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KDS: Kinetic Drive System - Il dispositivo per risparmiare carburante che nessuno vuole...


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Sbizzarritevi anche voi alla pagina di questi tizi: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=184203521683049&id=110660462394960&notif_t=share_reply

Con la storia della cicloide credono di fare la supercazzola sfrizionata a destra... ma basta la fisica della seconda media a capire come funziona :lol:

Per intenderci sul livello...

Tizio A:

"1) dal video non si capisce la pendenza della strada quando l'auto viaggia a velocità costante.

2) presumendo sia pianeggiante,, da dove l'auto prende energia per vincere l'attrito viscoso dell'aria e l'attrito volvente delle ruote?"

Tizia B:

"ahahaha mi spiace ma la strada era anche in salita, è una strada non pianeggiante, riguardi il video, forse era distratto :)"

Wilhem275:

"E allora torniamo alla domanda due di Del Bono: se la strada è in salita, e l'auto tiene una velocità costante (o in aumento), chi sta fornendo l'energia cinetica necessaria a vincere la gravità?"

Tizio KDS:

"....sig Federico, mi permetto di farle una domanda ,chi sta fornendo l'energia cinetica necessaria alla pallina della cicloide che percorrendo un tratto più lungo rispetto alla retta e pure in salita arriva prima e più velocemente..??"

:lol: :lol: :lol:

Wilhem:

"Gliela fornisce chi l'ha posizionata in cima al pendio. Per esser più precisi la pallina della cicloide è dotata, al momento 0, di un quantitativo X di energia potenziale gravitazionale. Nel momento in cui la pallina viene liberata dal vincolo che la trattiene in posizione comincia la conversione di e.p.g. in energia cinetica e la pallina acquista velocità. In fondo al pendio la conversione è completata, la velocità è la massima possibile, l'energia potenziale è zero e la cinetica è massima (al netto delle dispersioni causa attriti). Da quel momento comincia la salita, la pallina DECELERA a causa della riconversione di energia cinetica in e.p.g., fino a che V = 0.

Tornando alla nostra automobile, quindi, comprendo che nel momento in cui si taglia la trazione l'auto sia già dotata di energia cinetica (si sta muovendo) e che sia in grado di avanzare anche in salita, per il processo di conversione da cinetica a e.p.g.; se però si vuole aumentare la velocità in salita, in assenza di trazione da parte del motore, è necessaria una fonte di energia esterna. Parto dall'informazione fornita da Giovanna: la strada è in salita. L'auto è a velocità costante alla base della salita. E torniamo alla domanda: come può aumentare la velocità in salita se l'energia cinetica sta diminuendo (convertita in e.p.g.) e non ci sono fonti esterne?"

E mo' voglio vedere la prossima supercazzola :lol:

Gianni, invitiamo anche questi? :mrgreen:

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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continuo a non capire il nesso tra l'invenzione e la cicloide... sarà mica che non esiste?

ho visto la discussione:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ora si aspetta !!! sono disposto a scommettere che ti daranno dell'ignorante tirando fuori una proprietà fisica scoperta da loro ma che viene tenuta nascosta dal vaticano e dai massoni, senza dimenticare Silvio e Monti ( con la complicità di Marchionne ovviamente).

Magari poi funziona veramente, ma che non cerchino di convincere la gente con dimostrazioni che non hanno nessun senso e spieghino chiaramente il funzionamento

Modificato da 8coibaf
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Ecco cosa promettono:

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Fonte: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=115067985287541&set=a.114495972011409.11266.110660462394960&type=1&theater

Questa invece è l'idea che si è fatto il direttore di Quattroruote:

L'argomento di tanto in tanto torna fuori e genera, ovviamente, scalpore. Purtroppo si tratta dell'ennesima bufala che appassiona (vedi auto a aria compressa e via cantando). In ogni caso, visto che l'agomento prende, stiamo mettenndo in piedi una prova completa del dispositivo. Quindi non solo limitata ai consumi (che non cambieranno) ma anchje al comportamento della vettura (giro di pista, handling, frenata e così via) prima e dopo la cura.
"Inventa il sistema per risparmiare carburante Ma in Italia la sua idea non interessa "

Segno che può esserci effettivamente qualche problema a livello di dinamica, come accennavo qualche messaggio fa ;)

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Guest EC2277
Anche l'Ingegner Erasmo Caligari ha contribuito. :mrgreen:

La risposta è un capolavoro:

...forse per lei e per tutti quelli che sanno, la pendenza non ha molta importanza, per il nostro sistema conta eccome , se arriviamo con la nostra auto a 80 km/h all'inizio di una salita del 3% percorriamo (consumando 0,6 litri x 100km ) circa 500 metri prima di dover riaccelerare, con una pendenza del 6% non percorriamo neanche 200 metri.. quindi per noi conta eccome....poi vorrei aggiungere che stare seduti sul proprio sgabellino comodo con davanti il computer e cercare di smontare qualsiasi cosa venga proposta senza neanche sapere di cosa si tratta non è il massimo , meglio sarebbe alzare il sederino e accertarsi di persona come molti stanno facendo, dunque.... buona serata....!!!

:idol:

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