Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ci vedremo dopo l'orale del Mante (per inciso, tra ieri e oggi li ha bocciati TUTTI, quindi sono poco fiducioso :( ) e in tal caso mi spiegherà la faccenda meglio. Mi avrebbe voluto come dottorando, ma il mio infimo voto di laurea mi terrà lontano dalla prospettiva.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ricorda bene: mai presentarsi ai capireparto (gente di 50 anni d'età e 35 di lavoro) in versione: io-sò-io-e-voi-nun-siete-un-xxxxx. É il modo giusto di farsi infilare in tramoggia alla prima occasione :mrgreen:

Usare sempre un approccio un pò soft, far finta di ascoltare quello che dicono, eppoi per gradi mouovere le cose come vuoi tu.

Almeno, questo è quello che vedo io dalla mia esperienza dove lavoro io.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se odi stare 8 ore inchiodato al PC, meglio gli impianti, dove hai la scusa di farti un giro in stabilimento (che sono affascinanti da vedere :))

Modificato da toniz
ho spiegato un pelino meglio

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

estero (intendo, andassi in Svizzera ...dici che hai gia' lavorato in Svizzera)

conosci gia' l'ambiente (da quello che ho capito anche se confesso che non ho capito molto :pen:)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho fatto 9mesi di tesi :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non spendiamo neanche una parola per quanto riguarda il lavoro in uni, non ne conosco uno che sia uno che ci abbia mai cavato qualcosa, tutti i prof. sono intimi con la Nasa ed il KGB ma la verità è che ti sfruttano e tu non becchi un ghezz.

Rimangono due alternative sviscerate in tutti i loro aspetti meno di quello fondamentale: ma tu hai studiato aeronautica per progettare fonderie ed impianti di laminazione o per fare altro? Perchè se così fosse mi tocca dirti che hai sbagliato percorso di studi :mrgreen: (anche se poi mica tanto eh, fior di tecnico sei comunque altrochè), viceversa la questione non si pone, se desideri andare a Lugano perchè il lavoro ti piace di più vacci e te ne freghi dei 3 mesi e di tutto il resto.

Primo perchè la differenza economica è importante, secondo perchè è quello che desideri (e si capisce), terzo perchè non ha senso entrare in una ditta di impianti se non vuoi fare impianti e quarto perchè fidati che se hai l'indeterminato e sei comodo da casa da lì non ti schiodi e ti bruci la carriera senza accorgertene (e sarebbe stupido infondo non farlo, cioè entrare in imf ed andartene dopo qualche anno cambiando settore).

Fai la tua esperienza a Lugano che è quella di gran lunga che più si addice a quello che vuoi fare, a fare impianti per te con il tuo CV c'è sempre tempo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non spendiamo neanche una parola per quanto riguarda il lavoro in uni, non ne conosco uno che sia uno che ci abbia mai cavato qualcosa, tutti i prof. sono intimi con la Nasa ed il KGB ma la verità è che ti sfruttano e tu non becchi un ghezz.

Rimangono due alternative sviscerate in tutti i loro aspetti meno di quello fondamentale: ma tu hai studiato aeronautica per progettare fonderie ed impianti di laminazione o per fare altro? Perchè se così fosse mi tocca dirti che hai sbagliato percorso di studi :mrgreen: (anche se poi mica tanto eh, fior di tecnico sei comunque altrochè), viceversa la questione non si pone, se desideri andare a Lugano perchè il lavoro ti piace di più vacci e te ne freghi dei 3 mesi e di tutto il resto.

Primo perchè la differenza economica è importante, secondo perchè è quello che desideri (e si capisce), terzo perchè non ha senso entrare in una ditta di impianti se non vuoi fare impianti e quarto perchè fidati che se hai l'indeterminato e sei comodo da casa da lì non ti schiodi e ti bruci la carriera senza accorgertene (e sarebbe stupido infondo non farlo, cioè entrare in imf ed andartene dopo qualche anno cambiando settore).

Fai la tua esperienza a Lugano che è quella di gran lunga che più si addice a quello che vuoi fare, a fare impianti per te con il tuo CV c'è sempre tempo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo il discorso di Motron e Toniz, per ora infatti propendo per Lugano, in modo da laurearmi prima possibile senza casini.

Bad news from Lugano pero'. Pare che il mio tutor sia volato in Abruzzo per motivi familiari... dovrebbe tornare domani.

A questo punto l'incontro sara' necessariamente venerdi, ma il tempo stringe!!!

Info dalla ditta sotto casa, da insiders (mio cuggino ed un amico che doveva andarci a lavorare)

E' una ditta affidabile, effettivamente a vederla da fuori ci si aspetta un livello di efficienza e di tecnologia molto più bassi di quelli che in realtà esprime.

Sia chiara anche un'altra cosa: è un "grande" gruppo, IMF nasce come piccola aziendina meccanica... grazie all'iniziativa imprenditoriale dell'attuale (se non è morto) PADRONE, oggi è una realtà multinazionale atipica per il territorio del luinese...

ma PADRONE = Pretendono molto e danno poco...

cioè gli stipendi secondo me sono molto inadeguati per quanto ti chiedono sia in termini di tempo, sia in termini di competenze.

1100 euro qui in Aermacchi li prende l'ultimo dei magazzinieri con la seconda elementare.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nius dai cioccolatai

Si profila un aumento dell'ingaggio, a fronte pero' di un impegno complessivo pari a 46 ore settimanali.

Poi vi spiego con piu' calma, ma la cosa a me appare ghiotta, non so bene :pen:

Domani pomeriggio o al piu' tardi lunedi' vado da loro e formalizzano la proposta.

Vediamo cosa ne esce :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.