Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, piccola, sicura e con cambio robotizzato/automatico


Wilhelm

Domanda

Salve, ho preso da qualche giorno la patente e i miei genitori hanno deciso di regalarmi la macchina (anche perché hanno una vecchia che volevano cambiare da un bel po').

I miei requisiti sono prima di tutto la sicurezza, e per questo mi sono affidato alle stesse NCAP (solo 5 stelle, escludendo cose come la Aygo/C1 e la Smart che mi piacevano tanto),

poi tendo a preferire le piccole visto,

e soprattutto, e importante è il cambio robotizzato, non tanto per me che ho fatto scuola guida con il cambio manuale, ma perché lo utilizzeranno anche i miei che sono abituati al robotizzato.

Il budget non dovrei avere limiti (ovvero, non me li hanno detti, sanno che mi regolo da solo), ma ovviamente non spendo 20qualcosa mila per una BMW se qualche altra macchina a 10 mila soddisfa i miei requisiti.

Avevo trovato tra questi:

- Fiat 500 (che mi piace tanto)

- Volkswagen Up

- Volkswagen Polo

Se ne conoscete altre macchine che soddisfano questi requisiti, potete aggiungerli. :P

Il sito della Volkswagen non è chiarissimo sul cambio robotizzato, mi pare di capire che la Up non ce l'ha proprio, mentre la Polo ce l'ha solo sulle versioni dalle Highline (a 16 mila euri) in su. È cosí?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore di 500 posso solo parlarne bene... oltre alla citta', che e' il suo territorio ideale, se la cava benissimo anche su viaggi medio lunghi (sui 500Km), e lunghi (sul migliaio abbondante).. pero' ho il manuale..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle in elenco,500...come auto da ragazzo ci sarebbero anche,alfa mito,lancia ypsilon,citroen ds3...con che motorizzazioni la cerchi??su quali percorsi la useresti e quanti km/anno prevedi??cerchi una guida tranquilla o briosa??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti e due

Lancia Ypsilon guardo e non riesce a piacermi. Mito se metto cambio automatico mi esce 21 mila... alla citroen non funziona il configuratore, ora vedo.

Comunque starò quasi sempre in città, sto a Roma sulla Tuscolana, trafficatissimo e lontano da autostrade, quindi altro motivo per la 500. Farei tipo 1000 km all'anno. Motorizzazione non è importante, ho una guida abbastanza rilassata, mi dà pure fastidio sentire troppo il rumore dell'acceleratore. :D

Modificato da Wilhelm
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un cambio doppia frizione va bene lo stesso?

Seat ibiza 1.2 tsi 105cv dsg!!! Occhio che sta uscendo il restyling!

oppure un automatico a variazione continua

Toyota yaris 1.3 99cv

altre Renault twingo, suzuki splash o opel agila

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che per 2 km al giorno un benzina aspirato faccia al caso tuo, hai visto qualcosa della gamma Opel? Delle dimensioni della mito trovi la Corsa!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sí, vanno tutti e due. :D Basta che non devo cambiare le marce da solo o schiacciare la frizione.

Con la seat non capisco quando mi viene a costare a il dsg, mentre yaris mi alletta alquanto.

Ma la 1.3 di Yaris la posso guidare come neopatentato? Perché non lo trovo sugli elenchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non erro puoi portare auto con un massimo di 75cv, la yaris ne ha 99 credo, però non vorrei sbagliare!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Davvero 1.000 km/anno o hai messo uno zero in meno per sbaglio?

In ogni caso, medio piccola recente, sicura, di qualità, bla ... io sceglierei la Honda Jazz col variatore:§, ibrida solo se i km sono diecimila. Gli sconti attuali sono notevoli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz 1.3 comfort 16.700 + 1.350 aut. oppure la 1.3 Hybrid comfort aut. 18.700

però queste hanno 99-98 cv e pesano 976-1087 kg, cioè più dei 55 kw/tonn. permessi ai neopatentati, come già qualcuno ti ha fatto notare. Devi prendere una bella auto pesante e lenta! :§ La cosa si complica, preferisci una piccoletta 800/1000 o una "4 metri" 1.2-1.4 con motore base?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.