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Non sempre. Innanzi tutto bisogna verificare che quelle misure siano reali, nel senso che non discostino troppo una dall'altra, poi determinarne statisticamente l'accuratezza. Poi si dovrebbe arrivare ad un valore standard. Se le misure successive saranno vicine a quel valore standard si potrà determinare anche un certo grado di precisione della misura media stessa.

Le venti misure solitamente, almeno da cosa ricordo, le si usavano ai tempi dei laboratori scolastici di fisica per determinare valori medi di semplici fenomeni fisici tipo velocità media, accelerazione o frequenza. In questo caso (consumi auto) le variabili da cui dipende il valore sono infinitamente di più, quindi un numero molto maggiore di misurazioni è assolutamente necessario

Cazzo sei tu l'ingignere :§ queste cose me le devi imparare a me :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ma hai azzeccato :D

Il mio esame era riferito a misure di accelerazioni, velocita' e posizioni per seghe mentali in galleria del vento.

E come fai giustamente notare tu, non si puo' applicare alle auto.

Teniamo buono il valore spiegatoci da Maxwell, direi che puo' andar bene: 50/60 per avere dati realmente confrontabili?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Gimmo, in qualità di tuo collega ti minaccio ufficialmente di farti passare per le armi se ti fai fare un'altra volta una lezione di statistica da un architetto! :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Jeby, de Y ce ne sò solo 2 su spritmonitor !!! :D

Gimmo, in qualità di tuo collega ti minaccio ufficialmente di farti passare per le armi se ti fai fare un'altra volta una lezione di statistica da un architetto! :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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