Vai al contenuto

Test Invernali Sepang 2012


Teto76

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spettacolare..... :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante questa intervista

su questa (che in parte la riprende) l'analisi è spietata sia con Rossi ma sopratutto con Ducati

Perfetto! Anzi no, sbagliato!

Nel 2013 Rossi avrà 34 anni, l'età in cui molti campioni hanno mollato. Non

sarà certo facile dare del filo da torcere a "ventenni" agguerriti. Sarà

sicuramente impossibile con una moto fuori controllo come quella attuale.

Ducati avrebbe dovuto essere più umile negli anni d'oro di Stoner e accendere

un allarme rosso sulla situazione delle seconde guide. Mi spiace, ma la

presunzione si paga, ieri come oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Fate attenzione però: in "MotoGPiese" si scrive Ducati, ma si legge Marlboro. ;)

Ora che ci ripenso, ma che stracavolo asserisce?

La Ducati ha sempre cercato delle seconde guide di spessore. Semmai era la Marlboro a tenere i cordoni della borsa tirati, negando così all'azienda bolognese quelle risorse necessarie per sviluppare la moto in tempi utili e venire incontro alle esigenze di entrambi i piloti. :roll:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando presero melandri non era mica una seconda guida\bidone...quando presero gibernau lo stesso...e lo stesso stoner era stato preso come seconda guida :D

A me la cosa che fa incazzare a bestia è che all'anno del debutto (con gomme uguali per tutti) meno esperienza,piloti che non avevano mai gareggiato con la rossa ecc ecc....ci è scappato un podio alla prima gara,tanti piazzamenti e pure una vittoria.

ora che ci sono le risorse,un pilota considerato dio....si rimane li distanti a 1 sec o 1,2 sec ...bah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ducati ha sempre cercato delle seconde guide di spessore. Semmai era la Marlboro a tenere i cordoni della borsa tirati, negando così all'azienda bolognese quelle risorse necessarie per sviluppare la moto in tempi utili e venire incontro alle esigenze di entrambi i piloti. :roll:

Credo si riferisse più al fatto che non ci si è mai preoccupati più di tanto quando Stoner vinceva se gli altri andavano piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi pare che l'aver assunto un vicecampione del mondo come Melandri e poi un campione del Mondo come Hayden, possa essere sinonimo di una mancanza di preoccupazione; anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che l'aver assunto un vicecampione del mondo come Melandri e poi un campione del Mondo come Hayden, possa essere sinonimo di una mancanza di preoccupazione; anzi.

Se ho capito, ottime scelte, e sono d'accordo, per Melandri che era infatti in ottima forma, ci si potevano anche aspettare dei bei guizzi, e per Hayden che quando vuole fa ottime gare; per essere un campione del Mondo non è sempre da combattimento. Guidava molto meglio sulla Honda, e non solo quando ha vinto.

Recentemente avrebbero fatto bene, in Ducati, a tenersi stretti gli assi e a coltivare uno o anche due giovani, colla squadra ufficiale a tre. Suppo, Stoner, giovaneX e giovaneY.

Perché da poco mi sono convinto che la moto che andava bene l'ha fatta Stoner e Suppo gliel'ha fatta fare. Ma, come sappiamo, era per la sua, di guida.

L'impostazione di guida di Valentino Rossi è completamente diversa. Lunghezza moto, altezza sella, avete presente la sua M1? Soffrendo poco di trascinemento, ha un freno motore molto utile per entrare bene in curva, senza che una frizione tagli dai medi in giù, più o meno brutalmente. La Ducati no, percorrenza praticamente in folle e poi bum e pensi a Stoner che cavolo faceva in uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.