Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009, la vostra opinione ?


visar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se vi sto seguendo da un po' di tempo,

volevo approfittare della vostra 'passione' perche' devo cambiare la mia vecchia auto,

una ford focus sw tdci del 2002 che ha fatto il possibile ( e male , purtroppo).

Un amico ha un'Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009 con 25mila Km certi, che mi venderebbe

a 19mila euro , io sono molto propenso a prenderla, i miei dubbi riguardano

l'affidabilità' del motore che e' stato sostituito con il 1.6 nei nuovi modelli e anche della macchina ,

inoltre avete info sui costi di manutenzione ?

La macchina la userei per la famiglia ( moglie e due bimbi 3 e 8 anni ),

penso che come bagagliaio ci possa stare o no ?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io la stavo valutando soprattutto per l'affidabilità perche' voglio tenerla per parecchio , e anche ( perche' no ? ) per l'immagine ( ma non e' cosi' importante ) .

pensavo che, conoscendo chi la guidava, fosse un affare, ma mi ci state facendo ripensare ( e' per questo che esistono i forum ;-) ),

grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la stavo valutando soprattutto per l'affidabilità perche' voglio tenerla per parecchio , e anche ( perche' no ? ) per l'immagine ( ma non e' cosi' importante ) .

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la stavo valutando soprattutto per l'affidabilità perche' voglio tenerla per parecchio , e anche ( perche' no ? ) per l'immagine ( ma non e' cosi' importante ) .

pensavo che, conoscendo chi la guidava, fosse un affare, ma mi ci state facendo ripensare ( e' per questo che esistono i forum ;-) ),

grazie ancora .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da prendere ma, non più di 15.000€

auto prossima al pensionamento, e comunque stravecchia, con un motore gia fuori listino da tempo, priva di garanzia del costruttore e, visto che trattasi di privato, del venditore.

Come immagine può dare ancora qualche soddisfazione, forse.

Come qualità interna penso ci sia poco di discutere, immagino sia al top (poi bisogna vedere che allestimento era e come l'ha dotata il precedente proprietario).

Come affidabilità, si spera sia all'altezza del prezzo, ma noie particolari non ne risultano su questa versione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sai uno a cui interessa A3 cosa se ne fa di sti prezzi?:-)....Il mercato gira così, ricordo ai tempi c'era la pubblicità levis or nothing, ora per un certo tipo di clientela c'è a3 or nothing e non parlo solo di giovani 18-30 ma anche alcuni ben più "anziani" di noi......

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una A3 SB in casa del 2009, non c'è nulla da dire.. è un'ottima macchina.

Quel 1.9 sarà vecchiotto ma ha buone prestazioni, ottimi consumi e affidabilità provata.

Tanti soldi però 19 mila euro.. almeno un 1500 euro in meno te li dovrebbe togliere.. ma 19k € suppongo sia un primo prezzo, non ancora trattato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una A3 SB in casa del 2009, non c'è nulla da dire.. è un'ottima macchina.

Quel 1.9 sarà vecchiotto ma ha buone prestazioni, ottimi consumi e affidabilità provata.

Tanti soldi però 19 mila euro.. almeno un 1500 euro in meno te li dovrebbe togliere.. ma 19k € suppongo sia un primo prezzo, non ancora trattato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, no, purtroppo e' quello ... capisco il punto di vista di una persona che ha speso tanti soldi per comprarla , ma a questo punto rinuncio ,

tanto ci sono altre macchine che mi attirano ( Giulietta su tutte :lol:)

vi ringrazio ancora tutti, siete stati un validissimo aiuto e complimenti al forum. :clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh con 21.000 euro dovresti portarti a casa una Giulietta nuova con il 1.4 T-Jet da 120 cv, risparmi su assicurazione e manutenzione e hai un auto nuova e più sprintosa e fai comunque una bella figura.

e se aspetta qualche settimana, ci sarà la 1.4 t jet da 105 cv da 19000 scarsi ;)...praticamente la stessa potenza della A3 in questione, ma con un'assicurazione decisamente inferiore con la cui differenza pagarsi tranquillamente un bel pò di pieni di benzina :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e se aspetta qualche settimana, ci sarà la 1.4 t jet da 105 cv da 19000 scarsi ;)...praticamente la stessa potenza della A3 in questione, ma con un'assicurazione decisamente inferiore con la cui differenza pagarsi tranquillamente un bel pò di pieni di benzina :lol:...

scusatemi il piccolo OT , ma qua entra in gioco un altro grande problema, con 20.000 Km annui , benzina o diesel ? Oggi per rientrare dal costo maggiore del diesel se ne devono fare di km ma tenendola a lungo non sarebbe meglio diesel ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.