Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

la L0 è stata congelata per noi, per chi non si interessa di auto ma è un semplice acquirente è un'auto nuova. Altri modelli di altri marchi hanno avuto gestazioni simili, ma non se ne parla.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta facendo di una voce un fatto, da quello un caso e infine un dramma.

Ovviamente tutto il discorso vale SE il fatto è vero...

Ed è possibile non accusare sempre gli altri di "fare drammi" solo perchè si sta facendo una tranquilla analisi dei fatti (o delle varie notizie/ipotesi che circolano)? Non ho usato ne termini offensivi, ne ho alzato i toni.

la L0 è stata congelata per noi, per chi non si interessa di auto ma è un semplice acquirente è un'auto nuova. Altri modelli di altri marchi hanno avuto gestazioni simili, ma non se ne parla.

Un modello dura -mediamente- 6/7 anni... se dopo questo tempo non si vede una sostituta se ne parla in TUTTI i casi (vedi A3...) e qui abbiamo una Fiat Idea che verrà sostituita dopo quasi 10 anni. (e se usciva prima poteva catturare tanti nuovi "semplici acquirenti" in più)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

di quanti altri modelli sai la vita progettuale? di A3, che usi come esempio, sai se è stata concepita così? cambiata? congelata? sai che esce adesso e basta. Non puoi dare giudizi sul suoi iter progettuale perché non ne sai niente. Invece di L0 sai molto e quel molto spesso è pure ufficioso, quando non tendenzioso. Come fai a dire che il tuo giudizio può essere formato in maniera simile?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

di quanti altri modelli sai la vita progettuale? di A3, che usi come esempio, sai se è stata concepita così? cambiata? congelata? sai che esce adesso e basta. Non puoi dare giudizi sul suoi iter progettuale perché non ne sai niente. Invece di L0 sai molto e quel molto spesso è pure ufficioso, quando non tendenzioso. Come fai a dire che il tuo giudizio può essere formato in maniera simile?

Mi pare di essere stato chiaro...un modello dura 6/7 e se questo periodo si allunga mi (ci) vengono delle domande.. dell'A3 non saprò il suo iter di progettazione ma so che è stata ritardata (anche perchè, ripeto, in questo forum si postano anche le notizie che arrivano dall'estero e quindi -di solito- veniamo a sapere se un modello estero viene rimandato, soprattutto se il modello in questione è "importante")

Se invece vedo che un modello viene regolarmente sostituito ogni 6/7 anni le domande non me le pongo..perchè non servono...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di essere stato chiaro...un modello dura 6/7 e se questo periodo si allunga mi (ci) vengono delle domande.. dell'A3 non saprò il suo iter di progettazione ma so che è stata ritardata.

Se invece vedo che un modello viene regolarmente sostituito ogni 6/7 anni le domande non me le pongo..perchè non servono...

Bene, posto che, come dici tu, anche a3 è stata ritardata, come mai non ho letto qualche centinaio di pagine di pianti e stridore di denti sul fatto che non sia uscita in tempo?

Sicuro che le domande siano le stesse per tutte le auto che escono in ritardo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, posto che, come dici tu, anche a3 è stata ritardata, come mai non ho letto qualche centinaio di pagine di pianti e stridore di denti sul fatto che non sia uscita in tempo?

Sicuro che le domande siano le stesse per tutte le auto che escono in ritardo?

Probabilmente perchè il ritardo dell'A3 è stato un eccezione e non la norma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, posto che, come dici tu, anche a3 è stata ritardata, come mai non ho letto qualche centinaio di pagine di pianti e stridore di denti sul fatto che non sia uscita in tempo?

Sicuro che le domande siano le stesse per tutte le auto che escono in ritardo?

Io ti risponderei:

  • perché della A3 sapevamo relativamente poco, i rumors e le speculazioni che ci arrivavano erano pochi
  • perché della A3 ce ne fregava pressoché nulla, quindi i rumors non ce li andavamo nemmeno a cercare :)

Comunque ancora una volta vedremo per questa 500L, anche se ritarda ulteriormente a me non cambia la vita, non trovo un vero motivo valido per incazzarmi ne tanto meno il modo per risolvere questo problema a chi lo sente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • perché della A3 sapevamo relativamente poco, i rumors e le speculazioni che ci arrivavano erano pochi
  • perché della A3 ce ne fregava pressoché nulla, quindi i rumors non ce li andavamo nemmeno a cercare :)

quoto anche io queste due risposte...siamo italiani, è ovvio avere più interesse sulle questioni "di casa".

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto anche io queste due risposte...siamo italiani, è ovvio avere più interesse sulle questioni "di casa".

No, é questione di politica aziendale e strutturale. In italia é piú vitale essere vicini alla casa, quantomai anche tante volte ferroci e non adeguatamente articolati. In tedeschia il discorso é diverso. La casa impone una certa rotta.

Per fare l´esempio su quella casa tedesca che conosco abbastanza bene e il prodotto A3: L´A3 nuova é stata giá presentata circa 18 mesi fá alle grandi case collabotrici (tuning, marketing etc.), ma i capi hanno dato un feedback medio, quindi ritorno in cantiere e tutto nuove quello che non era adeguato (manubrio; specchi; paraurti etc.) Nel fratempo si ha avuto possibilitá di studiare quello che fanno gli altri due: Serie A e BMW 1. Posizionando cosí il prodotto e la strategia marketing ancora piú precisa di prima.

Tutto cio con la 500L non é possibile. Perché il pubblico sa giá prima se é una cazzata (95% dei casi) o se é un sogno (5% dei casi, cioé Ferrari e un po´ di Maserati). Il fatto strano é che allo stesso tempo, nel quale i propri prodotti (non ancora in commercio) vengono dichiarati "balene scarse di qualitá e insufficienti/ tapiri", la stessa persona si ritiene pure patriota e da bravo patriota é ovvio che si devono salvaguardare i posti di lavoro in patria. Cioé il marketing (giá povero, perché il gruppo é piú debole dei aversari) ha due due barriere da smaltiere: Posizionare il prodotto e giustificarlo. Poi, se ce la fá, puo concentrarsi sul glorificarlo (vedi 500). Mentre gli altri gruppo glorificano subito il prodotto. e poi, magari, devono giustificarlo (tipo per richiamo o simile).

NB: non ho ne il diritto, ma neanche il dovere di giudicare quale cultura e strategia é adeguata a vincere le battaglie in giro per il mondo, ma mi viene sempre piú ovvio che se FGA (e includo sopratutto Lancia e AR) si salvano é per via della nuova mentalitá USA e delle loro possibilitá.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.