Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Si fa caso agli ''stupri'' della Fiat(presunti) e si osannano al contrario quelli esteri(veri)...il mondo e' bello perche' vario...poi augurare il flop di un modello italiano puo' succedere solo qui da noi...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io macchine come la musa o la multipla o l idea non le ho neanche mai prese in considerazione...quando ho visto questa 500l non ho avuto dubbi..l ho comprata subito! E il target da famiglia che Fiat gli vuole dare secondo me non è corretto...io non ho famiglia ma la macchina mi è piaciuta subito!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo dal punto di vista umano hai ragione, ci rimettono i soliti quattro poveretti.. Ma quando vedo un'auto italiana orrenda non riesco a bofonchiare un "fa schifo" e a girarmi dall'altra parte come farei con la prima koreana.. Io provo rabbia.

rabbia perché sono stranamente affezionato all'auto italiana (sebbene io sia l'antitaliano per eccellenza), rabbia perché non meritiamo a listino prodotti orrendi e rabbia perché perdono tempo e soldi stuprando un nome.

mi auguro che faccia flop così come augurai flop a delta e mito.. Non per cattiveria ma come stimolo a migliorarsi e ad imparare dagli errori.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Sul fatto dei colori, non so. Non mi vengono in mente molte auto con colori vivaci E metallizzati. Praticamente nessuna delle auto che ho posseduto aveva questa opzione, per esempio. Nè la stessa 500 normale... neanche la Abarth, per dire.

Per le caratterizzazioni, beh, è presto. Arriverà la Trekking, forse arriverà una versione sportiveggiante magari con qualche caratteristica della versione USA, poi arriverà la 500X che sarà -pur nella sua suvvosità- molto più sportiveggiante della 500L.

Se la questione è solo avere un terminale di scarico più sportivo, e un'abbassatina all'assetto, sono le cose più facili da fare in aftermarket, magari anche in Fiat avranno pensato che non valesse la pena metterli a listino... Poi è chiaro, più offri meglio è, ma poi devi farti i tuo conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Sul fatto dei colori, non so. Non mi vengono in mente molte auto con colori vivaci E metallizzati. Praticamente nessuna delle auto che ho posseduto aveva questa opzione, per esempio. Nè la stessa 500 normale... neanche la Abarth, per dire.

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è la focus che ha un rosso metallizzato a mio avviso molto bello. Molto belli certi blu della bmw e un blu abbastanza chiaro dell'audi (mi pare di averlo visto su di una a5 voupè, molto scenografico)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bah io non sono mai stato un fan del gruppozzo. Ed inoltre mai augurato flop a modelli dello stesso. Ma in fin dei conti sta 500L italiana o americana che dir si voglia non la trovo poi così orrenda. Anzi ha un carico di simpatia sconosciuto ad altri e sembra inoltre fatta anche benino. Ho l'impressione che, come spesso, gli strali verso stomedello derivino dal nome, ovvero dall'icona 500. Se la avessero chiamata che so Multiplozza credo che molti commenti irati sul modello sarebbero stati mitigati sul concetto di auto pratica.

E poi in fin dei conti sta 500L è una mpv. Deve fare il lavoro della mpv. Spazio praticità buon bagagliaio bassi costi esercizio.

Capisco che sia più affascinante una jaguar xf ma a me sembra, nel giudicare sta auto, che si perda di vista la funzione per cui è stata creata. E concludo: ma le altre piccole mpv le avete viste? Vi fanno sognare? Le trovate affascinanti? Sono degli esempi di design? E infine ma per tutte le auto nuove non è il caso di far passare un poco di tempo in modo da digerirne la linea?

ps: pare che per 500L abbiano raggiunto circa 15000 ordini in europa. Motivo anche questo delle tensioni nella fabbrica serba risolto in parte con aumenti salariali, ma non ancora per i turni di lavoro che sono di 10 ore giorno che fiat non vuole assolutamente diminuire per far fronte, appunto alla ottima richiesta di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho viste solo un paio dal vivo (versione europea) e devo dire che 3/4 cm in più in larghezza o 3/4 meno in altezza ci sarebbero stati bene per darle delle proporzioni migliori. In generale non è così male, peccato per il posteriore che è rovinato oltre che dalle suddette proporzioni anche da uno stile poco riuscito.

La questione non è augurarsi il fallimento di un modello, è come darsi la zappa sui piedi quando si parla di un'azienda italiana, ma non si può fare a meno di constatare e rammaricarsi delle pecche che possono inficiare il successo di un modello.

Lo dico ormai da mesi, c'è qualcosa che non va nel Centro Stile del gruppo e spero che prima o poi se ne rendano conto.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.