Vai al contenuto
  • 0

...bisognoso di consigli e/o pareri!


Naedracth

Domanda

Ciao a tutti, da tempo leggo su autopareri opinioni e discussioni, da poco mi sono iscritto ed eccomi qua alla ricerca di qualche consiglio! :razz:

La mia Seat Ibiza 1.4 tdi 75cv del 2003 è stanca... o meglio, comincia (da un po a dire il vero!) a presentare qualchè acciacco, ha sul groppone ormai 160mila km fatti in 9 anni, nei quali, qualche problemino a parte, si è comportata davvero bene! Ora però dovessi intervenire anche solo su 2 dei problemi che ha spenderei piu' del suo attuale valore. Devo percio' decidere una degna sostituta!

Giro le concessionarie da fine anno praticamente, ho sulla scrivania una mazzetta di preventivi, ma alla fine l'indecisione rimane tra 2/3 possibilità.

E qua i dubbi e le indecisioni non mi fanno dormire la notte!!!:pen:

Premettendo che,a differenza di alcuni anni fa, non credo di andare oltre i 10/12mila km/anno le opzioni potrebbero essere:

-Seat Leon (modello attuale) o 1.2 tsi o 1.4 tsi (andro' in questi giorni per un preventivo dettagliato)

-Seat Ibiza ST 1.2 tsi o 1.4 tsi (la mia ragazza reclama spazio per eventuale futuro pargolo... :oops: ) modello attuale, anche se vorrei vedere il modello 2012

-un accozzaglia di altre possibilità che però non mi entusiasmano ( golf, delta... )

Detto ciò vi chiedo un parere in merito... che fareste voi??? la leon sarà abbastanza spaziosa come futura auto da famiglia?

Il modello nuovo uscirà a fine anno, converrebbe aspettare quello? tenendo conto del fatto che mi si allungano i tempi e probabilmente alzeranno pure l'iva...

Accettasi critiche opinioni consigli!!! grazie!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...potrebbe entrare in gioco la Golf 1.4 tsi 122cv sport edition... dando dentro la mia me la offrono a 16.750...... forse come bagagliaio è piu' regolare rispetto alla leon... però non ha i sedili posteriori frazionati...... che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok! preventivi fatti! l'ibiza st nelle motorizzazioni che mi interesserebbero è solo con cambio DSG... che invece proprio non mi interessa...!

Col benestare della mia ragazza vado sulla leon! dopo aver valutato l'inaspettata abitabilità dell abitacolo ho avuto l'ok!

Mi rimane da decidere quale....... il 1.2 tsi 105 cv copa lo porterei a casa sborsando una differenza di 16000 euri,la macchina è completissima!!! addirittura navigatore,sensori di parcheggio comandi al volante ha TUTTO!:mrgreen: mi ha proposto pero' anche la "limited edition" che se non ho capito male non ha i sensori di parcheggio ne navigatore ma è un 1.6 tdi da 90 cv a 15500euri. Io credo di stare sui 10/12 mila km/anno però non ho mai avuto auto a benzina.... leggevo che come coppia nonostante i 90 cv è piu' alto,e non poco, il 1.6tdi.. 250nm, contro i 175nm del 1.2 tsi........ che faccio?? non vorrei rischiare problemi col DPF prendendo il diesel... però come guida sarei già abituato.... che midite? qualcuno mi puo' dare un parere da possessore del 1.2 tsi?

Grazie ancora!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bravo e megane scartate a priori, astra troppo pesante e comunque della mia mi davano 1000euro fai tu...! focus dovrei prendere un 1600 benza per avere la stessa potenza e comunque mi davano 2500 euro... io trovo che come costi di gestione un 1.2 benzina non sia affatto male.. come dotazione la copa ha tutto cosa potrei desiderare e persino di piu', so che è a fine carriera come la golf del resto ma la nuova arriverà troppo tardi e costerà sicuramente molto... e soprattutto la mia non puo' piu' aspettare... deve andare in pensione... garantisco!!!:(((

verdo' di chiedere ancora un po di sconticino... o magari qualche optional in regalo!!!

l'unica auto che potrebbe ancora farmi desistere è la golf sport edition che è purtroppo molto spoglia come dotazione ma sotto il cofano però cè il 1.4tsi da 122cv... che non sarebbe male... ma dentro... che triste...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.