Vai al contenuto
  • 0

Si accettano consigli per l'auto nuova!

Iltov

Domanda

Malgrado i 10000 km all'anno, è arrivato il momento di cambiare la vecchia C3 1.4.

A questo punto lo sfizio di una macchina discreta, senza svenarsi, ci sta tutto. Le tre papabili sono queste:

Tiguan 1.4 122 cv benzina

Giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv / oppure la 120 cv benzina

Nuova Classe B 180 benzina 122 cv

Al momento niente figli da portare in giro, ma in futuro chi lo sa. Il budget è tra i 25 e i 28 mila euro.

Le macchine sono molto diverse tra loro, forse per questo la scelta non è delle più semplici. Voi cosa dite?

Scatenatevi pure.

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Comunque continuo a essere combattuto tra la linea sportiva della Giulietta e il confort e l'eleganza della Classe b

E' un bel combattere... :D

In effetti, come è stato suggerito da IlMerovingio, un compromesso tra le due potrebbe essere una Delta.

Confort indiscutibile, interni, specie se allestiti il giusto di primissimo livello, spaziosa, ottimi motori e, con la nuova mascherina direi pure un filo più sportiva.

Questo per suggerire a Iltov viste le sue premesse, poi personalmente sono un felicissimo possessore di Giulietta da un anno e mezzo ormai e la consiglierei ad occhi chiusi, però mi piace molto pure la nuova Classe B e trovo che Delta, per il prezzo che ha o che fanno, sia forse il miglior acquisto possibile, come rapporto qualità prezzo.

Link al commento

• 0

Secondo me la Delta l'hanno progettata da ubriachi, il posteriore non si può vedere...

Ma perché non queste piuttosto?

Auto usate: BMW, 318, i -SOLO 35.693 KM ORIGINALI- AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: BMW, 320, d AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: BMW, 320, d DPF Touring AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: BMW, 318, elegant elit AutoScout24 pagina di dettaglio

E questo per le sole BMW.

Non so perché la stragrande maggioranza delle persone non si fidi a priori dell'usato. Sapete quante auto nuove di diverse case sono dovute ritornare in fabbrica per malfunzionamenti di non scarso livello? Sì, è vero, è una probabilità su chissà quante, come è vero che tra l'usato ci sono tante bufale in giro, ma anche tante buone occasioni, tante belle auto che non fanno sentire i km sudati. Cercate qualche modello che fa per voi, fate dare un'occhiata dal vostro meccanico di fiducia, fatevi un paio di km di prova, o almeno pensateci. Anche con poche migliaia di euro si possono trovare veri gioielli ben tenuti, motoristicamente a posto e con pochi km.

Oppure, mai pensato ad una vettura km 0? Niente usato e se va bene un buon 20% di sconto!

Non mi rivolgo a te in particolare ;), cerco solo di consigliare un po' a tutti strade alternative e, perché no, potenzialmente ricche di soddisfazioni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Ma il mercato dell'usato è vivo e vegeto, anzi...

Direi che i vantaggi dell'usato li conosciamo tutti, poi si conoscono pure i contro.

Ad esempio, nello specifico... Quelle BMW sono stupende, ma tempo qualche mese diventano modello vecchio.

CLasse B e Giulietta saranno auto nuove almeno per i prossimi due anni, almeno.

Poi entrano in gioco tanti fattori, la personalizzazione, la rivendibilità, ma anche il risparmio immediato, tante cose.

Pro e contro come in tutto.

Link al commento

• 0

Giulietta,e se proprio vuoi risparmiare alla pompa:),e l'auto la tieni tanti anni,sceglierei al posto del benzina 120cv,il nuovo 1.4 anch'esso da 120cv a gpl,prestazioni paragonabili al benzina ma con un discreto risparmio di carburante....lascia perdere quei motocarri come tiguan e classe b...:mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Ma il mercato dell'usato è vivo e vegeto, anzi...

Direi che i vantaggi dell'usato li conosciamo tutti, poi si conoscono pure i contro.

Ad esempio, nello specifico... Quelle BMW sono stupende, ma tempo qualche mese diventano modello vecchio.

CLasse B e Giulietta saranno auto nuove almeno per i prossimi due anni, almeno.

