Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Possono sempre farsi assumere nel privato se vogliono di più 8-)

Dalla regia mi suggeriscono "se riescono a farsi assumere nel privato..." :§

Eh, appunto. Ne ho visti pochissimi, di bravini, disposti a ridimensionarsi e tanti sono buoni per le fotocopie, ovviamente.

Credo che molti non riescano più a distinguere pubblico e privato, soprattutto non gli conviene.

Chi è riuscito a farsi la "propria" s.p.a. in mano pubblica, crede davvero di essere manager, e pretende di rimanerlo. Sono tantissimi, più di quanti pensiamo, anche a livello periferico.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so se inquino il topic con questa mia richiesta però provo.

come qualcuno sa, a gennaio avrei dovuto cambiare lavoro(dove sono adesso non ho più stmoli, stanno esternalizzando molti servizi, e per quanto sia il sogno di molti portare a casa lo stipendio per guardare facebook non è quello che voglio dalla vita).

purtroppo\perfortuna è saltato tutto.

ora però mi trovo alla ricerca del posto nuovo.

appurato che sono flessibile nella ricerca(sia posto da impiegato sia da tecnico che si "sporca le mani") un paio di curriculom li ho già mandati tramite agenzia, tramite informagiovani ho trovato però un inserzione interessante.

qui dopo preambolo scatta la mia domanda.

dovendo mandare il c.v. via mail che ci scrivo nella mail stessa?

che oggetto metto?

prolisso o poca roba per attirare attenzione?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

non so se inquino il topic con questa mia richiesta però provo.

come qualcuno sa, a gennaio avrei dovuto cambiare lavoro(dove sono adesso non ho più stmoli, stanno esternalizzando molti servizi, e per quanto sia il sogno di molti portare a casa lo stipendio per guardare facebook non è quello che voglio dalla vita).

purtroppo\perfortuna è saltato tutto.

ora però mi trovo alla ricerca del posto nuovo.

appurato che sono flessibile nella ricerca(sia posto da impiegato sia da tecnico che si "sporca le mani") un paio di curriculom li ho già mandati tramite agenzia, tramite informagiovani ho trovato però un inserzione interessante.

qui dopo preambolo scatta la mia domanda.

dovendo mandare il c.v. via mail che ci scrivo nella mail stessa?

che oggetto metto?

prolisso o poca roba per attirare attenzione?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

l'offerta è questa

Sima Srl

Via S. Pertini, 6 - 25010 San Zeno Naviglio (Bs)

Settore: Sistemi di sicurezza

Numero Posti: 1

Profilo: Tecnico installatore

Requisiti: Per installazione sistemi di sicurezza, si richiede: conoscenze informatiche.

Modalità di contatto: Inviare CV tramite fax 0302319889 oppure tramite email: info@simasicurezza.it - Referente: Sig.ra Cristina.

Fonte: Informagiovani - Brescia

mi attirava perché l'azienda la conosco di "fama", è solida e vicina a casa:mrgreen:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

In pratica ti ha già risposto bene il sommo Prof. Gimmo.

Nel caso specifico, vista la schedina di ricerca e dato che la tua risposta va direttamente all'azienda, senza il tramite di Informagiovani, Centro per l'Impiego o agenzie private, non c'è bisogno di codice, ma magari solo di ripetere il profilo richiesto.

Poi dipende pure da come è fatto il tuo curriculum: se è molto dettagliato, schematico e lungo, è utile e carino farlo precedere, come già consigliatoti, da una lettera di presentazione, nella quale spieghi brevissimamente le tue motivazioni e sintetizzi il c.v. annesso, con un breve profilo professionale. Tutto ciò in word (o simili) o, appunto, pdf.

Se fai così, l'e-mail serve solo da spedizione e in oggetto scrivi: Mia candidatura per il profilo ......., mentre nel contenuto due dati anagrafici e: Allego lettera di presentazione e curriculum aggiornato.

Se credi chiedi di più.

Link al commento

Dal basso della mia ignoranza e a causa della mia formazione accademica tendente al nerdismo ho sempre usato il pdf, poiche' compilo il materiale in LaTeX.

Ormai praticamente tutti hanno Office, ma magari si manda roba fatta in Office2010, e le aziende hanno il 2007 o peggio il 2003, che non sono compatibili al 100% con lo standard attuale.

Si mette tutto in pdf e si invia, cosi' stampano con comodo.

Finche' sono aziende piccole va benissimo. Roba grossa, ma veramente grossa, hanno software che leggono in automatico i file .doc e cercano della parole chiave, ma non mi sembra il caso del Lord :agree:

E ricorda, MARGINI LARGHI NELLA LETTERA!!!!

Riporto a titolo di esempio

LaTeX-letter.png

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

chiedevo perché io lettera di presentazione non l'ho e quindi se fare quella ed allegarla oppure scrivere direttamente.

non sono pratico perché trovato posto appena diplomato(all'epoca dovuto fare io scrematura viste le telefonate, adesso mi trovo nella situazione opposta):lol:

Link al commento