Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ottimo, concordo per l'uso del .pdf ma che è il LaTeX?

Una roba da ingegneri aerospaziali per cui mio fratello mi prende per il culo da tutta la vita.

In pratica usi un normale editor di testo (blocco note va gia' bene) e invece di scrivere il testo, scrivi del codice.

Provo a spiegare.

  • Con Word scrivi una parola, poi la evidenzi e la metti in grassetto.

  • Con LaTeX scrivi \textbf{parola che vuoi in grassetto} e il programma da solo alla fine genera un pdf con la formattazione voluta.

Viene comodo perche' genera in automatico un file PDF, di solito molto ben impaginato, senza diventare matti con spaziature, margini etc..

All'inizio non si capisce nulla, ci vuole qualche settimana per cominciare a maneggiarlo. Io pero' ora non saprei tornare indietro..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo, concordo per l'uso del .pdf ma che è il LaTeX?

latex-lover.jpg

Però funziona solo se hai un popò notevole come la signorina...:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, lo sapevo, è passata qui dietro mia moglie .... già ieri sera: "... sai gli Off Topic ... ma no .... ingegneri serissimi ... automotive .... il nuovo lavoro .... mi consigliano"

:idol::clap:idol::clap

Ottissimo, ma approfitto che sei al pc.

Li' a Pescara c'e' ancora quel ristorantino dove facevano gli arrosticini vicino al parco per i bimbi con i tappeti elastici?

Mi pare fosse verso l'entroterra, lungo la strada per Chieti..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

:idol::clap:idol::clap

Ottissimo, ma approfitto che sei al pc.

Li' a Pescara c'e' ancora quel ristorantino dove facevano gli arrosticini vicino al parco per i bimbi con i tappeti elastici?

Mi pare fosse verso l'entroterra, lungo la strada per Chieti..

Ridi ridi .... va be', non s'arrabbia per queste cose, meno male. Chissà che foto si scambia lei al computer ... boh

Sinceramente non riesco a individuare il parco-giochi e quindi il rostellaro che dici, anche perchè, come saprai, qui ce ne so' tanti, più di quanti le pecore abruzzesi permettono (quindi importiamo dalla Nuova Zelanda!).

La strada principale pe-ch è la Tiburtina, oppure il cosiddetto Asse Attrezzato, superstrada con parecchie uscite.

Se è per sapere dove si mangiano l' rustell' bon' sono aggiornato. Passi da 'ste parti?

Link al commento
Condividi su altri Social

torno alla carica con domanda sulla lettera.

allora se nella presentazione dico che voglio cambiare perché voglio nuovi stimoli e opportunità non rischio che magari pensino che potrei essere non affidabile e magari andarmene anche da loro?

devo spiegare il motivo che mi porta a cercare di cambiare lavoro(non è principalmente economico, è che se devo pensare di passare i prossimi 37 anni li dentro, fra tramini, mezza politica e scelte fuori dal mondo esco scemo)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

torno alla carica con domanda sulla lettera.

allora se nella presentazione dico che voglio cambiare perché voglio nuovi stimoli e opportunità non rischio che magari pensino che potrei essere non affidabile e magari andarmene anche da loro?

devo spiegare il motivo che mi porta a cercare di cambiare lavoro(non è principalmente economico, è che se devo pensare di passare i prossimi 37 anni li dentro, fra tramini, mezza politica e scelte fuori dal mondo esco scemo)

Direi di no, perché la metti in positivo, mica fai intendere che sei stufarello. Es.: Nell'ottica di un lento e progressivo miglioramento professionale, in linea con le mie aspirazioni ......

Puoi anche inserire una battutina sdrammatizzante tipo che segui le indicazioni del Ministro contro la noia!

Ricordati del profilo che riassume il tuo c.v. e le tue caratteristiche personali, senza autoincensarti. Es.: Di formazione prevalentemente tecnica, ho sviluppato anche abilità relazionali e di contatto con la committenza ......

Magari butta giù quello che ritieni e prima di inviare l'e-mail facci vedere gli allegati.

Poi mi dici che sono i tramini.

Link al commento
Condividi su altri Social

dicesi tramini quella spregevole attività di taluni in azienda per cui commissionano appalti ad amici nonostante palesi migliori offerte.

(tramini=trame sotterfugi in bresciano):mrgreen:

cosi potrebbe andare?

alla cortese attenzione della Sig.ra Cristina

Il Vs. annuncio presso informagiovani ha immediatamente desta il mio interesse, ritenendo che il mio profilo possa collimare con le Vs. aspettative.

Come si può evincere dal mio C.V. allegato ho avuto una formazione prettamente tecnica che ha influenzato anche la mia forma mentis.

Dopo il diploma sono stato assunto come responsabile informatico presso *(società di servizi di **).

Fra le mie mansioni quelle più canoniche di informatico(aggiornamento e gestione client-server, aggiornamento del gestionale) ad interventi di manutenzione

e modifica sulle reti informatiche-elettriche, altresi in assenza di altri "tecnici" in azienda coordinavo i lavori di ampliamento e modica degli uffici interfacciandomi con progettisti e realizzatori.

Negli ultimi 2 anni mi sono anche occupato di corsi di formazione per gli associati dell'azienda.

mi hanno reso particolarmente fiero 2 situazioni (vista la totale autonomia in cui ho operato) :

-la realizzazione di un sistema di backup unico che comprendesse non solo i server ma anche i client aziendali rendendo possibile agli utenti un recupero dati di primo livello

-l'ampliamento di uno degli uffici zonali in cui ho realizzato ex-novo la rete informatica e coordinato le altre operazioni di ampliamento

Negli ultimi mesi ho visto il mio carico di lavoro scemare visto l'accentramento a livello nazionale di molti servizi informatici.

Questa mancanza di impegno e stimoli poco mi si addice e sono certo che tali stimoli sarebbero ritrovati presso di Voi.

Una delle motivazioni per cui mi ritengo un buon candidato ritengo sia mia la capacità di risolvere problemi che stimola la mia inventiva e voglia di migliorarmi.

Confidando in un suo cenno di riscontro e restando a disposizione per un colloquio personale, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.