Vai al contenuto
  • 0

Primi consiglio per cambio auto


Mivar

Domanda

Dopo quasi 10 anni ho deciso di sostituire la mia 147 del 2002 con altro, non sarà una cosa immediata,ma credo che sarà entro quest'anno.

Purtroppo le esigenze sono cambiate ed ho bisogno di una macchina che mi dia quelle cose che la 147 non mi ha mai dato:capacità di carico e confort

Dopo aver valutato diverse SW di segmento C e D, siamo giunti alla conclusione (si,siamo,perchè sto giro anche la mia compagna vuole mettere il becco nell'acquisto :|) di orientarci su:

-Citroen C4 Grand Picasso

-Peugeut 5008

-Ford C-Max

-Renault Scenic (o Grand Scenic, ma c'è ancora?).

Questo perchè ultimamente,anche se siamo in 2 per il momento, ho voglia di avere una macchina più spaziosa e, nell'ottica di mettere su famiglia, potrebbe essere il tipo di auto ideale.

-Percorrenza: meno di 10mila km/anno

-voglio un'auto comoda e posibilmente silenziosa (con la 147 sono diventato sordo...)

-Modularità del bagagliaio (ma qui credo che tutte siano sullo stesso livello)

-Ho un leggera preferenza per il nuovo (ma qui dipende da che sconti potrei spuntare), ma anche un km0 mi andrebbe benissimo.

-Come estetica non ho particolari preferenze, tra i 4 mi piace molto il 5008.

-Non mi serve chissà che motore, l'importante che abbia bassi costi di gestione e bassi consumi (se possibile)

-La presenza di fari allo xeno (o la possibilità di montarli optional) costituisce un vantaggio in quanto è un'accessorio che mi sono imposto di montare sulla mia prossima auto.

Budget: dai 18milla ai 25mila ,chiaramente più è basso,meglio è ;)

Altro non mi viene in mente, magari Teknos, che conosce bene le francesi (confesso di non conoscere assolutamente gli allestiment)i, puoi aiutarmi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sto orientando sempre più su un Peugeot 5008 Tecno con il 1.6 112cv, cosa mi dite di questo motore?

io ne sento parlare abbastanza bene, certo non è un fulmine di guerra, ma muove bene la macchina se non si hanno particolari pretese.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un buon motore,dovrebbe muoverla sufficentemente l'auto,è affidabile e consuma relativamente poco(l'auto è pesante e non ha un ottima aerodinamica essendo una monovolume,quindi,soprattutto in città(13-14km/l ad occhio),non puoi aspettarti grandissime percorrenze,fuori città penso che i 18km/l siano alla portata cmq)in più non dovrebbe avere problemi con il fAP....tralaltro come monovolume 7posti,piace anche a me...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il venditore mi ha appena scritto che l'hanno venduto, peccato, era un buon prezzo.

Ora su Autoscout c'è un 5008 1.6 benzina 120cv, nuovo a 14.900€...

-Pregi:prezzo interessante, km zero,forse il benzina è adatto per me che faccio pochi km

-Difetti: è nera (non mi piace), allestimento Premium (che era la base), cambio a 5 marce (non volgio ripetere l'errore di 147, voglio viaggiare comodo), non so come si comporta con i consumi..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambio di programma:

Al 99% prenderò un C4 Picasso 1.6 Hdi (allestimento Seduction o Executive) nuovo, per usufruire di una particolare promozione che scade il 29.02.12:

Mi hanno fatto 19.300 per la Seduction con metallizzato+pack seduction + ruota di scorta, oppure 20.400 per la Executive.

L'abbiamo visto oggi e devo constatare che soddisferebbe appieno le nostre attuali esigenze di bagagliaio, anche nel caso arrivasse un pargolo.

Si accettano pareri e consigli!

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella la Picasso, meglio del 5008.

Chi viaggia dietro ti ringrazierà :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambio di programma:

Al 99% prenderò un C4 Picasso 1.6 Hdi (allestimento Seduction o Executive) nuovo, per usufruire di una particolare promozione che scade il 29.02.12:

Mi hanno fatto 19.300 per la Seduction con metallizzato+pack seduction + ruota di scorta, oppure 20.400 per la Executive.

L'abbiamo visto oggi e devo constatare che soddisferebbe appieno le nostre attuali esigenze di bagagliaio, anche nel caso arrivasse un pargolo.

Si accettano pareri e consigli!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, la 5 posti, il Gran Picasso è effettivamente troppo grande, come il 5008 d'altra parte.

Inutile dire che la visione dal vivo ha completamente cambiato il programma, vedendo bene il C4 mi sono reso conto che il bagagliaio c'è ed è sfruttabile per bene. Inltre gli interni mi piacciono, insomma, l'impressione è stata molto positiva.

In più, cosa fondamentale,anche alla signora è piaciuto :mrgreen:

L'executive in visione era full optional, che interni ragazzi :shock:

Bellissimi i sedili!

Comunque per 1100€ di differenza andrei sulla Seduction.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vado oggi a firmare!!!

C4 Picasso 5 posti, allestimento Seduction ,bianca + pack Seduction + ruota di scorta + immatricolazione: € 18.300, sono molto soddisfatto.

Ora devo piazzare la mia 147, speriamo bene...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi..incominciano già le prime rogne...con la macchina ancora da consegnare!!!

Premessa: sul contratto che ho firmato le condizioni sono le seguenti:

Acquisto con permuta della mia Alfa: € 18.900 - 1.200€= € 17.700

Acquisto senza permuta: € 18.300

Questa cosa è scritta chiaramente sul contratto:" Il cliente si riserva di vendere l'auto usata privatamente e in questo caso il prezzo fissato è di € 18.300 chiavi in mano."

Beh,stamattina mi chiama il venditore,dicendomi che quel 18.300 non me lo possono fare, perchè vanno sottocosto!!! Mi implora di permutare l'Alfa, ma gli rispondo picche, in quanto molto probabilmente riesco a venderla privatamente e che guadagnerei di più dei suoi 1.200€ di valutazione.

Gli dico che il contratto dice 18300, quello deve essere e basta, che ho ,oltre al contratto, anche il suo preventivo con le 2 opzioni (con usato e senza usato) e che sono affari loro se non sanno farsi i conti.

Mi risponde che mi richiama dopo 10 minuti, di non preoccuparsi, che di sicuro risolve la cosa.Beh, è tutto il giorno che aspetto una sua chiamata!!

Sono particolarmente nervoso perchè ho paura mi voglia fregare, magari sta cercando un modello da piazzarmi in giro per l'Italia, ma sul contratto è già segnato pure il telaio!!Non so che pensare ragazzi!!

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.