- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
malignus89
E' arrivato il momento dell'acquisto della mia prima macchina. Visto che vengo da un apprendistato di 4 anni con una polo 1.4 16v benzina 75 cv,
che in città consuma come una portaerei (il manuale riporta 8.8 l/100km e infatti in città sto sugli 11km/l),
vorrei trovare qualcosa di nuovo o km0 che consumi poco ma che mi soddisfi anche dal punto di vista
motoristico (non tanto per l'accelerazione o velocità massima, quanto per la ripresa, rotondità ed elasticità).
Il budget è tra i 10 e i 15mila €. I miei spostamenti abituali sono circa 30 km al giorno,
la cui maggior parte su extraurbano(10 km andata e 10 km ritorno quindi appena il tempo che il motore si scaldi) e un centinaio nel weekend per le uscite fuori porta.
Ho calcolato circa max 15mila km annui quindi vorrei evitare diesel perchè non andrebbe nemmeno in temperatura
e non voglio avere assolutamente il dpf che ogni 500km mi dica cosa devo fare e come devo guidare.
Del gas metano o gpl non ho molto fiducia, ho paura sulla manutenzione più onerosa e guasti
(amici con multipla a metano che si spegne nelle rotonde o punto evo a gpl che si ingolfano...) oltre che per la scarsa potenza.
Preferirei rimanere sul segmento B, anche se mi attira molto la 500
che però risulterebbe troppo piccola e scomoda come unica auto tuttofare (per le 3porte) anche in un prossimo futuro,visto che vorrei tenerla almeno 10 anni.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento, oltre all'ovvio climatizzatore e magari dei cerchi in lega, mi interessa che sia sicura, quindi airbag, abs, esp ecc ecc
ma anche comoda dal punto di vista tecnologico (bluetooth con comandi al volante e porta usb indispensabile e magari navigatore).
Penso di aver elencato tutte le caratteristiche
A voi per i consigli!!! e grazie in anticipo per l'attenzione!
Modificato da malignus89Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: