Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Il consumo medio non schizza da 20 a 24 km/l in poche centinaia di km. ;)

Semplicemente ti si è azzerato il conta-km parziale (la mia lo fa ogni 100 ore di percorrenza) e il conteggio del consumo medio è ripartito da zero. Evidentemente nei primi km di utilizzo hai percorso stade extraurbane scorrevoli e hai visto un consumo medio sul brevissimo termine così ottimistico.

Nel corso dei prossimi giorni lo vedrai calare fino a tornare intorno ai 20 km/l che avevi fino a qualche giorno fa. :)

Anzi andrai anche sotto i 20 se, come dici, stai facendo tanto urbano.

Se mi credi bene se non mi credi pazienza!

Tutto il resto sono solo tue opinioni.

Io chiudo il discorso qui!

Il nostro stile di guida può essere totalmente diverso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi credi bene se non mi credi pazienza!

Tutto il resto sono solo tue opinioni.

Io chiudo il discorso qui!

Il nostro stile di guida può essere totalmente diverso!

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi credi bene se non mi credi pazienza!

Tutto il resto sono solo tue opinioni.

Io chiudo il discorso qui!

Il nostro stile di guida può essere totalmente diverso!

Per favore non prederla sul personale.

Non sono mie opinioni. E' la semplice matematica.

Il dato di consumo medio indicato dal computer di bordo è calcolato su una tot di km che hai accumulato dall'ultimo azzeramento.

E se questi km pregressi sono qualche migliaio, il valore del consumo medio è stabilizzato e varia pochissimo con il passare dei km successivi.

In una settimana puoi veder variare il valore del consumo medio di alcuni decimi di km/l, magari addirittura 1 o 2 km/l, se passi da un periodo di consumo elevato ad un periodo di ridotti consumi.

Ma un miglioramento di 4 o 5 km/l su 20 è matematicamente impossibile. Dovresti viaggiare per una settimana facendo i 40-50 km/l (ovvero facendo solo discese) per far cambiare di così tanto un valore di consumo medio che è relativo (probabilmente) ai precedenti 2 o 3 mesi.

A meno che non ci sia di mezzo un azzeramento automatico del contakm parziale. A quel punto avresti due differenti periodi di calcolo. Quello precedente, molto stabilizzato, probabilmente relativo agli ultimi 4-5000 km e quello nuovo relativo a pochi giorni o poche centinaia di km precedenti a quando hai visto il dato di 25 km/l.

Se invece, dopo diversi giorni di consumo quasi esclusivamente urbano dovesse continuare a segnarti 25 km/l evidentemente c'è di mezzo un problema al computer di bordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sto cercando in giro sui vari siti specializzati quale sia la larghezza della fiat 500 L con gli specchietti ripiegati. Qualcuno da aiutarmi? La misura di 178 cm è quella senza specchietti, vero?

Grazie

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille fxtech, ma ancora non ho capito se gli specchietti, quando sono chiusi, rientrano nei 178 cm o se questa misura (come io penso) aumenti! Il mio garage ha un ingresso un pò stretto (cm 195) e quindi per me è importante capire se con gli specchietti chiusi riesco ad entrare comodamente o faccio fatica. Sapresti aiutarmi a recuperare questa informazione?

Grazie ancora

al fondo del manuale trovi tutte le quotature

http://aftersales.fiat.com/eLumData/IT/00/330_500L/00_330_500L_603.99.362_IT_01_05.13_L_LG/00_330_500L_603.99.362_IT_01_05.13_L_LG.pdf

pag 342

specchietti aperti 2,018

filo fiancata 1,784

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.