Vai al contenuto
  • 0

Splash e Agila, sono la stessa macchina? A parte il marchio che differenze hanno?

Rita

Domanda

Ho appena acquistato una Suzuki Spalsh che mi arriverà in settimana, il concessionario mi ha detto che è la gemella dell'Opel Agila, ecco perchè anche quest'ultima mi piaceva tanto! Non mi intendo di macchine e mi chiedo che differenza ci sia tra le due.... Spero non sia una discussione Off topic, nel caso i moderatori mi scusino......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Certo che le gemelline con il 1.2 94cv suzuki devono essere parecchio sprintose!

Di sicuro Agila monta un cambio a rapporti più lunghi, dato che nello 0-100 da 12.3 secondi e 175km/h di velocità di punta, mentre splash 11.5 nello 0-100 e 165 (come swift) di punta.

Cacchio se montassero questo 1.2 anche sulla Corsa, IMHO venderebbero di più.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Io so che tutti si lamentavano del 1.2 della Corsa, e dicevano che tra l'80 (vecchio) e il nuovo 85cv non cambiava molto. Poi per carità non posso dire nulla poichè non ho provato nessuno dei due motori (anche se ci sono salito sull'80cv di un mio amico). Vero anche per l'omologazione ma mi capita non di rado di sentire di problemi del gpl sul 1.2 Opel, sbaglio?

Sicuri poi che sia veramente l'85cv col GPL? Sul configuratore dichiarano prestazioni inferiori (sia a gpl sia a benzina) rispetto al puro benzina.

Se poi mi dice che è molto migliorato, ok vi credo :mrgreen:

[/OT]

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0
Io so che tutti si lamentavano del 1.2 della Corsa, e dicevano che tra l'80 (vecchio) e il nuovo 85cv non cambiava molto. Poi per carità non posso dire nulla poichè non ho provato nessuno dei due motori (anche se ci sono salito sull'80cv di un mio amico). Vero anche per l'omologazione ma mi capita non di rado di sentire di problemi del gpl sul 1.2 Opel, sbaglio?

Sicuri poi che sia veramente l'85cv col GPL? Sul configuratore dichiarano prestazioni inferiori (sia a gpl sia a benzina) rispetto al puro benzina.

Se poi mi dice che è molto migliorato, ok vi credo :mrgreen:

[/OT]

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Grazie a tutti!

Recentemente ho visto che sia Spark che Swift hanno un 1.0 a GPL.. Opel no.. (forse per i problemi avuti su Corsa 1.2)

Spark 1.0 68cv

Splash 1.0 65cv

Questi due 1.0 a GPL come sono? C'è n'è uno più affidabile dell'altro? O sono lo stesso?

Il telaio delle vetture è proprio identico-identico?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0
Recentemente ho visto che sia Spark che Swift hanno un 1.0 a GPL.. Opel no.. (forse per i problemi avuti su Corsa 1.2)

Spark 1.0 68cv

Splash 1.0 65cv

Questi due 1.0 a GPL come sono? C'è n'è uno più affidabile dell'altro? O sono lo stesso?

Il telaio delle vetture è proprio identico-identico?

Link al commento

• 0
Spark 1.0 Opel, Splash 1.0 Suzuki ;). il telaio non dovrebbe avere neanche una vite in comune.

Intendevo "pianale", ma ho scritto "telaio" :(

Tra il 1.0 Opel e quello Suzuki, ce n'è uno che non da' rogne col GPL?

Ce n'è uno che, magari, è stato progettato per supportare il GPL? O son tutti due "adattati"?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0

No,il 1.0 della spark non è propriamente opel,ma GM,è l'evoluzione di quello montato sulla matiz(quindi se vogliamo,derivazione daewoo),non sò com'è a livello di affidabilità...il 1.0 di splash e agila invece e suzuki e qualche problema par averlo dato,i motori giapponesi generalmente non vanno molto d'accordo col gpl...il pianale è lo stesso;)

Link al commento

• 0
i motori giapponesi generalmente non vanno molto d'accordo col gpl;)

Scusa, ti posso chiedere di spiegare meglio la frase qui sopra?

Per quanto riguarda specificamente il motore GPL della Splash 1.0 com'è?

Grazie,

MF

Link al commento

• 0
Scusa, ti posso chiedere di spiegare meglio la frase qui sopra?

Per quanto riguarda specificamente il motore GPL della Splash 1.0 com'è?

Grazie,

MF

Link al commento