Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Prezzi interessanti, soprattutto perchè con le promozioni scenderanno penso facilmente sotto i 14k per le versioni base. Non mi convince però il mj da 85cv...secondo me sono troppo pochi per un'auto del genere. Ora non so la mole della 500L, ma da possessore di nuova meriva 1.3 95cv (a libretto circa 1340kg, e penso che come peso sia simile a quello della nuova Fiat), vi assicuro che il motore, soprattutto con l'aria condizionata accesa, è parecchio un polmone...

Stando al dichiarato la 500l 1.3 mjt 85cv,sta sui 1.315kg...l'85cv dovrebbe andar legermente meglio a bassi regimi,maggiore fluidità e consumare meno..il 95cv farebbe guadagnare qualche km/h in più in velocità massima,qualche decimo sullo 0-100,o cmq,i 10cv i più li noti solo se sei sempre li a tirare le marce a 4.000giri;)...di sicuro non sarà brillantissimo su quest'auto,ma dalle prime impressioni pare essere abbastanza soddisfacente,mi pare ci sia che lo definisce addirittura brillante o vivace:shock:....

Il twinair 105cv,oltre al multiair 2 e al turbocompressore legermente più grande,ha il collettore di scarico integrato nella testa,come và di moda ultimamente,per abbassare la temperatura dei gas di scarico ed evitare che si ingrassi la miscela(ridurre consumi) per raffreddare i gas di scarico appunto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... la gamma di motori non la capisco... ottimi motori per delle versioni base... o medie... ma hanno in casa un 1.4 MultiAir Turbo che è ottimo... e non lo usano? Su questa 500L sarebbe perfetto... Stessa cosa per il Mjet 1.6...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

li useranno come sempre hanno fatto e faranno per mantenere viva l'attenzione (non dico che la condivido eh..però tant'è). Sono vent'anni che ogni modello fiat esce con limitati motori e poi si aggiungono anche se sono disponibili in casa. A memoria fece eccezione 159, che si presentò con un vasto assortimento da subito

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando al dichiarato la 500l 1.3 mjt 85cv,sta sui 1.315kg...l'85cv dovrebbe andar legermente meglio a bassi regimi,maggiore fluidità e consumare meno..il 95cv farebbe guadagnare qualche km/h in più in velocità massima,qualche decimo sullo 0-100,o cmq,i 10cv i più li noti solo se sei sempre li a tirare le marce a 4.000giri;)...di sicuro non sarà brillantissimo su quest'auto,ma dalle prime impressioni pare essere abbastanza soddisfacente,mi pare ci sia che lo definisce addirittura brillante o vivace:shock:....

Convinti loro :mrgreen:

Non capisco il motivo dello scarto del 1.6 mj e del multiair da 105 al posto dello startjet...(avranno avuto 1.4 95cv vecchi da finire :roll:)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

il 95 cv è gasabile e metanizzabile senza problemi...:)

A mio parere una mancanza che mi pare ci è l'assenza degli specchietti ripiegabili elettricamente.

su una B-MPV ( che si compra soprattutto dove gl ispazi latitano, sennò si compra un'auto più grande ) una mancanza non da poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Convinti loro :mrgreen:

Non capisco il motivo dello scarto del 1.6 mj e del multiair da 105 al posto dello startjet...(avranno avuto 1.4 95cv vecchi da finire :roll:)

Il 1.6 multijet arriverà nella prima metà del 2013 mi pare,insieme ad altro,il 1.4 16v non è lo starjet(per fortuna),ma il classico fire 16v bialbero(euro 6 tralaltro);)....anche io avrei preferito il 1.4 multiair aspirato da 105cv,ma in quella potenza c'è il twinair,avrebbero dovuto depotenziarlo un pò:pen:...tralaltro oltre alle considerazioni fatte da stev66 sulla gasabilità del fire,c'è anche la probabilità che mettendo il 1.4 multiair come motore base,il prezzo d'attacco sarebbe legermente aumentato;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.