Vai al contenuto

HRC su Twitter

mcth17

Messaggi Raccomandati:

Non sapevo dove postarla, per cui intanto qui, e se poi qualche mod la vuole postare, bene!

In occasione dei test di Sepang HRC e il il factory team Yamaha si sono scambiati qualche tweet simpatico (del tipo "fateci vedere la vostra faccia da battaglia", "ci vediamo domani, stesso posto, stessa ora"): molta ironia - francamente inaspettata dai giappo - che mi è sembrata una cosa molto divertente. Non riesco a ricordare se l'avessi vista su motocorse o su gpone.

Comunque pare che in HRC ci abbiano preso gusto:

Rossi-HRC: è polemica su Twitter

twitter-originale.png

Martedì 07 Febbraio 2012 15:07 di Luca Semprini

La maggior parte degli esperti di comunicazione multimediale conosce opportunità e rischi dei cosiddetti “social media”, dove immagini e opinioni vengono costantemente ridefiniti su scala mondiale. Sembra fare eccezione l’ufficio stampa HRC, che ha condiviso su Twitter un consuntivo dei risultati di Casey Stoner e Valentino Rossi in MotoGP dal 2006 ad oggi, accompagnato da un lapidario “le statistiche dicono tutto”.

Non ci è voluto molto perché il messaggio in questione scatenasse una reazione a catena tra addetti ai lavori, giornalisti, e semplici appassionati del motomondiale. Molte le critiche e le battute nei confronti dell’autore del tweet, tra cui la replica di Valentino Rossi in persona: “Eh eh, facile comparare i miei risultati con quelli di Stoner a partire dal 2006, quando avevo già vinto 5 mondiali e 53 gare in MotoGP – ha scritto, aggiungendo – Sarebbe più realistico comparare le mie prime 5 stagioni con quelle di Stoner”.

Meno benevola la reazione dei colleghi giornalisti, dei quali abbiamo selezionato alcuni tra i tweet più divertenti e caustici (in foto qui sotto). “C’è solo una cosa positiva per voi: Rossi ha letto e risposto al vostro tweet – ha scritto un collega spagnolo – Non capita a tutti. Congratulazioni. Continuate così”.

“Molto carino da parte di HRC mostrare quanto successo abbia avuto Casey Stoner in sella alla Ducati – ha ironizzato il sito Motomatters – Davvero sportivo, anche se strano”.

Ma forse la risposta più simpatica è quella di Alex Briggs, storico meccanico di Rossi, che ha scritto: “Il 46% delle statistiche sono inventate, o forse era il 27%? Non mi ricordo”.

Stiamo parlando di due piloti vincenti, e le statistiche andrebbero fatte alla fine delle carriere. In attesa di poter raccogliere e analizzare ulteriori numeri a partire dal gran premio del Qatar, pare che in Honda abbiano perso una buona occasione per stare zitti.

twitter-rossi.png

twitter-stampa1.png

twitter-stampa2.png

twitter-briggs.png

Read more: Rossi-HRC: è polemica su Twitter

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba che si sapeva già.

Che Stoner sia un gran manico non ci piove...

I numeri son numeri e danno ragione al canguro.

Ma visto che i numeri son numeri si potrebbero tirare fuori anche altri numeri...

Tipo i piazzamenti mondiali nelle altre stagioni... bene o male Rossi ha sempre lottato per il mondiale, cosa che Stoner (nonostante le vittorie ed i podi siano a suo favore) non ha sempre fatto.

Ma tanto poi mi si farebbe notare che non solo Stoner ha vinto di più... ma l'ha fatto con la Ducati che Rossi non sa fare andare.

Allora poi si risponderebbe che la Ducati del 2007 e del 2008 (le stagioni in cui è stato più competitivo) non è di certo la Ducati del 2011.

A quel punto si risponderebbe che son tutte scuse....

E bla bla bla.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Difatti.

A me ha sorpreso che un argomento "classico" da tifosi sia stato speso abbastanza brutalmente da HRC in prima persona.

Mi è sembrato un po' indelicato, e - tenendo presente che ad oggi non si sa bene come vada la Ducati - forse intempestivo.

Peraltro ora il post su twitter è stato rimosso.

Link al commento

credo che la cosa più giusta l'abbia detta Rossi..... facile paragonare gli anni che fanno più comodo....

HRC avrebbe dovuto paragonare i primi 5 anni di rossi in 500/mtogp e i primi 5 anni di Stoner.

Ad ogni modo a mio modo di vedere entrambi i piloti sono molto forti ed è difficile paragonarli, se è vero che Stoner ha vinto con la Ducati è altrettanto vero che Rossi ha vinto con la Yamaha

Come diceva Rossi a suo tempo, gli altri (Stoner e Lorenzo) sono nella loro fasce ascendete e migliore, lui non più.

Vediamo come va il 2012, da italiano ovviamente spero vincano rossi e ducati... perchè sti giappi stanno alzando un po' troppo la cresta....

PS: riconosco comunque che attualmente la coppia Honda/Stoner è sicuramente quella da battere.

PPS: tra l'altro ricordo anche un particolare di Rossi che a mio avviso è impossibile da eguagliare, il giorno in cui festeggiò il 100° gran premio, vinse la sua 46 gara attaccando il % sulla carena.....in pratica aveva vinto il 46% delle corse a cui aveva partecipato.

Il dato è interessante perchè Rossi aveva allora cambiato già 3 categorie vincendo in ognuna di essere (2 anni in 125, 2 anni in 250 e poi 500/motogp). Credo che questo dato sia veramente unico.

Modificato da Teto76
Link al commento