Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Si vede che te non sei un aerospaziale :§

Grazie di avermi rovinato la digestione del Chili con l'immagine di un ingegnere in latex :disp2:

A 'sto punto....te non ce l'hai raccontata tutta...lavoro ben pagato, serale, a Lugano....col Latex.....me sa che non saranno solo gli "orizzonti" ad aprirtisi :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dicesi tramini quella spregevole attività di taluni in azienda per cui commissionano appalti ad amici nonostante palesi migliori offerte.

(tramini=trame sotterfugi in bresciano):mrgreen:

cosi potrebbe andare?

Sì, fin troppo lunga ma efficace. Rileggila bene perché c'è qualche piccolo errore di battitura (desta > destato) e qualche ripetizione fastidiosa all'interno di una stessa frase verso la fine (ritengo ... ritengo).

Manca la disponibilità a trasferte anche lunghe, a eventuali turni, superlavoro per stagionalità o altro: l'hai evidenziata nel c.v.? Da qualche parte ficcacela. Pure la patente guida, se puoi/sai guidare furgoni/muletti, se sei abituato a lavorare in aziende molto "procedurizzate" con certificazioni di qualità, di rispetto ambientale o di responsabilità sociale (dipende, non conosco le dimensioni di quell'azienda).

Buon colloquio, ti presenti bene ;)

Link al commento

Una roba da ingegneri aerospaziali per cui mio fratello mi prende per il culo da tutta la vita.

In pratica usi un normale editor di testo (blocco note va gia' bene) e invece di scrivere il testo, scrivi del codice.

Provo a spiegare.

• Con Word scrivi una parola, poi la evidenzi e la metti in grassetto.

• Con LaTeX scrivi \textbf{parola che vuoi in grassetto} e il programma da solo alla fine genera un pdf con la formattazione voluta.

Viene comodo perche' genera in automatico un file PDF, di solito molto ben impaginato, senza diventare matti con spaziature, margini etc..

All'inizio non si capisce nulla, ci vuole qualche settimana per cominciare a maneggiarlo. Io pero' ora non saprei tornare indietro..

puoi usare LyX!

immaginefeo.png

Modificato da Ampo

...

Link al commento

puoi usare LyX!

Bravo Ampo! L'avevo rimosso perche' non e' abbastanza da nerd :D

Ma per le lettere e' ottimo! :agree:

Noto che la pagina che hai postato dimostra come la lettere del Lord non sia troppo lunga. Sta in una pagina, che e' ottima come cosa. Pero' ogni tanto vai a capo. Per il curriculum: 2 pagine, non di piu'.

Appropo', Lord, contattami in PM che ti mando un pdf con una raccolta di interviste a recruiters in base ai metodi con cui scelgono le persone. Magari ti viene comodo.

Anzi, se viene comodo a tutti lo carico su un sito e ve lo pubblico qua

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

OT HOT

Mi ricordo un anno e rotti fa mi chiamo' una signorina Sara per un colloquio, mi innamorai.. aveva una voce bellissima..,

Tu sei scemo :pz

Il problema è che lo sono anche io :disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Il bello e' che poi non ci sono andato :mrgreen: ma la voce la ricordo ancora.. oddio ero rossissimo mentre ero al telefono.... non una voce calda tipo DolceNera, una voce soave... una roba... non hai idea...

Trovata su FaceBook, e' una discreta MILF... :pippa:

Vedrete.

Link al commento

Sì sì, mi accodo:

Gimmoooooo, oooohhh, tu sei pazzo (e canti malissimo, l'hai fatto X Factor?) e il problema è che lo siamo in tantiiiii.

Invece, sul serio: l'informatico di oggi pomeriggio c'ha posto direttamente il problemino della presentazione e così nessuno s'è preso la briga di consigliarlo un po' più in generale. Non è meglio che gli diciamo di andarci cauto? Un lavoro decente già ce l'ha e lo sa fare ..... di 'sti tempi ... non so. E' giovane, schifato sì, ma è un lavoro, mica una missione, m'è venuto il dubbione. Prontoooo, informatico brescianooo

Link al commento

Sì sì, mi accodo:

Gimmoooooo, oooohhh, tu sei pazzo (e canti malissimo, l'hai fatto X Factor?) e il problema è che lo siamo in tantiiiii.

