-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Wilhem275
Oggi ho tirato fuori la storica e ci ho fatto il solito giretto, gira regolare come sempre. Alla fine della manovra di parcheggio ho lasciato come sempre che il motore arrivasse al minimo stabile prima di spegnerlo (se si lascia il Fire al minimo si nota che dopo un po' di secondi il regime scende ancora e si stabilizza).
In quei secondi di silenzio ho sentito distintamente un ticchettio associato ai giri del motore, continuo, regolare. Estraneo ai suoi normali rumorini e cigolii vari.
Non ho potuto analizzare bene da dove venisse perché ero al chiuso e dovevo spegnere, ma a cofano aperto ho avuto l'impressione che il suono venisse dalla testa. Toccando le parti non calde della testa si sente distintamente il colpetto che genera il ticchettio. E' regolare, continuo, al minimo batte circa 2 volte al secondo, e la frequenza segue il numero di giri.
Minimo regolare, senza fatica o vuoti, idem in marcia prestazioni normali.
Adesso ha 105k km, a 60k era stata cambiata la puleggia della distribuzione e a 71k era stato rifatto tutto causa guarnizione bruciata.
Quando sono partito non lo faceva... sono andato un po' in paranoia e mi chiedo se non stia per partire qualche cinghia o puleggia o se ci sia qualcosa fuori posto tra distribuzione e punterie
Suggerimenti?
There's no replacement for displacement.
Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: