Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, pixhell dice:

Minima spesa massima resa..

 

“io mi chiedo quanto bravi e avanti sono in Ferrari per avere un’azienda che con 8k auto l’anno è profittevole, spende in ricerca, butta fuori modelli a tutta forza, corre in F1....”

 

mi chiedo, ma Lamborghini fa profitti? O un pozzo senza fondo come Bugatti...se si la prima, fare una vera Urus invece di quella Q7 rat rod nooo? Punto, è la filosofia VW che mal si applica a Lamborghini, idem per Bentley. Porsche è strutturale a VW quindi va bene.

Ferrari è un unicum nel panorama automotive, onore a chi l’ha creata, ci ha lavorato e ci lavora e soprattutto a chi ci ha sempre creduto! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Ferrari si lancerà veramente nella moda del suv, spero che almeno vada a proporre un mostro v12 kers/ibrido (anche v8 come GTC4) inavvicinabile per stile, prezzo, prestazioni, esclusività e quant’altro per differenziarsi nettamente dai barconi VAG.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive dice:

Ma anche 100k€ se non basta...

E una Lambo non una Audi. E poi e la base stessa che e base TA/TI che e agli antipodi di un marchio come Lambo.

 

Comunque, fare progetti per vendere 2/3k auto/anno non costa come fare un progetto per auto di grandi volumi...

In Lamborghini non hanno nulla a disposizione sulla quale poter basare una crossover o SUV che dir si voglia a motore anteriore. Ecco magari derivare un V8 dai loro motori potrebbe essere più semplice.

Gallardo e Huracàn erano/sono economicamente sostenibili perché condividono molto con R8.

Il fatto è che poi la progettazione del telaio e della componentistica è solo una parte dell’investimento necessario alla produzione di un’auto. Ricordo che per il solo assemblaggio hanno più che raddoppiato la superficie produttiva con nuovi edifici.

Quindi per fare quello che dici tu, probabilmente si sarebbe arrivati ad un listino prossimo all’Aventador e non alla Huracàn.

Ricordo che comunque furono i primi a produrre una SUV di lusso prima ancora che ci fosse la moda delle SUV.

E poi quante ne han prodotte? 300 pezzi!

E poi sappiamo la storia di Lambo dove ci ha portato... 

 

18 minuti fa, iDrive dice:

Vedremo cosa faranno Aston -> http://www.caradvice.com.au/603327/aston-martin-dbx-suv-to-look-nothing-like-db11-or-vantage/

 

E Ferrari che secondo me non farà un GCherokee Veloce...

In Ferrari è ovvio che non faranno un altro una crossover su base Giorgio, ma hanno una nuova piattaforma modulare in alluminio che potrebbe fare da base a qualsiasi cosa ritengano possa rappresentare una Ferrari crossover.

Ma è anche altrettanto vero che quella piattaforma sarà condivisa con Maserati e Alfa Romeo.

 

In casa Aston invece la loro SUV dovrebbe essere con brand Lagonda su meccanica GLS.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 minuti fa, lukka1982 dice:

In casa Aston invece la loro SUV dovrebbe essere con brand Lagonda su meccanica GLS.

 

Pare di no

Cita

“It’s our architecture, so every millimetre is determined where I want it, where it’s right for vehicle architecture to make it drive, ride and handle beautifully, and have a brilliant internal package.

 

“Can and will it be beautiful? Yes, because of that proportion. Will it look like an Aston Martin? Yes,” Reichman said.

 

 

 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dallebu dice:

In base alla pioggia di commenti negativi degli autopareristi (me compreso) sono abbastanza sicuro che le vendite globali andranno oltre le aspettative della casa.

I numeri grossi li faranno in Cina, vedi anche scelta dei 4.0 litri di cilindrata e la variante ibrida plug-in.

1 miliardo di persone con una cultura automobilista di qualche decennio... cosa si può pretendere ??

2 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

 

Pare di no

 

 

 

Quindi l’accordo con Mercedes è saltato?

Io ero rimasto che dovessero produrre una SUV a marchio Lagonda su base GLS verso fine decennio e che stavano anche costruendo uno stabilimento per produrlo... ?

 

@poliziottescotu sai qualcosa? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

@lukka1982 Da quello che so ci sono una berlina 4 porte e due SUV in arrivo. I SUV sono DBX a marchio AM ed un altro, il cui nome è C...., a marchio Lagonda. Il primo molto aggressivo, oltraggioso, innovativo, il secondo più tradizionale. Che io sappia sono su pianale AM ma magari ricordo male. 

 

Il plant dove li faranno è St Athan in Galles, che per ora consiste semplicemente in due hangar vuoti...tanto è vero che alcune parti dei SUV le stanno gia approntando a Gaydon. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

@lukka1982 Da quello che so ci sono una berlina 4 porte e due SUV in arrivo. I SUV sono DBX a marchio AM ed un altro, il cui nome è C...., a marchio Lagonda. Il primo molto aggressivo, oltraggioso, innovativo, il secondo più tradizionale. Che io sappia sono su pianale AM ma magari ricordo male. 

 

Il plant dove li faranno è St Athan in Galles, che per ora consiste semplicemente in due hangar vuoti...tanto è vero che alcune parti dei SUV le stanno gia approntando a Gaydon. 

Ho cercato un po’ in rete ed effettivamente fino a qualche anno fa si parlava di piattaforma Mercedes... ma forse era più una speculazione della stampa di settore che frutto di un accordo vero e proprio.

Ad ogni modo meglio così, forse anche il cambio di proprietà ha portato a visioni diverse rispetto al passato. Stanno lavorando bene ed i nuovi prodotti sono a testimonianza di ciò!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive dice:

Vedremo cosa faranno Aston -> http://www.caradvice.com.au/603327/aston-martin-dbx-suv-to-look-nothing-like-db11-or-vantage/

 

E Ferrari che secondo me non farà un GCherokee Veloce...

 

Ferrari F16X sara' derivata dal pianale modulare Ferrari

9 ore fa, Matteo B. dice:

tra i 4 suvvoni di lusso di VAG questa potrebbe essere la mia ultima scelta. alla fine forse gli preferisco la pulizia estrema quasi impersonale di un Q7 o l'arroganza nel lusso della Bentley.

 

credo proprio che potendo scegliere tra le 4 prenderei il Cayenne. 

 

non credo proprio che questa abbia prestazioni molto migliori di un Cayenne Turbo (a che pro poi?)

 

 

aspetto per un giudizio definitivo, ma da quello che si vede è veramente una brutta macchina. poco senso, linee incasinate, uso smodato del brand power e necessità di colori da Lambo per fare un po' di effetto.

 

prestazioni migliori di Cayenne Turbo ne avrà, pesa 20kg in meno nonostante dimensioni superiori,  ha un motore con 100cv e 80Nm in più e dovrebbe avere anche aerodinamica migliore di Cayenne. 

26 minuti fa, lukka1982 dice:

Ho cercato un po’ in rete ed effettivamente fino a qualche anno fa si parlava di piattaforma Mercedes... ma forse era più una speculazione della stampa di settore che frutto di un accordo vero e proprio.

Ad ogni modo meglio così, forse anche il cambio di proprietà ha portato a visioni diverse rispetto al passato. Stanno lavorando bene ed i nuovi prodotti sono a testimonianza di ciò!

 

No, Aston Martin ha confermato che DBX avra' un telaio AM simile a quelli di DB11 e Vantage 

Dunque, Ferrari e Aston Martin fanno CUV con telaio derivato da sportive, e non da Audi A4 come Lamborghini,Bentley e Porsche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.