Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

“in alcune occasioni” è qui il punto. E’ giusto che i motori più piccoli non siano adatti a “ogni situazione”. Altrimenti avremmo solo 3.6 v8.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, si é perso un po' il senso della misura con la "potenza necessaria".

se andiamo a vedere le prestazioni delle auto di famiglia di 20 anni fa (accelerazione e ripresa) ne vengono fuori delle belle ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, si é perso un po' il senso della misura con la "potenza necessaria".

se andiamo a vedere le prestazioni delle auto di famiglia di 20 anni fa (accelerazione e ripresa) ne vengono fuori delle belle ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai sbagliato la mira sul mio discorso (anzi, mi son spiegato male io)

non sto dicendo che i cavalli in più non siano "comodi", ma che , magari complici insonorizzazioni e regolarità dei motori, tendiamo a svalutare al basso le prestazioni...

15 anni fa, le prestazioni di una golf tdi 110 erano "sportive". Oggi, un rapid 1.6 TDI da 9.9" nello scatto (fonte: Auto) verrebbe considerata normale se non "eh, forse ci vuole il 2.0".

Eppure viaggia come la golf tdi.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai sbagliato la mira sul mio discorso (anzi, mi son spiegato male io)

non sto dicendo che i cavalli in più non siano "comodi", ma che , magari complici insonorizzazioni e regolarità dei motori, tendiamo a svalutare al basso le prestazioni...

15 anni fa, le prestazioni di una golf tdi 110 erano "sportive". Oggi, un rapid 1.6 TDI da 9.9" nello scatto (fonte: Auto) verrebbe considerata normale se non "eh, forse ci vuole il 2.0".

Eppure viaggia come la golf tdi.......

Ho interpretato male. :D

Comunque lo si vede proprio sulle riviste: Quattroruote per primo spinge per i motori alti (complice il fatto che gli danno quelli da provare), e dubito che tutti i lettori siano in grado di capire che spesso, qualche CV in meno di quelli della prova non sono un dramma...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo provao su altre auto il 1.6mj sia 120 che il 105CV, posso affermare che nell'utilizzo normale su extraurbana/autostrada e senza forzare la mano con i giri, le auto sono praticamente equivalenti...anzi il 105 mi e' parso piu' piacevole, un gran motore, invero.

SU questa 500L potrebbe essere il motore ideale per chi viaggia parecchio in autostrada e ne amplierebbe di parecchio l'appeal. A dire il vero se la versione normale mi fa un po' schifazzo, una 500L trekking 1.6 diesel automatica (si sa se prevedono l'auto su questa motorizzazione - credo di no..) non dico che mi piacerebbe molto, ma mi risulterebbe simpatica (un po' come il qubo) al punto di pensare ad un acquisto come auto tuttofare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il confronto 105 mjet II / 120 Mjet I CV , sono d'accordo anch'io.

Su 500L , invece credo che la differenza si senta. Non perchè la 1.3 85 CV non vada ( la settimana scorsa l'aveva il mio collega a noleggio, non sono riuscito a guidarla, ma vi assicuro che in autostrada in paino cammina :) ) , ma perchè un'auto del genere viene comprata quasi esclusivamente per necessità familiari, che implicano il viaggiare spesso e volentieri a pieno carico di persone e cose.

E qui il motorino può avere il fiato corto ( per comparazione, come aveva il fiato corto l'Opel Meriva 1.3 95 CV da me guidata l'anno scorso in salita in montagna )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.