Poi entrano in gioco tanti fattori, la personalizzazione, la rivendibilità, ma anche il risparmio immediato, tante cose.

Pro e contro come in tutto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

• 0

Almeno 2 di quelle BMW sono delle inculate allucinanti ;)

Uno compra una BMW diesel per usarla così poco? ai biliv ;)

Ok non avere preconcetti sull'usato (in casa 2 su 3 sono state prese usate), però bisogna avere sempre almeno 4 occhi aperti. Perchè poi si rischia che si pensa di aver fatto l'affare, ma si è preso il bidone......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Almeno 2 di quelle BMW sono delle inculate allucinanti ;)

Uno compra una BMW diesel per usarla così poco? ai biliv ;)

Ok non avere preconcetti sull'usato (in casa 2 su 3 sono state prese usate), però bisogna avere sempre almeno 4 occhi aperti. Perchè poi si rischia che si pensa di aver fatto l'affare, ma si è preso il bidone......

Infatti per quello ho detto che è sempre meglio farla controllare in ogni sua parte. Comunque, chissà, magari a lui a lungo andare non è piaciuta, o si rende conto che non gli è più necessaria e non vuole aspettare che si svaluti ulteriormente...

Link al commento

• 0
Le auto che ho postato direi che, in misura diversa, sono già superate (merceologicamente parlando, non certo sotto il profilo della linea) ma se ti tieni la Giulietta per cinque anni, metti il caso, alla fine "invecchia" anche lei! Quindi se ti compri la Giulietta nuova a diciamo 25.000 €, e la rivendi dopo 5 anni mettiamo a 15-18.000 €, è come se ti comprassi una di quelle BMW a 8-10.000 € e la rivendessi dopo 5 anni a 3-4.000 €. Anzi, nel secondo caso ci guadagni pure. Certo, se tieni una macchina usata per 30 anni, alla fine si spezza pure prima che possa rivenderla :lol:, ma pure se tieni per 30 anni la Giulietta, alla fine hai solo speso 25.000 €.
Link al commento

• 0
Premesso che la mia Giulietta da 30 mila euro "pagherei" perchè fra cinque anni valga 15-18 mila euro... :D

Dico solo che la mia Serie 1 pagata 27mila e qualcosa nel 2005, a novembre 2010 l'ho rivenduta a 9mila euro, ma solo perchè la tenevo come un gioiello, in concessionario o indietro mi avrebbero dato solo 8mila.

Il punto è che la Giulietta fra 5 anni sarà un auto cmq non superata, un pò come sono OGGI quelle BMW da te proposte, non so se mi spiego.

Tieni conto che si vive nel presente...

Poi ovvio, nell'usato si possono prendere auto che da nuove si possono solo sognare o trovare ottime auto che possono durare anche 10 anni a prezzi buoni.

Poi qua entra in gioco la persona, l'appassionato d'auto, la persona pragmatica, chi vuole un compromesso, poi sta appunto alla propria valutazione personale.

In effetti è strano che ti abbiano dato solo 9.000 € per una serie 1 del 2005, se tenuta così bene poi, non avresti dovuto chiedere meno di 12-13.000. Forse hai percorso molti km? Comunque, calcola: 30k - 18k (magari) = 12k (spesi); 12k - 4k = 8k (spesi)... e oggi ce ne sono di serie 3 del 2002 con 100.000 km che costano più di 4k... poi ben venga la Giulietta, ognuno è abbastanza grande e vaccinato per capire se è disposto ad affrontarne l'acquisto e il mantenimento :).

P.S. 27k € per una serie 1 nuova (immagino 118) mi sembrano sinceramente un tantino troppi, anche tutt'oggi (lo stesso prezzo dell'Alfa 159...). Tra l'altro eccessivo a mio parere il salto tra la 116 (24k) e la 130 (37k!!!!!)

Link al commento

• 0

Ciao Egregi, personalmente viste le esigenze generali, io propenderei per la Giulietta a GPL o, meglio ancora, diesel. In questo momento ci sono tantissime offerte e anche delle ottime Km0.

Se ti accontenti del colore e di una configurazione non proprio identica a quella che avevi in mente, puoi fare un ottimo affare.

Link al commento