Vai al contenuto

Fiat 500L 2012

rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

• • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55

Messaggi Raccomandati:

vista ieri al porte aperte più attentamente e tutte le perplessità avute in precedenza quando l'ho vista esternamente sono state confermate. non mi convincono affatto la disposizione dei volumi, il raccordo tra muso e abitacolo e la coda. proprio non mi vanno giù, vedremo con il tempo.

vedendola dentro è tutta un'altra musica, simpatico l'insieme, il cruscotto, il doppio vano portadocumenti, il bagagliaio non enorme (pensavo di più) ma sufficiente e ben conformato, assembalggio carrozzeria a prima vista ok.

le manopole della climatizzazione le ho trovate posticcie ed economiche, davano sensazione di precarietà, mi piacerebbe parlare con l'ingegnere che ha posizionato il cruisecontrol in basso dietro la corona del volante totalmente invisibile e il divano posteriore più stretto della larghezza disponibile, troppo più stretto: lo hanno motivato come una comodità per i bambini al momento della discesa/salita ma in compenso se viaggi in 3 dietro hai una chiappa sul bordo duro.

si, è spaziosa ma non eccezionale, del resto non è una vera monovolume, ma IMHO un incontro tra questa e una sw, quindi sta bene così.

In conclusione, come già ha detto da qualcuno qui dentro, è più un PandaL che una 500L, essenzialmente funzionale, ma potenza del marketing il nome 500 fa più figo....

p.s. complimenti per i depliant, veramente ben fatti, di solito li nascondono invece stavolta erano in bella vista a disposizione per tutti. la concessionaria invece deprimente come al solito.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo. Coppia di coniugi che la stava guardando vicino a me.

moglie: "ma alla fine questa cosa sarebbe di preciso?" (nel senso di quale collocazione avrebbe)

marito: "è una specie di versione SUV della 500".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

stamani ho avuto modo di fare circa 20 km sulla nuova 500 L siamo usciti dalla zona indusriale e siamo andati sulla vecchia aurelia, era il 1,3 a gasolio, la macchina da una bella impressione di solidita', ed pittosto massiccia, lo spazio a bordo è molto buono , ed anche la posizione di guida è molto comoda, io sono 1,84 ed anche con il sedile regolato all mie misure, dietro rimaneva spazio a sufficenza. l'auto è ben insonorizzata, e il rumore del turbodiesel resta fuori,ho preso di proposito un paio di buchette per saggiare gli ammortizzatori, tutto ok buon compromesso del molleggio.l'auto risponde bene e nonostante fosse nuovo il mj smuove il 5one in scioltezza, su eravamo 2 pesi max , mi sa che eravamo abbondantemente sopra i due quintali . poi nessun problema di affiatamento con l'auto era com se la guidassi da una vita. cmq bel prodotto è curato in molti dettagli . pur non esagerando con gli optional ci vogliono 18k euro per il benz 1,4 e 20 k euro per quella a gasolio. Il 5one è piuttosto alto e quest consente di salire e scendere in scioltezza anche a noi over 50...........................

Link al commento

Vista ieri sera in giro per la città,rossa con la scritta ''test drive'',purtroppo non ho potuto squadrarla per bene perchè era in movimento ed io ero indaffarato,ma l'impressione è stata ottima,davvero imponente,alta soprattutto....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

vista ieri per bene dopo che la mia ragazza ha insistito un pò (un bel pò..) per andarla a vedere.

Sono rimasto stupito in senso positivo, decisamente un prodotto indovinato!

A primo impatto l'era una 500L rossa base per il test drive che secondo me rende pochissimo! Però è veramente enorme, la pensavo un bel pò più piccola!

In esposizione invece c'era una nera-bianca ed una grigio scuro più accessoriate che invece la fanno sembrare una ottima auto con un ottima presenza!

Spazio interno enorme, si sta bene in tutti i sedili, bel bagagliaio, buone finiture! Finalmente le maniglie con lo smorzamento e le le lucine ai lati dei passeggeri posteriori. Comodo anche il cambio.

Non l'ho provata, ma così a prima impressione darei un bel voto alto!

Difetti sono così a prima vista le manopole clima un pò ballerine (si muovevano un pò avanti-indietro) ed il posteriore che non mi convince fino in fondo

Link al commento