Vai al contenuto

Fiat 500L 2012

rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

• • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55

Messaggi Raccomandati:

Il 95cv alla fine non é che avrebbe cambiato chissà quanto.

L'85cv e il 95 hanno la stessa coppia massima allo stesso regime.

la differenza é che il 95cv ha potenza massima a 4000 giri, l'85 a 3500. Non mi stupirei che fino a 3500 giri le curve coincidano.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

[...] già una Punto 69 cv o una Polo 70 cv IN ALCUNE OCCASIONI sono un po' sottomotorizzate. [...]

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

...Mi sto perdendo un po'... :lol:

Se però si parlava del 1.3, devo fare due osservazioni soggettive:

1) spinge il triplo almeno rispetto al 1.4 da 95 cv aspirato. Non l'ho provata con quest'ultimo, ma lo so già, basta guardare la coppia ;)

2) col 1.3 l'ho provata. Si muove bene, diciamo un po' meglio delle vecchie segmento C col 1.6 benzina aspirato da 100 cv. Con le quali abbiamo vissuto fino a ieri. E rispetto al Cinquino col 1.2 è un dragster. Insomma, dipende da che riferimento abbiamo... e da quanti capitelli di marmo pentelico carichiamo nel baule :lol:

Poi meno male che hanno messo il 1.6. Ne venderanno poche, ma almeno non si potrà dire che non c'è. Sui vari blog l'assenza del 1.6 aveva scatenato un numero di "dimettiti Marchionne" che neanche i fanali di 4C...

Link al commento

Poi meno male che hanno messo il 1.6. Ne venderanno poche, ma almeno non si potrà dire che non c'è. Sui vari blog l'assenza del 1.6 aveva scatenato un numero di "dimettiti Marchionne" che neanche i fanali di 4C...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

...Mi sto perdendo un po'... :lol:

Se però si parlava del 1.3, devo fare due osservazioni soggettive:

1) spinge il triplo almeno rispetto al 1.4 da 95 cv aspirato. Non l'ho provata con quest'ultimo, ma lo so già, basta guardare la coppia ;)

2) col 1.3 l'ho provata. Si muove bene, diciamo un po' meglio delle vecchie segmento C col 1.6 benzina aspirato da 100 cv. Con le quali abbiamo vissuto fino a ieri. E rispetto al Cinquino col 1.2 è un dragster. Insomma, dipende da che riferimento abbiamo... e da quanti capitelli di marmo pentelico carichiamo nel baule :lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Secondo me il 1.4 95 CV resta comunque una scelta intelligente. Vorrei sentire il parere di qualcuno che ce l'ha...e comunque presto andrò a provarla.

Assolutamente. :si:

Se prendessimo quest'auto in famiglia lo faremmo per mia madre (anzi, se ci fosse stata 2 anni fa...) e la scelta ricadrebbe molto probabilmente sul FIRE considerato che:

1. ci passano parecchi soldi di differenza rispetto al bicilindrico;
  2. soffre meno i maltrattamenti di una 64enne senza alcuna voglia di guidare.

Anzi, all'epoca scegliemmo proprio lo stesso motore per la Musa (poi non acquistata).

L'ideale per uso urbano IMHO sarebbe il MultiAir aspirato, ma verrebbe a costare come il Twinair Turbo pari potenza e lì il dubbio si pone.

Però, ciò che intendevo è che alla fine chi la compra bada poco allo 0-100. :)

Contano molto di più 1500 euro di differenza sul costo iniziale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Qualche pagina fa' affermavo che il 1.4 da 95cv non fosse "poco", ma un motore per chi ha pretese semplici.

Tutti mi siete venuti contro.

Adesso tutti in coro affermate che è il motore idea :D

Comunque, io ho in casa il 1.4 Starjet di GPunto, è imparentato con questo?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Non credo, visto che nel dato di accelerazione si becca 2,1 secondi e 5 km/h di velocità massima

Il 1.4 và di più solo se tiri sempre tutte le marce a 6000rpm,nella guida quotidiana il 1.3 multijet è più piacevole e ''brioso'';)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento