Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Mi perplime l'offrire anche il 1.6 nella configurazione paricoppia ma da 120HP quando quella da 105 già s'adatta perfettamente alla vettura.

Certo, fosse stata disponibile 6 mesi fa avrei preso quella,

e con questa mera constatazione mi sparisce la perplessità,

ma a posteriori, detto da ex usufruttuario di 1.6 120CV su Tapirottola per avvalorare il confronto, avrei fatto male:

il brucomela è vetturettona da guidar "di coppia" e il meno esuberante 105HP ne ha comunque da vendere.

Poi, certo, se uno volesse correre, spremere il tattorino sempre fino a 5000 giri... beh forse sarebbe comunque meglio cambiar tipologia d'automobile che prendere un motore più prestante...

Quanto sopra, ovviamente, mio personalissimo sentire.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

OTTIMA l'introduzione del 1.4 t-jet!

Ci voleva proprio!

Il 1.6 da 120 cv sostituisce il 1.6 da 105 o no...?

Perché se non lo sostituisce, che senso ha tenere tutti e 2 i motori? Ne bastava solo uno dei due, oppure si poteva introdurre il 2.0 da 140 cv per chi viaggia carico come un mulo.

IMHO.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci siamo quasi........... ottimi i 2 nuovi motori attesissimi da chi viaggia a pieno carico e in montagna, adesso per essere perfetti manca il GPL sul 1.4 tjet 120 cv e il cambio DCT a tappeto su tutte le motorizzazioni 1.6 mjet e 1.4 Tjet.

Sarebbe demenziale a questo punto non offrire il GPL con questa motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 da 120 cv sostituisce il 1.6 da 105 o no...? Perché se non lo sostituisce, che senso ha tenere tutti e 2 i motori? Ne bastava solo uno dei due, oppure si poteva introdurre il 2.0 da 140 cv per chi viaggia carico come un mulo. IMHO.

Il 120 cv affianca il 105 cv, non lo elimina. Avere i due motori, insieme al piccolo 1.3 da 85 cv, copre tutte le fasce di utenza: 85 cv per chi vuole risparmiare e ha una guida tranquilla, 105 cv come giusto compromesso tra economia e vivacità, 120 cv per chi viaggia spesso a pieno carico.

Il 2000 cc 140 cv, forse, inizia a diventare impegnativo per un'auto "familiare" a cavallo tra i seg. B e C. Oppure è ipotizzabile un mercato ridotto in confronto alle spese omologative o ancora è possibile che non entri nel vano motore della 500L come dimensioni (ipotizzo). Tenere solo una delle due varianti, la più potente, avrebbe comportato un salto troppo ampio tra l'85 cv e il 120 cv. Avere 85 cv e 105 cv, forse era sufficiente, ma la versione da 120 cv potrebbe essere la quadratura del cerchio per chi fa tanta strada e vuole un po' di potenza in più.

Direi che la gamma motori, allestimenti e varianti (Trekking e Living) può considerarsi completa:

1.4 (95Cv)

0.9 TwinAir (105Cv)

1.6 T-jet (120 cv)

1.3 MultiJet (85Cv)

1.6 MultiJet (105Cv)

1.6 MultiJet (120 Cv)

0.9 TwinAir Natural Power (80Cv)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 105 CV non è pure lui M-Jet II? Questo 120 CV introdotto qui gode di un aggiornamento più recente?

Perché in realtà i valori di coppia e potenza massime delle due declinazioni, sono pressochè identici... dubito che il 120 sia davvero sensibilmente più sfruttabile del 105. :pen:

Io avrei tenuto il 1.3 e il 1.6 da 105 CV e introdotto il 1.4 T-Jet, come è stato fatto.

E non starebbe male uno a scelta tra il 1.4 Turbo GPL e il 1.4 T-Jet a metano (non è detto che non arrivino...).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me il nuovo 1.6 multijet II 120cv è un pò superfluo(sulla Living però già inizia ad avere più senso;)),però non ci si può lamentare;)...imho questo motore l'avrei introdotto su giulietta in sostituzione del 105cv,l'avrei visto meglio lì.

Per la versione a gpl,io ci vedrei bene anche la 1.4 aspirata in ottica massimo risparmio sui costi di mantenimento,ma anche la 105-120cv t-jet avrebbe il suo perchè.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.