Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

la mia 500l 1.3 diesel non fa più di 17 con un litro nel ciclo combinato!!!

ho percorso circa 8000 km....secondo voi è normale?

considerando che la fiat la da per 23km/l sono deluso:(:(:(

Io faccio la media dei 20

Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi mai affidarti al valore dichiarato, purtroppo si sa che le modalità a cui le case costruttrici si attengono per rilevare i consumi, forniscono risultati troppo ottimistici ;)

Guarda ad esempio le rilevazioni strumentali di alcune riviste: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/56167-fiat-500l-1-3-m-jet-ii-85-cv-test.html

Tu ad esempio sei in linea con il dato di 4R, mentre Auto.it, che evidentemente misura su cicli meno gravosi, si avvicina ai 20 km/l in extraurbano.

mi puo' stare bene anche che sono consumi ottimistici ma passare da 23 a 17 mi sembra che ci sia troppo differenza, qualora i miei consumi forssero intorno a 20 mi starei anche zitto ma cosi non ci sto.....

io scelgo la macchina guardando l'estetica e poi quando consuma;se fiat sul suo sito mette in evidenza certi consumi e poi si rilevano tutt'altro, secondo me si tratta di pubblicità ingannevole.

credo sia un consumo normale che tenderà ad migliorare nei prossimi 4 o 5 mila chilometri.

Poi se andando avanti se i consumi si riducono.....ma siamo sicuri che tra 4 5 mila km sto intono ai 20?

:pen::pen:

Io faccio la media dei 20

quanti km hai?

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati di consumo sono dichiarati e non corrispondenti a quelli reali: diverse volte il problema è stato fatto notare alle Case automobilistiche, ma queste non hanno interesse a cambiare le modalità di calcolo, anche perchè su questi cicli ottengono anche le omologazioni di inquinamento ( Euro5/6, per intenderci).

Se non ho capito male, non è neanche colpa loro, nel senso che sono cicli imposti dagli enti certificatori, per cui, se ne adottassero altri, dichiarerebbero valori non a norma, quindi non validi per l'omologazione (però, magari, nel forum, qualcuno ci saprà spiegare meglio).

Il dato ufficiale ti dirà, al limite, che la macchina A, nella stessa situazione della macchina B, consuma di più, di meno o uguale in base a ciò che è il loro consumo dichiarato.

Tu puoi sperare di avvicinarti al consumpo dichiarato, tenendo presente che stai tendendo ad un risultato "ideale", che difficilmente riuscirai ad eguagliare.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi puo' stare bene anche che sono consumi ottimistici ma passare da 23 a 17 mi sembra che ci sia troppo differenza, qualora i miei consumi forssero intorno a 20 mi starei anche zitto ma cosi non ci sto.....

io scelgo la macchina guardando l'estetica e poi quando consuma;se fiat sul suo sito mette in evidenza certi consumi e poi si rilevano tutt'altro, secondo me si tratta di pubblicità ingannevole.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora non ricordo bene i particolari, ma su Quattroruote di non so più quando, provarono una Polo il cui consumo dichiarato era, se non sbaglio, 33 km/lt e registrarono i consumi effettivi con 3 modalità diverse di guida (la prima votata al risparmio massimo possibile, la seconda orientata ad un uso "normale" non esasperato, la terza volta a "spremere" il motore): i risultati furono, in un certo senso, sconfortanti, perchè il dato migliore (ovviamente ottenuto con il primo approccio) risultò di circa 24 km/lt e in condizioni che gli stessi collaudatori di 4R definirono non alla portata di tutti (specie di chi l'auto la usa per necessità ed ha la tipica fretta dell'uso quotidiano).

Gli altri risultati non li ricordo, ma c'era parecchia differenza non il ciclo omologativo.

Questo per dire che il consumo dell'auto dipende da tanti fattori, non ultimo lo stile di guida e le condizioni atmosferiche, e il dato dichiarato è giusto un riferimento, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.