Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Inviato

OK. In questo caso, 10/11 km litro con il GPL mi sembra una valutazione corretta :) ( anche se ovviamente dipende dal tipo di percorso, velocità etc ) .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma pagando il carburante quasi la metà, alla fine è come fare i 17-18 con un diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma pagando il carburante quasi la metà, alla fine è come fare i 17-18 con un diesel.

Facendo i calcoli con consumi sui 11 a GPL e 15 a Gasolio su 20000 km annui il risparmio è tra i 5 ed i 600 euro....

Però punti a sfavore del GPL come l'autonomia ridicola e magari prestazioni peggiori rispetto al 1.6 mi fanno un po' pensare....

Ma al contrario ho paura che i consumi del diesel possano essere peggiori rispetto ai 15.... con la Multipla mjet facevo fatica a fare i 13....

qualciuno puo darmi maggiori info sui consumi della 1.6 120cv se sfruttata un po'???

Inviato

Nei conti mettici anche il maggior costo delle revisioni .

Il 1.6 diesel fiat ha le revisioni ogni 35K km, il 120 Cv turbo GPL non lo so ( ma immagino ogni 20k km + la revisione dell'impianto GPL stesso )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io andrei sicuramente sulla turbo gpl,si risparmia qualcosa rispetto alla diesel,ha un maggiore confort(il diesel è più rumoroso) e piacevolezza di guida.

L'intervallo di manutenzione dovrebbe essere ogni 30.000km/2anni e le bombole/impianto si revisiona ogni 10 anni...

Come consumi visto il tuo utilizzo,per la 1.6 diesel direi intorno ai 14-15km/l,la turbo gpl sui 10km/l.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
e tra il 1.6 105 CV ed il 120 le differenze di prestazioni e consumi quali sono???

Minime/trascurabili(io eventualmente sceglierei il 105cv perchè costa meno),sia consumi che prestazioni;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

effettivamente la 105 Cv potrebbe bastare....

e della trekking che mi dite??

i concessionari sono parecchio confusi....

per alcuni è piu morbida di assetto, per altri è piu rigida, poi per alcuni consuma di piu, per altri meno, altri mi dicono che le gomme all season tengono di piu che quelle normali...

Alla fine forse mi piacerebbe una Beats 105cv diesel....

Inviato

Non ricordo se la trekking sia più morbida o rigida della normale(differenze minime comunque),ma il comportamento dinamico ne risente un pò dell'altezza,del legermente peso maggiore e della gommatura M+S(queste ultime incidono anche negli spazi d'arresto che si allungano un pò)...ma ripeto,le differenze nella guida di tutti i giorni sono minime,se ti piace di più la Trekking prendila;)

Le gomme M+S sono il classico compromesso tra invernale e estiva;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

per alcuni è piu morbida di assetto, per altri è piu rigida, poi per alcuni consuma di piu, per altri meno, altri mi dicono che le gomme all season tengono di piu che quelle normali...

Verosimilmente è più rigida per mitigare gli effetti dovuti all'innalzamento del baricentro e quest'ultima caratteristica di certo non giova alla dinamica. Ed anche le gomme non aiutano di certo durante il periodo estivo, un po' meglio forse d'inverno.

In generale comunque per la tipologia di veicolo non si dovrebbe notare più di tanto la differenza, scegli pure a gusto ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.