Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

rileggevo la cartella motori... beh ma il diesel 1.3 mjt con emissioni <120 rientra negli incentivi 2013, seppur di soli 2.000 euro (sempre considerando il 20% del prezzo)

Gli incentivi dovrebbero essere destinati solo a vetture ibride, elettriche o a gas (sia metano che GPL).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho avuto modo di vederla con calma. 1.4 benzina Easy, con alcuni optional a circa 18.000 euro. L'auto è più grande di Idea, ma non al livello di Multipla. Diciamo che la paragono più a una Golf Plus. Concordo sul fatto che dal vivo l'effetto ruotine è minore (quella in esposizione aveva i cerchi nero lucido...un po' pacchiani), ma il posteriore non mi piace proprio, soprattutto per i brutti fari posteriori sporgenti. L'abitabilità è certamente il suo forte, così come la visibilità anteriore. Notevole l'attenzione per i dettagli, come la cappelliera con vano per l'ombrello e un altro scomparto portaoggetti. Il tessuto grigio/rosso dei sedili non mi piace molto, al pari del volante con la corona rossa. Ho notato qualche piccola economia: ci sono solo 4 poggiatesta (possibile che il quinto sia solo a pagamento come sulla Panda?) e le cinture non sono regolabili in altezza, mentre si possono avere a pagamento su Panda, con il kit confort mi pare. Ultimo appunto sulla leva del cambio, che non è affatto "cheap". Sono più brutti i comandi del clima, ma è un po' tutta la zona con le prese multimediali che mi pare tirata un po' via come disegno complessivo. Credo che il bacino di utenza sia composto dai possessori di Musa e Idea, ma non da quelli di Multipla. E comunque a livello di multispazio, Fiat ha 500L, Qubo e Doblò. Mica male, peccato non ci sia nulla pronto a prendere l'eredità di anti-Classe A come fece Musa.

el Nino

PS: ma è vera l'indiscrezione sull'ultimo numero di 4R, secondo la quale metteranno il frontale 500L anche su Qubo?? Preparo il face palm...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggo ho provato la 1.3 multijet, ottima macchina e ottimo motore, silenzioso con una buona ripresa e ideale alla guida in città.

La macchina internamente è molto spaziosa e alta!

Visuale buona anche grazie alla posizione rialzata; quando guardavo nello specchietto retrovisore anzichè vedere l'autista della macchina dietro vedevo solo il tetto della macchina :shock:

Mi è piaciuta anche l'idea del bagagliaio con varie altezze disponibili.

A proposito di Idea, la signora che mi accompagnava nella prova mi ha detto che questa NON E' l'erede della fiat Idea, in quanto le eredi di Idea e Musa arriveranno tra un annetto circa... bah..

Mi ha anche detto che dovrebbe essere prevista una versione 4x4 della 500L (forse si riferiva alla 500X?) e poi ovviamente la versione a 7 posti...

Comunque per concludere la macchina mi è piaciuta molto e penso che avrà un buon successo :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi pomeriggio, e ne sono rimasto piacevolmente colpito per molte cose, prima di tutto per la linea: se nelle foto sembrava promettere maluccio, dal vivo il giudizio cambia.

pur rimanendo sempre molto alta e imponente risulta molto gradevole da vedere, anche nel posteriore, parte che prima mi convinceva di meno.

gli interni sono incredibilmente spaziosi ed ariosi, si ha molto spazio, anche dietro per le gambe e ci si siede comodamente a bordo.

parlando sempre degli interni ho notato una buona cura di assemblaggi e rivestimenti, anche le plastiche al tatto sono di buona qualità.

un po' meno curate sono le bocchette del clima, che hanno un aspetto economico. apprezzabili poi portaoggetti e chicche varie.

brutto (ma questo è solo un parere estetico) il volante "colorabile"

bagagliaio molto capiente e, per via della bassa soglia di carico, sfruttabile, grazie anche al doppio fondo che permette di mantenere la soglia di carico quasi a filo del portellone, che, tra l' altro, è enorme.

le altre persone venute per vederla, stando a quello che ho sentito, erano anche loro molto interessati dalla macchina.

i giudizi erano tutti abbastanza positivi ed il fatto che ci fossero nell' area di consegna già due 500l da consegnare è la conferma che è piaciuta.

concludendo: imho la nuova 500l è un' ottima sostituta di idea e multipla, compatta ma grande dentro, ma non deprimente come la prima o dalla linea troppo stravagante come la seconda (qui il parere è puramente personale)

la nuova 500l quindi è per me promossa e devo dare ragione a Gimmo quando scrisse:

Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

p.s: già che c' ero ho visto le altre novità del gruppo, cioè la panda 4x4, che ho trovato molto riuscita, la lancia voyager, praticamente un salotto viaggiante, e dalle poltrone comodissime, mi ci sarei potuto addormentare :mrgreen:

vista anche la thema, anche questa una piacevole sorpresa. meno "comodosa" della voyager sì, ma più lussuosa negli interni.pur con alcune "sviste"

p.s.2: quella che ho visto io però non faceva il caffè, peccato :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista questo pomeriggio dal vivo in concessionaria.

