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Inviato
Mi riferivo alla mirante spiegazione scientifica, piena di termini quali "rendimento delle resistenze", "coppia nella sua curva massima (non la potenza)" od "il calore del motore non è al suo massimo, come quando si cerca la massima curva di potenza"…

:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
permettimi di dubitare, in argomenti diversi da questo (escludo la politica) hanno pubblicato della roba del genere..

uno che ha un mínimo di conoscenza ci ride su...:lol:

che poi chi li legge regolarmente ci creda....ehh....:nonso:

Inviato
Io mi riferivo proprio alla credibilità che hanno negli argomenti extra motoristici... e grazie a quella che possono riuscire a vendere robaccia simile come cose credibilie, o per lo meno lo possono fare con il loro zoccolo duro.
Inviato

:disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Il Fatto Quotidiano sarebbe uno dei migliori giornali italiani se non cadesse nel "gombloddismo" quando parla di automobili. Nei suoi "core-business" (politica, cronaca giudiziaria, società) ci azzecca molto spesso e colleziona scoop sulle malefatte della nostra classe dirigente che lo rendono decisamente credibile, ma purtroppo toppa di brutto con le tirate faziose di Telese contro Marchionne (basterebbe aggiustare la mira, di cose da dire ce ne sono a volontà) e la fiducia incondizionata che accorda a personaggi magari in buona fede ma decisamente incompetenti ;).

Che un motore abbia il massimo rendimento ed il minimo consumo specifico in condizioni di coppia massima e con l'acceleratore a manetta o quasi è risaputo da chiunque abbia studiato un minimo di teoria sui motori. Ma per utilizzarlo nelle migliori condizioni senza bruciare la frizione esiste un'invenzione non proprio recentissima: il cambio ;););).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Il Fatto Quotidiano sarebbe uno dei migliori giornali italiani se non cadesse nel "gombloddismo"

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
:disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Il Fatto Quotidiano sarebbe uno dei migliori giornali italiani se non cadesse nel "gombloddismo" quando parla di automobili. Nei suoi "core-business" (politica, cronaca giudiziaria, società) ci azzecca molto spesso e colleziona scoop sulle malefatte della nostra classe dirigente che lo rendono decisamente credibile, ma purtroppo toppa di brutto con le tirate faziose di Telese contro Marchionne (basterebbe aggiustare la mira, di cose da dire ce ne sono a volontà) e la fiducia incondizionata che accorda a personaggi magari in buona fede ma decisamente incompetenti ;).

Che un motore abbia il massimo rendimento ed il minimo consumo specifico in condizioni di coppia massima e con l'acceleratore a manetta o quasi è risaputo da chiunque abbia studiato un minimo di teoria sui motori. Ma per utilizzarlo nelle migliori condizioni senza bruciare la frizione esiste un'invenzione non proprio recentissima: il cambio ;););).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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