Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, piccola, sicura e con cambio robotizzato/automatico


Wilhelm

Domanda

Salve, ho preso da qualche giorno la patente e i miei genitori hanno deciso di regalarmi la macchina (anche perché hanno una vecchia che volevano cambiare da un bel po').

I miei requisiti sono prima di tutto la sicurezza, e per questo mi sono affidato alle stesse NCAP (solo 5 stelle, escludendo cose come la Aygo/C1 e la Smart che mi piacevano tanto),

poi tendo a preferire le piccole visto,

e soprattutto, e importante è il cambio robotizzato, non tanto per me che ho fatto scuola guida con il cambio manuale, ma perché lo utilizzeranno anche i miei che sono abituati al robotizzato.

Il budget non dovrei avere limiti (ovvero, non me li hanno detti, sanno che mi regolo da solo), ma ovviamente non spendo 20qualcosa mila per una BMW se qualche altra macchina a 10 mila soddisfa i miei requisiti.

Avevo trovato tra questi:

- Fiat 500 (che mi piace tanto)

- Volkswagen Up

- Volkswagen Polo

Se ne conoscete altre macchine che soddisfano questi requisiti, potete aggiungerli. :P

Il sito della Volkswagen non è chiarissimo sul cambio robotizzato, mi pare di capire che la Up non ce l'ha proprio, mentre la Polo ce l'ha solo sulle versioni dalle Highline (a 16 mila euri) in su. È cosí?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti basta lo spazio di 500,io resterei su quella,1.2 con il dualogic robotizzato...mette il buon umore solo a guardarla,ed è divertente da guidare,pur non essendo sportiva o chissa cosa,poi è phiiga...8-):)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti basta lo spazio di 500,io resterei su quella,1.2 con il dualogic robotizzato...mette il buon umore solo a guardarla,ed è divertente da guidare,pur non essendo sportiva o chissa cosa,poi è phiiga...8-):)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, quasi-omonimo :mrgreen: Sono anche io del parere di seguire la passione per il Cinquino, che risponde bene alle esigenze descritte e di sicuro vi farà affezionare.

Un buon allestimento, con tutte le dotazioni di sicurezza e qualche accessorio, e si ha un'ottimo baracchino :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che è neopatentato! Molti modelli consigliati non li può guidare.

MiTo TCT (eh, magari :mrgreen:), ma sfora di brutto i limite potenza/peso consentito. Mi sa che l'unico motore abbinato a doppia frizione che rientra nella lista è il 1.4 TSI 86 CV DSG. Forse lo fanno sulla Fabia.

Avevo trovato tra questi:

- Fiat 500 (che mi piace tanto)

Quando ho letto il titolo del topic ho pensato subito a lei.

E' quella che centra meglio tutti i requisiti e come dice Tony non c'è davvero nessuno motivo per sconsigliarla.

Purtroppo non può prenderla Twinair ma solo col 1.2. Poco male.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Corsa in allestimento Elective,con un motore 1.2 da 85cv con cambio easytronic viene 14.050€.

Come allestimento è veramente ricco di dotazioni,mentre sul cambio ti rimando a quest'articolo:

Su strada con la Opel Corsa Easytronic.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che è neopatentato! Molti modelli consigliati non li può guidare.

MiTo TCT (eh, magari :mrgreen:), ma sfora di brutto i limite potenza/peso consentito.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti basta lo spazio di 500,io resterei su quella,1.2 con il dualogic robotizzato...mette il buon umore solo a guardarla,ed è divertente da guidare,pur non essendo sportiva o chissa cosa,poi è phiiga...8-):)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 5oo ha un buon feeling di guida rispetto ad altre utilitarie. Già rispetto alla Panda o alla C3 (credo a maggior ragione rispetto ad Aygo e gemelle) ha uno sterzo più diretto, meno artificiale, dà una maggior sensazione di solidità, di essere Macchina.

Per il motore non so. Io l'ho guidata solo col Twinair Turbo ed è un frullino godurioso. :) ... però pare che pure il 1.2 vada bene e consumi poco.

Io per sicurezza aggiungerei le leve del cambio al volante dalla lista optional. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,tralaltro non consuma neanche molto...

Dire che la 500 1.2 non consuma molto, è come definire l'iceberg del titanic un ghiacciolo alla menta :lol:Consuma una vera fava...una volta slegata riesci a fare i 18-19km/l bello tranzollo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.