Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

che poi, dai numeri che si leggono, sembra non muoversi per niente male, nonostante la massa! :shock:

probabilmente se fai il Falzarego o il Tre Croci in 5 col baule pieno non lo fai in 3a/4a, ma credo che con calma e filosofia riesca a muoversi senza imbarazzo.

bisognerebbe capire com'è il Multijet nella partenza in prima, se rilasciando la frizione "crollano" i giri o se "ce la fa" senza troppa frizione..:pen:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in realtà se hai famiglia viaggi quasi sempre a pieno carico..quindi il millino in più ci puo stare nel budget iniziale.

Io ho guidato per esempio Meriva cdti 95 Cv, e secondo me , a pieno carico avrebbe un pò sofferto .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in realtà se hai famiglia viaggi quasi sempre a pieno carico..quindi il millino in più ci puo stare nel budget iniziale.

Io ho guidato per esempio Meriva cdti 95 Cv, e secondo me , a pieno carico avrebbe un pò sofferto .

Secondo me la differenza tra 1300-1600 si avvicinerà ai 1500 euro più che ai 1000....vedendo che di solito fiat ti fa pagare non poco gli step di potenza e cilindrata ma vedremo in primavera secondo me vale anche 1500 in più-:)

Ovvio se si usa l'auto in statale sul piano, in autostrada sui 120 da tachimetro raramemente a 130, poi soprattutto non si va quasi mai in salita e non si aveva una c o c-mpv 1600-1900 td con 100-120cv...basta e avanza il 1300 85cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 Multijet testato da AUTO e' risultato un buon motore ma fiacco tutti sommato. 20cv possono fare miracoli?

Hai quasi 1000 post ormai. Ancora a giudicare i diesel dalla potenza massima? :mrgreen:

Ma chi ci arriva a 4000 giri col pulmino? :)

Nei diesel il parametro maggiormente influenzato dai cavalli è il bollo: 90, 105, 120, 130... se la coppia in basso è uguale o cambia di poco è solo questione di fisco e di marketing. ;)

Riguardo al TCT. Ma sicuri che l'attuale versione sia abbinabile al 1.6 MJT?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

imho dipende moltissimo anche da come viene concepita la 500L dal singolo utente: se è la seconda macchina, da usare in città o durante la settimana, il 1.3 diesel da 85 cv o il 0.9 turbo benzina (anche a metano...) sono l'ideale: bassi costi di gestione, consumi tutto sommato ridotti, prestazioni più che sufficienti.

ovvio che però può essere benissimo una prima macchina in famiglia, con tanto di uso intensivo in vacanza e nei weekend. a quel punto, il 1.6 mjt diventa il motore preferibile.

comunque davvero non male...mi piacerebbe sedermi dentro per farmi un'impressione definitiva, ma vista da fuori... questa è riuscita eccome. assomiglia molto meno di quanto pensassi alla Countryman (per fortuna), è molto più simpatica, ha spazio a volontà sia come bagagliaio che come interni. insomma, il prodotto, i contenuti e il design ci sono tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai quasi 1000 post ormai. Ancora a giudicare i diesel dalla potenza massima? :mrgreen:

Ma chi ci arriva a 4000 giri col pulmino? :)

Nei diesel il parametro maggiormente più influenzato dai cavalli è il bollo: 90, 105, 120, 130... se la coppia in basso è uguale o cambia di poco è solo questione di fisco e di marketing. ;)

Riguardo al TCT. Ma sicuri che l'attuale versione sia abbinabile al 1.6 MJT?

Link al commento
Condividi su altri Social

vista anch'io stasera un pò di fretta fuori da un venditore plurimarche, mi ha fatto un'ottima impressione (bianca con il tetto nero), anzi devo dire che la trovo molto proporzionata, chissa perchè l'avevo immaginata più grande.

L'unica cosa che non mi piaceva erano i cerchi, ovviamente vista solo da fuori, mi sà che era una opening edition.

Questi sono i cerchi incriminati: http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/economia/2012/07/04/foto_fiat_nuova_500l_fotogramma_01_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

vista velocemente bella dal vivo non mi piacciono le venature sul tetto ma auto dal potenziale elevato

non mi piace però marchionne e la sua politica

mentre per questa auto c'e' molta carne al fuoco

voglio vedere la versione a metano che diventa interessante

purtroppo non avra' lo start-stop l'alternatore intelligente il collettore raffreddato ad acqua la pompa olio variabile

e avrà un peso elevato

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco fa sono passato davanti ad una concessionaria Fiat della mia zona e aveva esposta all'esterno una 500L rossa (monocolore) e devo dire che non è brutta.

Il rosso a me non piace come colore però l'auto in se non è affatto male, sono proprio curioso di vederla bianca con il tetto nero o cumunque in qualche altra colorazione.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.