Vai al contenuto
  • 0

Primi consiglio per cambio auto


Mivar

Domanda

Dopo quasi 10 anni ho deciso di sostituire la mia 147 del 2002 con altro, non sarà una cosa immediata,ma credo che sarà entro quest'anno.

Purtroppo le esigenze sono cambiate ed ho bisogno di una macchina che mi dia quelle cose che la 147 non mi ha mai dato:capacità di carico e confort

Dopo aver valutato diverse SW di segmento C e D, siamo giunti alla conclusione (si,siamo,perchè sto giro anche la mia compagna vuole mettere il becco nell'acquisto :|) di orientarci su:

-Citroen C4 Grand Picasso

-Peugeut 5008

-Ford C-Max

-Renault Scenic (o Grand Scenic, ma c'è ancora?).

Questo perchè ultimamente,anche se siamo in 2 per il momento, ho voglia di avere una macchina più spaziosa e, nell'ottica di mettere su famiglia, potrebbe essere il tipo di auto ideale.

-Percorrenza: meno di 10mila km/anno

-voglio un'auto comoda e posibilmente silenziosa (con la 147 sono diventato sordo...)

-Modularità del bagagliaio (ma qui credo che tutte siano sullo stesso livello)

-Ho un leggera preferenza per il nuovo (ma qui dipende da che sconti potrei spuntare), ma anche un km0 mi andrebbe benissimo.

-Come estetica non ho particolari preferenze, tra i 4 mi piace molto il 5008.

-Non mi serve chissà che motore, l'importante che abbia bassi costi di gestione e bassi consumi (se possibile)

-La presenza di fari allo xeno (o la possibilità di montarli optional) costituisce un vantaggio in quanto è un'accessorio che mi sono imposto di montare sulla mia prossima auto.

Budget: dai 18milla ai 25mila ,chiaramente più è basso,meglio è ;)

Altro non mi viene in mente, magari Teknos, che conosce bene le francesi (confesso di non conoscere assolutamente gli allestiment)i, puoi aiutarmi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, ti potrei consigliare delle alternative da valutare a quelle da te citate:

-Opel Zafira Tourer con i 1.4 Turbo o il 1.6 a metano ma essendo un'auto presentata da poco dubito possano farti degli sconti, Al limite si riesce a trovare ancora qualche Zafira modello precedente (credo KM0 in particolare,ma credo si possa trovae qualcuna di nuova) e anche qui c'è la possibiltà della motorizzazione a metano

-Toyota Verso macchina molto affidabile, ma i motori a benzina Toyota (o meglio in generale quelli delle Jap eccetto quelli delle Nissan che sono di provenienza Renault) non sono gasabili.

Poi chiedo parere a più esperti riguardo a dotazioni,allestimenti delle 2 perchè non sono bene informato

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, ti potrei consigliare delle alternative da valutare a quelle da te citate:

-Opel Zafira Tourer con i 1.4 Turbo o il 1.6 a metano ma essendo un'auto presentata da poco dubito possano farti degli sconti, Al limite si riesce a trovare ancora qualche Zafira modello precedente (credo KM0 in particolare,ma credo si possa trovae qualcuna di nuova) e anche qui c'è la possibiltà della motorizzazione a metano

-Toyota Verso macchina molto affidabile, ma i motori a benzina Toyota (o meglio in generale quelli delle Jap eccetto quelli delle Nissan che sono di provenienza Renault) non sono gasabili.

Poi chiedo parere a più esperti riguardo a dotazioni,allestimenti delle 2 perchè non sono bene informato

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono riguardato bene , dopo i vostri suggerimento, l'X-Mod ed effettivamente lo sto rivalutando, se non altro per il prezzo e per le dimensioni.

Ma non ho capito bene, mi parlate del nuovo 1.2 TCE da 115cv ma sul sito ,a benzina, c'è solo il 1.6 110cv e 1.4 130cv, deve ancora arrivare il 1.2?

E su questi 2 motori cosa mi dite?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sono riguardato bene , dopo i vostri suggerimento, l'X-Mod ed effettivamente lo sto rivalutando, se non altro per il prezzo e per le dimensioni.

Ma non ho capito bene, mi parlate del nuovo 1.2 TCE da 115cv ma sul sito ,a benzina, c'è solo il 1.6 110cv e 1.4 130cv, deve ancora arrivare il 1.2?

E su questi 2 motori cosa mi dite?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In alternativa ritengo che la 5008 si presenti meglio equipaggiata delle Citroen e della Scenic, anche se diminuiscono le possibilità di trovarle a km 0, visto che i pochi che ce l'hanno non se ne sono ancora stufati! .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, innanzitutto ringrazio per le risposte che fin qui mi avete dato.

Per il resto, sto cominciando ad avere una piccolissima preferenza per lo Scenic ,ma escluderei la versione X-Mod.

Purtroppo,come già detto, questa volta mi "scontro" anche con la mia compagna, che di macchina ci capisce poco o nulla, ma quando vuole sa essere una stressa palle paurosa!!

Lo Scenic non le "piace"....:roll:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.