Purtroppo rischierò di essere ripetitivo, perché le impressioni si avvicinano molto a quelle contenute nei commenti qui sopra. :)

Intanto il giudizio migliora notevolmente rispetto alle visioni in foto, e questo credo sia un fattore "intrinseco" di questa macchina (come di altre).

Nel senso che chi non la gradisce affatto in foto, dal vivo inizia ad apprezzarne qualche particolare, chi invece la apprezza di già, non fa che aumentare il gradimento.

Frontale sicuramente più simile a Panda che a 500, come è stato già rilevato più volte.

La cosa curiosa è che, guardando longitudinalmente una serie di Panda e 500L parcheggiate il riga l'una accanto all'altra (e quindi in modo da vedere solo parte dei frontali), non si riesce a percepire immediatamente quali siano 500L e quali Panda. Certo, basta qualche secondo e si notano le differenze (oltre all'altezza), ma sul momento si rimane un pizzico spaesati. :)

Rivalutato anche il posteriore. Prima lo credevo casuale, mal pensato. Non è affatto casuale, invece. È solo semplice, sobrio, anche se quest'aggettivo parrebbe in contrasto con la vettura nel suo complesso.

I gruppi ottici non sono "buttati a casaccio" come poteva apparire in fotografia.

La cosa che mi faceva più storcere il naso era che il posteriore appariva un ingrandimento di quello di un'utilitaria chiccosa, senza però il necessario adeguamento. Invece mi devo ricredere: l'impressione che ho avuto da dietro è di una monovolume certamente meno "furgonata" di Touran e Zafira, ma che tutto sommato ha veri connotati da monovolume, una certa rigidità, una certa compostezza. Non sembra insomma una segmento A cresciuta troppo. :mrgreen:

Interni estremamente accoglienti, materiali non superlativi ma di qualità apparente più che sufficiente. Sicuramente belli alla vista.

Confermo su tutta la linea per ciò che riguarda lo spazio. Davanti si ha tanto spazio per la testa, la leva del cambio è un pochino in basso ma non troppo, mentre dietro lo spazio per le gambe è addirittura abbondante.

Bagagliaio, per forza di cose (ma è anche giusto così), non sconfinato ma adeguatamente sfruttabile e sicuramente sufficiente nella media. Unici nei: il volante (bruttino) e i comandi inferiori della plancia, davvero ostici da raggiungere per chi è alto più di 1.80 (io sono 1.78 e dovevo inclinarmi un po').

Pertanto, concludendo, ora capisco bene come più di qualche potenziale cliente abbia espresso giudizi molto positivi. ;)

Impressione a latere. Sono entrato anche nella Panda 2012 e, se da fuori è piuttosto gradevole, dentro proprio non riesco a farmela piacere. :|

Bicromatismo poco riuscito, non tanto nell'abbinamento in sè - che ci può stare - quanto nelle forme e nella loro colorazione. Difficile IMHO cogliere dalle foto la "giocattolosità" della plancia, veramente deludente.

Mi è dispiaciuto molto. Appena salito, ho avuto l'impressione opposta a quella che si ha entrando in garage e trovandosi di fronte una 159. :muto:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno cannato i fanali posteriori, sono troppo piccoli rispetto al volume dell'auto.

Poi non ho capito se, una volta ribaltati i sedili posteriori, il piano di carico è completamente livellato :pen:; dove sono andato io il portellone era chiuso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno cannato i fanali posteriori, sono troppo piccoli rispetto al volume dell'auto.

Poi non ho capito se, una volta ribaltati i sedili posteriori, il piano di carico è completamente livellato :pen:; dove sono andato io il portellone era chiuso...

Mi sembra che devi usare il ripiano per alzare il fondo del bagagliaio, cosi' viene a filo.

Io ne ho vista una l'altro giorno al benzinaio, e oggi per strada. Forse ho capito dove trovarla.

Se volete domani provo a prendere 2 fotine live.

Confermo che a me piace molto. Ci voleva un'auto sbarazzina in giro!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.