Vai al contenuto

Fiat 500L 2012

rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

• • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55

Messaggi Raccomandati:

Presa stamattina, l'adattatore costa sui 36 euro il tom tom 350.

vogliamo foto ! ottimo acquisto ;)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aggiunto il pack con la radio, i vetri scuri e i fendinebbia. Si risparmia di bollo, di assicurazione, di carburante..... con il ruotino da 31 lt.il pieno viene sui 21 euro e si percorrono 450 km.
Link al commento

quattroruote dice che ne han vendute circa 1000

quelli di quattroruote sono andati suls ito dell' unrae e hanno guardato i dati delle immatricolazioni dei "monovolume piccolo " di settembre 2012 dove risultano 937 500l immatricolate peccato solo che siano quasi tutte quelle dei test drive e poche reali consegnate agli acquirenti

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento

Vista stamattina in versione Taxi: non male. Dal vivo ha proporzioni decisamente diverse da quanto sembri nelle foto, abbastanza equilibrata nei volumi e, imho, la caratterizzazione in 500-style è meno invasiva del previsto. Voto 8 con riserva di approfondire la questione.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

Premesso che è un auto che mi piace tanto e spero di trovare un congiunto o un parente stretto che la voglia comprare, ci sono un paio di cose che mi farebbero aspettare dall'acquistarla o comunque di rimandare un attimo il momento della firma... Lo rispecifico, non devo comprarla per me (la mia auto compie due anni in questi giorni ed è ancora fresca...), però è una macchina che guiderei più che volentieri se l'acquistasse qualcuno a me vicino.

La prima cosa, i colori... Lo ammetto, io sarò fissato sul metalizzato, ma nel 2012 a me scoccia dover scegliere un pastello su un'auto che non sia low cost e che mi verrà a costare più di 20mila euro. E' qualche giorno che non do uno sguardo al configuratore, ma ero rimasto che gli unici colori metalizzati fossero il verde toscana, scuro e molto serioso, il grigio moda, un bordeaux sempre serioso...

Io volessi qualche colore fresco, giovane, adatto all'auto, ne dico uno, il giallo non ricordo l'aggettivo, o anche il rosso che non sia il bordeaux serioso, posso sceglierlo solamente pastello.

Pure nel top di gamma, con tinta bicolore e tetto panoramico in vetro, sempre e solo il pastello disponibile.

Ok, ora i pastelli non sono come 20 anni fa e tengono meglio... Ma io, nel 2012, se spendo per la mia utilitaria o compatta, sui 20mila euro, non voglio accontentarmi di un pastello, è una fissa mia, ok, però il verdone scuro e il bordeaux non li voglio, e andare sul pastello mi scoccerebbe.

Sono un illuso ad aspettarmi a breve un inserimento nella gamma di qualche metalizzato più vivace? Credo di si...

Seconda cosa che un pò mi perplime (ma si dice? :S Mi rende perplesso insomma... :D ) è la mancanza dell'assetto sportivo.

Ok, è una macchina glamour, modaiola, sfiziosa, simpatica, etcc... Non necessita di spoiler, minigonne, assetto ribassato e scarico cromato, etcc.. Ok.

Tutto giusto, ma io la dovessi scegliere, vorrei l'assetto sportivo.

Vorrei che dietro non fosse come la Delta o la Y, ma che avesse un bel scarico cromato, come la 500 normale che fuoriesce dal paraurti posteriore, la vorrei un pò sportiva...

Non una versione Abarth, per carità... Ma un normalissimo e sacrosanto assetto sportivo, semplice scarico, leggermente ribassata di una manciata di centimetri, rinuncio allo spoiler e leggero accenno di minigonne. Diamine, chiedo troppo!?

L'ho già specificato, ma conoscendo le dinamiche da forum lo ribadisco, è un auto che mi piace molto sotto ogni punto di vista, interni, la linea esterna, gli optional disponibili, l'ergonomia degli interni, la possibilità di personalizzarla e tutto... Però ci sono un paio di sciocchezze, quelle che accennavo prima, che sono quasi imprescindibili per me.

Sono comunque sciocchezze perchè sono particolari che non spostano certo volumi di vendita, come non sono indispensabili alla tipologia di auto, però sono cosine che un appassionato di auto può guardare.

Link al commento