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Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

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Per le gomme da neve dipende da cosa devi farci: lattoni + cerchio da 16 ti permettono di avere gomme più strette che ti permettono di andare in strade più sfigate rispetto ai 18. La larghezza del battistrada sulla neve conta molto, per cui se ti fotte poco della forma a volte sono una scelta utile.

Ad esempio io ho due salite molto fetenti che becco regolarmente innevate e con i 16 stretti mi sembro più tranquillo. Poi volendo te li cambi pure tu o nei ritagli di tempo dei gommisti, dalle mie parti ci sono delle code spaventose da due settimane a questa parte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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O si compra un set di cerchi, spesso fanno le offerte.

Da norauto gomme+cerchi da 16" son 599€, con i lattoni non paghi mia tanto meno

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per MattVince:

Sul fatto che dare in più dei cerchi da 17' non è criticabile, hai ragione.

Sul fatto che se ne è parlato troppo, anche.

Ma d'altra parte va rispettata la varietà delle opinioni.

PS: io sulla 500L li vorrei da 16' perchè il disegno "a margherita" dei 17' proprio nun me piace... Oddio, ecco un'altra opinione! :lol:

...a questo punto voglio una "lotta" : cerchi da 17' della 500L vs specchietti della 4C... quale tema appassionerà di più gli autopareristi?

Modificato da evilwithin
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O si compra un set di cerchi, spesso fanno le offerte.

Da norauto gomme+cerchi da 16" son 599€, con i lattoni non paghi mia tanto meno

ottimo prezzo. Ho pagato quella cifra i nokian + lattoni da 16 due anni fa

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O si compra un set di cerchi, spesso fanno le offerte.

Da norauto gomme+cerchi da 16" son 599€, con i lattoni non paghi mia tanto meno

Io ero convintissimo che i lattoni da 15" venissero via a niente... poi J-Gian mi ha spiegato qualche preventivo che aveva visto e ho lievissimamente cambiato opinione :shock:

Effettivamente, a quel punto, tanto vale farsi dei cerchi discreti... io i miei 15" bicolore li avevo pagati 380 montati e con swap delle gomme sugli altri cerchi.

PS: io sulla 500L li vorrei da 16' perchè il disegno "a margherita" dei 17' proprio nun me piace... Oddio, ecco un'altra opinione! :lol:

...a questo punto voglio una "lotta" : cerchi da 17' della 500L vs specchietti della 4C... quale tema appassionerà di più gli autopareristi?

Lo scaldabagno della 4C :lol:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ma la risposta era soprattutto al fatto dei soldi... Ovvero, che al prossimo cambio gomme si dovrà spendere 600 euro.

Ora sarà che non ho più 18 anni e la spensieratezza di quei giorni, sarà che sono fatalista o sarà che bisogna vivere il presente, con lo sguardo rivolto al futuro, ma assolutamente godersi il presente... Beh, io pur non avendo uno stipendio da top manager non sto a guardare se fra due anni quando cambierò gomme dovrò spendere 100/150 euro in più o in meno.

Che poi pure qua... Invece di Michelin Pilot Alpin o Pirelli Pzero Rosso, si prendono delle gomme più economiche e subito si rientra.

Per assurdo, dovessi vincere per estrazione tra i lettori di Panoramauto, Quattroruote, Al Volante o quel che volete una SuperCar, esagero e dico Ferrari, o volendo una R8, una 911, una M6, ecco, qua ci sarebbe il problema del pagare il superbollo o tasse varie... Tra consumi, manutenzione e tassa di possesso avrei un esborso annuale talmente alto, si parla rispetto una nostra vettura normale anche di 10mila euro in più contando tutto, che anche se mi regalano l'auto, potrei aver problemi lo stesso a doverla gestire.

Per chiudere il discorso dei cerchi, parlo di condizioni "normali", lo scorso anno qua in Romagna ha fatto un metro e mezzo di neve e per due settimane si usciva a stento di casa, ma non per la neve sulla strada, ma per i metri di neve davanti al portone... Insomma, voglio dire che per condizioni standard, pneumatici invernali da 18 fanno ampiamente il loro dovere, io ho dei Michelin Pilot Alpin e posso dire che hanno svolto bene il loro compito, certo non ho usato tanto l'auto in quelle due settimane, ma tenevano abbastanza. Io mantengo cerchi e cambio solo gli pneumatici... Ancora non sono andato dal gommista perchè, nonostante ordinanze varie, mi sembra prematuro, le temperature sono miti e con gli estivi si va benissimo, pensare che ho colleghi che da due settimane già hanno quei ruotini neri sulle loro auto...

Io vedrò se andare questo venerdì a cambiare gli pneumatici, ma sta frenesia di fare il cambio, specie per chi non viaggia su certe tratte, mi pare abbastanza eccessiva.

Poi sul discorso estetico, è vero anche questo... Uno può legittimamente scegliere e preferire cerchi più piccoli, ad esempio, e so quasi di bestemmiare, a me non sono mai piaciuti particolarmente, pur capendo il loro fascino, i classici cerchi a fori dell'Alfa, tipo quelli che ci sono da 18 sulla Giulietta, e piuttosto che quelli, non fossero esistiti quelli a turbina, avrei optato per altri da 17, quindi certo che ci sta avere preferenze e gusti diversi.

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parlare di "condizioni standard" quando si parla di neve non ha nessun senso..con la neve non ci sono condizioni standard, può esserci anche 1cm di neve che se becchi la situazione giusta esci di strada senza se e senza ma, anche con le invernali, la neve è bastarda, poco da fare.

Quando nevica, se posso, la macchina non la prendo.

La tua critica sulla frenesia da cambio non la condivido: anche chi fa pochi km le dovrebbe montare per OBBLIGO, senza scusanti.Ci si dimentica che le invernali non servono solo sulla neve, ma anche quando al temperature si avvicina allo zero.

Poi se si rimane bloccati sulla A1 alla prima nevicata improvvisa (ripeto, basta 1cm di neve) non lamentiamoci...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

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