Invece, sul serio: l'informatico di oggi pomeriggio c'ha posto direttamente il problemino della presentazione e così nessuno s'è preso la briga di consigliarlo un po' più in generale. Non è meglio che gli diciamo di andarci cauto? Un lavoro decente già ce l'ha e lo sa fare ..... di 'sti tempi ... non so. E' giovane, schifato sì, ma è un lavoro, mica una missione, m'è venuto il dubbione. Prontoooo, informatico brescianooo

Looooooooooooooooooooord?

Vieni, su su che mica ti mangiamo :§

Vedrete.

Link al commento

ecchime :mrgreen:

lo so che i tempi non sono dei migliori però sinceramente sono stufo di sentire rimproveri per colpe non mie.

esempio?

ho fatto il ponte giovedì e venerdì visto che era il patrono.

come al solito dopo un'assenza di più di un giorno arriva la classica mail della mia responsabile dove accusa mie mancanze tipo:

direttore si lamenta che abbiamo speso troppo col proiettore a noleggio potevamo far riparare il nostro con quello che abbiamo speso(mesi 9 che ho fatto avere un preventivo per aggiustare o cambiare, se fino ad adesso non hanno scelto mica son cazzi miei no?)

alcuni colleghi si lamentano dei pc obsoleti(mesi 6 che ho fatto avere 2-3 preventivi per l'acquisto di n°15 con tanto di schema a chi erano destinati)

e tutta una serie di cose del genere.

che parlandoci fuori dai denti per uno stipendio da 1000 e spicci € qua ancora qualcosa si trova

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

saAAAAlveee... :mrgreen:

mio piccolo contributo alla lettera di Lord:

- secondo me e' un po' lunghetta,

- attenzione agli errori ortografici

- non spiattellare tutto nella presentazione, altrimenti se non hanno curiosita' che ti chiamano per il colloquio a fare??? (dire tutto si, ma non spiegare molto)

- inserire la "flessibilità"

ora aggiungo i suggerimenti nella riportare la tua mail

-------------------------------------------

alla cortese attenzione della Sig.ra Cristina

Il Vs. annuncio presso informagiovani ha immediatamente destato il mio interesse, ritenendo che il mio profilo possa collimare con le Vs. aspettative.

Come si può evincere dal mio C.V. allegato ho avuto una formazione prettamente tecnica che ha influenzato anche la mia forma mentis.

Dopo il diploma sono stato assunto come responsabile informatico presso *(società di servizi di **).

Fra le mie mansioni c'erano sia quelle più canoniche di informatico (aggiornamento e gestione client-server, aggiornamento del gestionale) sia interventi di manutenzione

e modifica sulle reti informatiche-elettriche. Inoltre altresi in assenza di altri "tecnici" in azienda coordinavo i lavori di ampliamento e modifica degli uffici interfacciandomi con progettisti e realizzatori.

Negli ultimi 2 anni mi sono anche occupato di corsi di formazione per gli associati dell'azienda.

Ho avuto anche modo di realizzare alcuni progetti in modo autonomo come ad esempio mi hanno reso particolarmente fiero 2 situazioni (vista la totale autonomia in cui ho operato) :

-la realizzazione di un sistema di backup unico e che comprendesse non solo i server ma anche i client aziendali rendendo possibile agli utenti un recupero dati di primo livello

-l'ampliamento generale di uno degli uffici zonali in cui ho realizzato ex-novo la rete informatica e coordinato le altre operazioni di ampliamento

che mi hanno permesso di valorizzare la mia capacità di organizzazione e di collaborazione con altri professionisti.

Negli ultimi mesi ho visto il mio carico di lavoro scemare visto l'accentramento a livello nazionale di molti servizi informatici.

Questa mancanza di impegno e stimoli poco mi si addice e sono certo che tali stimoli sarebbero ritrovati presso di Voi.

Una delle motivazioni per cui Mi ritengo un buon candidato ritengo sia per la mia la capacità di risolvere problemi che stimola la mia inventiva e voglia di migliorarmi. Offro inoltre disponibilità e flessibilità negli orari e negli eventuali spostamenti lavorativi.

Confidando in un suo cenno di riscontro e restando a disposizione per un colloquio personale, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

-------------------------------------------

Ecco io farei una cosa così.

nota: io non sono un nerd, ma per fare i pdf uso word e Primo pdf, basta e avanza :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento