Vai al contenuto
  • 0

Primi consiglio per cambio auto


Mivar

Domanda

Dopo quasi 10 anni ho deciso di sostituire la mia 147 del 2002 con altro, non sarà una cosa immediata,ma credo che sarà entro quest'anno.

Purtroppo le esigenze sono cambiate ed ho bisogno di una macchina che mi dia quelle cose che la 147 non mi ha mai dato:capacità di carico e confort

Dopo aver valutato diverse SW di segmento C e D, siamo giunti alla conclusione (si,siamo,perchè sto giro anche la mia compagna vuole mettere il becco nell'acquisto :|) di orientarci su:

-Citroen C4 Grand Picasso

-Peugeut 5008

-Ford C-Max

-Renault Scenic (o Grand Scenic, ma c'è ancora?).

Questo perchè ultimamente,anche se siamo in 2 per il momento, ho voglia di avere una macchina più spaziosa e, nell'ottica di mettere su famiglia, potrebbe essere il tipo di auto ideale.

-Percorrenza: meno di 10mila km/anno

-voglio un'auto comoda e posibilmente silenziosa (con la 147 sono diventato sordo...)

-Modularità del bagagliaio (ma qui credo che tutte siano sullo stesso livello)

-Ho un leggera preferenza per il nuovo (ma qui dipende da che sconti potrei spuntare), ma anche un km0 mi andrebbe benissimo.

-Come estetica non ho particolari preferenze, tra i 4 mi piace molto il 5008.

-Non mi serve chissà che motore, l'importante che abbia bassi costi di gestione e bassi consumi (se possibile)

-La presenza di fari allo xeno (o la possibilità di montarli optional) costituisce un vantaggio in quanto è un'accessorio che mi sono imposto di montare sulla mia prossima auto.

Budget: dai 18milla ai 25mila ,chiaramente più è basso,meglio è ;)

Altro non mi viene in mente, magari Teknos, che conosce bene le francesi (confesso di non conoscere assolutamente gli allestiment)i, puoi aiutarmi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sento di poterti rincuorare, non mi sembra che tu stia correndo grossi rischi, a meno che siano dei pazzi. Davvero ti ha nominato il sottocosto? Problemi loro. Certo dopo i tagliandi falli fare in un'altra concessionaria, non si sa mai.

Complimenti per la nuova supercomfort!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia esperienza con la Citroen è stata piuttosto infelice fin dalla partenza, sul contratto c'era una versione, un colore ed optional che secondo loro richiedevano più tempo per la consegna ( 3 mesi invece che 1 ). Dopo i tre mesi è arrivata un'altra versione che includeva gli optional ma con un colore diverso. Io ho detto che volevo il colore del contratto oppure un forte sconto, hanno accettato il forte sconto ( 500 Euro + estensione della garanzia ) e l'ho ritirata. Poi è iniziata l'avventura...:(r

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tiro su questa mia discussione per confermare che la macchina è arrivata ed è tutto ok.

Contentissimo dell'acquisto, la trovo comodissima e finalmente posso dire di avere un bagagliaio, inoltre è molto silenziosa.

Direi che 18300 sia un'ottimo prezzo, nel frattempo l'Alfa sono riuscito a venderla privatamente, ancora meglio della ridicola quotazione fatta dal concessionario (€ 600,00).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.