Vai al contenuto
  • 0

Consigli per nuova utilitaria


malignus89

Domanda

E' arrivato il momento dell'acquisto della mia prima macchina. Visto che vengo da un apprendistato di 4 anni con una polo 1.4 16v benzina 75 cv,

che in città consuma come una portaerei (il manuale riporta 8.8 l/100km e infatti in città sto sugli 11km/l),

vorrei trovare qualcosa di nuovo o km0 che consumi poco ma che mi soddisfi anche dal punto di vista

motoristico (non tanto per l'accelerazione o velocità massima, quanto per la ripresa, rotondità ed elasticità).

Il budget è tra i 10 e i 15mila €. I miei spostamenti abituali sono circa 30 km al giorno,

la cui maggior parte su extraurbano(10 km andata e 10 km ritorno quindi appena il tempo che il motore si scaldi) e un centinaio nel weekend per le uscite fuori porta.

Ho calcolato circa max 15mila km annui quindi vorrei evitare diesel perchè non andrebbe nemmeno in temperatura

e non voglio avere assolutamente il dpf che ogni 500km mi dica cosa devo fare e come devo guidare.

Del gas metano o gpl non ho molto fiducia, ho paura sulla manutenzione più onerosa e guasti

(amici con multipla a metano che si spegne nelle rotonde o punto evo a gpl che si ingolfano...) oltre che per la scarsa potenza.

Preferirei rimanere sul segmento B, anche se mi attira molto la 500

che però risulterebbe troppo piccola e scomoda come unica auto tuttofare (per le 3porte) anche in un prossimo futuro,visto che vorrei tenerla almeno 10 anni.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, oltre all'ovvio climatizzatore e magari dei cerchi in lega, mi interessa che sia sicura, quindi airbag, abs, esp ecc ecc

ma anche comoda dal punto di vista tecnologico (bluetooth con comandi al volante e porta usb indispensabile e magari navigatore).

Penso di aver elencato tutte le caratteristiche :D

A voi per i consigli!!! :lol: e grazie in anticipo per l'attenzione!

Modificato da malignus89
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lancia New Ypsilon TwinAir,Fiat punto 1.4 multiair 105cv,alfa mito 105cv(non so se ci stai col prezzo,da valutare km0,oppure turbo 120cv benzina o gpl),polo o ibiza 1.2 tsi 86,105cv,c3 o ds3 1.4 vti 95cv,honda jazz,mazda 2,suzuki swift,tra poco,non ricordo di preciso quando,uscirà la peugeot 208 che col nuovo 1.2 turbo,potrebbe anche fare al caso tuo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lancia New Ypsilon TwinAir,Fiat punto 1.4 multiair 105cv,alfa mito 105cv(non so se ci stai col prezzo,da valutare km0,oppure turbo 120cv benzina o gpl),polo o ibiza 1.2 tsi 86,105cv,c3 o ds3 1.4 vti 95cv,honda jazz,mazda 2,suzuki swift,tra poco,non ricordo di preciso quando,uscirà la peugeot 208 che col nuovo 1.2 turbo,potrebbe anche fare al caso tuo...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che RiRino ha citato tutte le seg in B in listino :mrgreen: mi viene da dire Yaris col 1.3 99cv, una Ypsilon con 0.9twinair, honda jazz 1.3 o la kia rio con il 1.2 85cv

La peugeot 208 con il 1.2 82cv potrebbe essere una soluzione ma non ho idea del periodo di uscita!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, potresti valutare qualche piccolo motore turbo, tipo fabi tsi o clio/modus tce, che nell'extraurbano, viaggiano benee consumano poco, e anche in urbano, qualcosa in +n rispetto alla tua polo fanno in entrambe le cose|!!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 2 ;)...dal 1.3 da 84 cv in su magari, è una delle utilitarie più divertenti da guidare in commercio ;)!
Ciao, potresti valutare qualche piccolo motore turbo, tipo fabi tsi o clio/modus tce, che nell'extraurbano, viaggiano benee consumano poco, e anche in urbano, qualcosa in +n rispetto alla tua polo fanno in entrambe le cose|!!

tra una mazda2 1.3 75cv trendy a 11500 e la clio 1.2 16v limited edition che ora danno in offerta a 10590? la clio ha in più navigatore e bluetooth, però non mi convince il motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei sulla mazdina...è più cara, ma offre un anno in più di garanzia (per quello che può valere :mrgreen:), ha un motore più moderno (distribuzione a catena) e soprattutto il corpo vettura è molto più agile rispetto a quello della Clio che, per contro, è più votato al comfort, anche a livello di sospensioni. stesso dicasi per cambio e sterzo, più precisi e votati al piacere di guida nella Mazda rispetto a quelli di Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra una mazda2 1.3 75cv trendy a 11500 e la clio 1.2 16v limited edition che ora danno in offerta a 10590? la clio ha in più navigatore e bluetooth, però non mi convince il motore

forse mi hai frainteso, come puoi vedere dal mio post intendo il motore TCE (che possiedo), che costa circa 700 euro in +, per cui a naso dovrebbe venire 11300€. la cliozza ha in più oltre a quanto citi ha anche degli interni decisamente più appaganti un bagagliaio più capiente ( ce l'ha l'ESP!? La Mazda) e in questo caso un motore più prestante. anche l'insonorizzazione è di buon livello, su M2 non so.

Ps. la Clio te la consiglio perchè sono 2 anni che c'è l'ho e salvo peccati veniali, non posso che parlarne bene. Ad oggi la ricompreri, ben valutando solo una Fabia tsi (che all'epoca non era disponibile). fai tu... se hai domande son qui;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.