morbida)ed ecco che il secchio è servito...

No, in pratica sono gli stessi problemi di cui si lamenta dall'inizio dello scorso campionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, in pratica sono gli stessi problemi di cui si lamenta dall'inizio dello scorso campionato.

ettanticazzi.. gli hanno rifatto una moto su sue specifiche e non ha cambiato di una virgola il comportamento su strada :shock:

non so cosa pensare. Anzi lo so, ma a questo giro meglio se aspetto a dirlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.