Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Grazie mille ragazzi

a quanto ho capito il 1.3 e' un motore più brillante , per quanto riguarda il costo differiscono di un paio di mila euro ammortizzabili in base ai km percorsi e al costo dei carburanti ( ad oggi ) in un paio di anni , quindi anche economicamente , alla lunga conviene .. Ignorantemente pensavo fosse meno potente e brillante , visto che così non è la scelta ricadrà su questa motorizzazione. Il 1.6 invece invece costa veramente troppo a quelle cifre si aprono scenari diversi , ho deciso comunque di attendere i primi di giugno per la scelta definitiva , dopo l ' uscita della pegeout 2008, ( mi intriga parecchio anche lei , e visto che la macchina non la cambio ogni anno ...... )

Nel frattempo andrò a provare il 1.3 multijet vi farò sapere le mie impressioni .

Saluti a tutti !!!

Secondo me ti sei convinto con troppa fretta...

Provale bene entrambe e fatti bene i conti dei chilometri. Non è così scontato che con la 1.3 mjt vai a risparmiare.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che si esageri un attimino nel bollare molte auto moderne come "sottomotorizzate".

o, in alternativa, non ci si ricorda quando si girava con le famiglie con le Golf 1.3-1.4 e le Tipo 1.4 (non più di 15 anni fa, mica ai tempi di mosè)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che si esageri un attimino nel bollare molte auto moderne come "sottomotorizzate".

o, in alternativa, non ci si ricorda quando si girava con le famiglie con le Golf 1.3-1.4 e le Tipo 1.4 (non più di 15 anni fa, mica ai tempi di mosè)

mha guarda ci sono stato nel ponte pasquale in montagna (da passeggero) della 500l 1.3 ed in salita arrancava davvero tanto, io prima avevo una nissan serena 1.6 (4.3m e 1500kg scarsi di auto ) che con i sui 97cv non era di certo un missile (ci impiegava forse 18s nello 0-100km/h) ma essendo derivata da un veicolo commerciale aveva dalla sua un cambio con le marce cortissime in salita andava enormemente meglio anche a pieno carico (considera che portava quasi una tonnellata) rispetto alla 500l con la quale si è dovuto scalare in prima per fare i tornanti con tanto di sfrizionata iniziale mentre con la serena in 2° era come avere il cambio automatico, schiacciavi il gas e ti tirava via da ogni salita

ti do pienamente ragione sul fatto che non siano auto fatte per correre e che un tempo ci si accontentava anche delle performance della panda (la tipo 1.4 era ben più veloce della 500l :mrgreen:) ma non era una monovolume

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il 1.3 mjt ha il fiato corto, c'è poco da fare. Nella zona pre-turbo non spinge, poi spinge per 1.000 giri e finisce tutto, senza contare l'handicap delle 5 marce.

Secondo me la 1.4 16V è migliore da guidare. L'accoppiata 6 marce 1.4 16V mi sembra più brillante. Ad ogni modo appena avrò tempo di provarle entrambe farò un'analisi dettagliata.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il 1.3 mjt ha il fiato corto, c'è poco da fare.

Non concordo.

Non è un fulmine di guerra, ma non è nemmeno quella roba da "salame a raduno autopareri" :) una volta slegato (circa 5000km) porta in giro dignitosamente la massa, anche a pieno carico.

Sai solo che nelle salite impegnative, ti devi armare di un pochetto di pazienza e armeggiare col cambio. Ma se non fa il postino sullo stelvio :mrgreen: o a Superga soddisfa benissimo le esigenze...senza pelarti ferocemente nel mantenerlo (perchè i cavalli costano...)

Noi qua dentro siamo abbastanza "smanettoni" ;) ma di gente che non sfrutterebbe manco le prestazioni del 1.3 ce ne è un sacco!

(incontrato domenica, su Focus, viaggiava a 40km/h di tachimetro... volevo spingerlo tipo Nascar con la 500 :disp2:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella da Sassi? Potresti farla in bici :lol:

In macchina, o hai un motore esagerato, oppure in un paio di punti metti la prima con tutto....anche con la Giulietta :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.