Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009, la vostra opinione ?

visar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se vi sto seguendo da un po' di tempo,

volevo approfittare della vostra 'passione' perche' devo cambiare la mia vecchia auto,

una ford focus sw tdci del 2002 che ha fatto il possibile ( e male , purtroppo).

Un amico ha un'Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009 con 25mila Km certi, che mi venderebbe

a 19mila euro , io sono molto propenso a prenderla, i miei dubbi riguardano

l'affidabilità' del motore che e' stato sostituito con il 1.6 nei nuovi modelli e anche della macchina ,

inoltre avete info sui costi di manutenzione ?

La macchina la userei per la famiglia ( moglie e due bimbi 3 e 8 anni ),

penso che come bagagliaio ci possa stare o no ?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io non spenderei 20 mila euro per un auto che tra poco verrà sostituita dalla nuova versione, a meno che non te la sconta un po.

Sull'affidabilità non so, di sicuro non ha il problema alla testata che aveva il 2.0 TDI 140 cv iniettore a pompa.

Link al commento

• 0

Mi sembra un pò cara, visto che i prezzi per quest'auto vanno da 16 a 18 k euro.

Il 1.9 105 CV è un motore vecchiotto , all'epoca in fase di dismissione.

I vari problemi avuti erano superati.

per lo spazio ed i bimbi non c'e' problema: l'auto è sufficiente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Sì, ha un discreto bagagliaio per una segmento C come volumetria ed è anche piuttosto regolare.

Premetto di non essere un fan della A3, ma personalmente per un'auto usata di 3 anni con un motore obsoleto non spenderei mai una cifra che mi permette di andare su una pari segmento nuova.

Con le offerte che ci sono ora con 19mila euro arrivi perfino a Giulietta e Golf in promozione, a maggior ragione ad una generalista ben accessoriata. Senza contare che costa meno in manutenzione.

Secondo me il valore di quella A3 è ben sotto i 15mila. Capisco che ha pochi chilometri, ma questo è uno dei problemi di comprarsi i diesel se poi non ci cammini: arrivi a venderli senza averli utilizzati a dovere, ma hanno pur sempre l'età che hanno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

E molto cara....ma si sa quanto rappresenti a livello di immagine A3, che la gente comune è disposta a sorvolare su tutto....questa almeno ha "solo" 3 anni e 25.000 km....alla faccia che tutte le auto si svalutano uguali;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
E molto cara....ma si sa quanto rappresenti a livello di immagine A3, che la gente comune è disposta a sorvolare su tutto....questa almeno ha "solo" 3 anni e 25.000 km....alla faccia che tutte le auto si svalutano uguali;);)

Link al commento

• 0
Considerando che Golf nuove diesel 105 cv a km0 a 18500 euro ne trovi quante ne vuoi....a maggior ragione un cattivo affare.

comunque il prezzo medio su autoscout per l'audi in questione con pari caratteristiche è 17k euro ( sempre tanti )

Link al commento

• 0
Lo so ma gira così...2 anni fa un mio amico sui 25 anni non poteva non comparsi la a3:lol::lol: la sr1 quasi nuova che aveva con sua mammma sulla neve non era il massimo poi qui non fa la stessa immagine di una A3 anche vecchia....ebbene ha lasciato 12-13 k euro per una A3 di 6 anni quindi!!!....e in giro ha detto che era il meglio che ha trovato e ci credo.

Link al commento

• 0
considera che

Le fiat Bravo dynamic 120 Cv km0 si trovano intorno ai 15.000 Euro ( c'e' chi fa meglio )

Le Renault Attractive 110 Cv km0 intorno ai 17.000

Le Peugeot 308 111 Cv km0 intorno ai 17.000

Le VW Golf 105 Cv intorno ai 18.500

A questi prezzi, Fiat per risparmiare o Volkswagen.

Ma sai uno a cui interessa A3 cosa se ne fa di sti prezzi?:-)....Il mercato gira così, ricordo ai tempi c'era la pubblicità levis or nothing, ora per un certo tipo di clientela c'è a3 or nothing e non parlo solo di giovani 18-30 ma anche alcuni ben più "anziani" di noi......

Link al commento