Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

allora dico anche io la mia che mi sono fermato 10 minuti ieri pomeriggio a vederla in conce.

Modello Allestimento Popstar + autoradio con lcd, colore Rosso.

Posti a sedere: devo dire che come spazio mi ha lasciato molto colpito. Io sono 1,85 x 90 kg e dentro ci stavo bene, sia davanti che dietro. L'auto e' molto spaziosa. Io guido un po' "sotto" ma ho trovato una buona posizione di guida, e anche con sedile tanto alto, avevo spazio sopra la testa, buona visibilità attorno. Con il sedile regolato per me davanti sono salito dietro, e le mie ginocchia erano ben lungi da toccare il sedile anteriore (posizione divanetto tutto indietro) ho portato un po' avanti il sedile, diciamo a 1/2 dell'escursione possibile e sono arrivato a filo dello schienale anteriore. Magari dietro in 3 ci si sta strettini e non ha 3 sedili separati ma il classico 60/40 regolabili separatamente... pero' devo dire molto spaziosa. Dietro il divanetto e' un po' piu' in alto rispetto ai sedili anteriori, ma lo stesso avevo un bel po' di aria sopra la testa. Promossa.

Interni: io sono arrivato a maneggiare un po' tutti i comandi in modo comodo, ma non avendola guidata non saprei poi nella realtà quanto sono "individuabili"... comunque niente di trascendentale mi pare, il volante e' bello solido (il mio era in pelle) e tutto sommato dentro non e' male. Cassettino refrigerato superiore piccolo, ci sta si e no una bottiglia da 1/2 litro, pochino...Il tessuto dei sedili della versione su cui sono salito non e' il max secondo me, d'estate fara' sudare... sembra bello resistente ma da MOLTO l'idea di essere sintetico, ci sono tessuti dall'apparenza migliore (io guido una C4 picasso di solito e sono molto meglio). Manca il poggiatesta posteriore centrale... assurdo... ma ti fa capire che x 5 forse non è il suo pane... :roll: non c'e' una maniglia da impugnare sulla portiera per il passeggero ant dx, peccato.

Vani e bagagliaio: il bagagliaio e' molto buono a vedersi, lasciando il divano tutto indietro, chi sta dentro e' longitudinalmente sistemato in modo ottimo, e di bagagliaio ce n'e'. Con il fondo che si puo' regolare ci sono diverse soluzioni tutto sommato buone, direi piu' che sufficiente per molti. Se lo si aumenta al massimo (ma dentro allora solo bambini) c'e' molto posto. I Sedili post si possono abbattere o ripiegare e c'e' un pulsante per ognuna delle 2 funzioni, non c'e' un solo comando. il portaombrello non e' male, salvo il fatto che se piove te lo devi recuperare uscendo all'acqua prima... per fortuna che il portellone protegge... comunque male non fa. Dentro pochi vani secondo me per voler fare la monovolume. Niente cassettini sotto i sedili anteriori (e lo spazio c'era) e niente sotto i piedi dei passeggeri posteriori (non so se lo spazio c'era). Sembrerà strano ma io in auto ne ho molti e li uso tutti... alla fine qui ci sono le tasche nelle portiere e 2 vani davanti al passeggero anteriore, uno piccolo e uno un po' piu' grande. C'e' il portaocchiali per il guidatore. Niente bracciolo anteriore (non so se c'e' come opzional).

Esterno: davanti non sembra fare l'effetto Mini come temevo, una buona cosa, e tutto sommato mi pare discostarsene abbastanza. Con i cerchi in lega da 16 che c'erano montati non faceva l'effetto ruotine. Sinceamente mi sembrava abbastanza proporzionata e con una linea abbastanza "solida" non sembra una macchinina.

Mi spiace non avere avuto il tempo di guidarla e non ho neanche aperto il cofano :azz:... la fretta...

In conclusione: mi sembra una buona auto, ne venderanno a vagonate (crisi permettendo). Punti di forza (per quanto visto) lo spazio interno, il bagagliaio, la visuale. Certo non mi e' sembrata con finiture dentro da "segmento superiore" quindi bisogna stare bene attenti a come la posizionano come prezzo, perche' non e' male ma credo ci sia anche di meglio (quando sono salito sull'utlima C3 mi ha fatto migliore impressione). Direi che la concorrente princiapale sia la C3 Picasso per proporzioni e misure.

Di sicuro l'auto e' promossa, ma mi piacerebbe si fosse qualche versione un po' piu' "rifinita" magari piu' avanti, ora come ora rispetto alla mia C4 la vedo abbastanza sottotono... mi aspettavo un po' meglio. E' anche vero che le auto fiat non sono di solito la mia "prima scelta"... :pen:

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

differenza di finiture invece come è in confronto anche alle altrema la countryman non è una diretta concorrente anche se tutti si ostinano a considerarla talela countryman per quello che costa non mi piace per nulla come finiture

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.