Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

l'mb 346 non può fare al 100 % quello che fa l'amx...ne discutevano su un forum di aerei militari...soprattutto per le sue caratteristiche di facilità di pilotaggio dovute dall'essere un aereo training...
Allora torno alla mia idea originale: accanto al Tifone ci servirebbero, un Harrier 3 ed un Tornado 2/Nuovo F-111.

Ma l'unica cosa disponibile è l'F-35 e quindi…

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che oggi siamo in un vicolo cieco.

Siamo obbligati da scelte passate a prenderlo sto benedetto F35.

Guardando però un più indietro le scelte avrebbero potute essere molto diverse.

Tipo non si prende il Typhoon e si fà una linea di cacciabombardieri tipo F16 ultimissimi block magari da produrre su licenza.

Ne configuri un pò da caccia leggero e un pò biposto da bombardamento. Poca spesa tanta resa.

Si potrebbe pensare di sostituirci pure gli amx... e usare la linea trainig anche per bombardamento leggero (vedi t346 / ex mb339)

Intercettatori puri ormai non servono più.

Abbassavi i numeri di velivoli in servizio, e magari investivi più sui drone/awacs e altri velivoli.

Ci troveremmo con due ferrari dei cieli, ma senza i soldi per farli volare , ergo meglio non averli e avere un buon numero di aerei più economici ma da far volare....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

era boeing? ammazza se era brutto...

Narra la leggenda che quei geni della Boeing abbiano presentato questo prototipo:

x-32-c35-1781-65.jpg

dicendo: «L'aereo sarà in realtà così:

x-32-AC95-0019-8_a.jpg

Ma potrebbe anche avere dei piani alari convenzionali, con le ali davanti e gli stabilizzatori dietro; dobbiamo decidere.»

Chissà perché il Pentagono ha scelto l'X-35 come aereo vincitrice della commessa JSF.

Link al commento

Allora torno alla mia idea originale: accanto al Tifone ci servirebbero, un Harrier 3 ed un Tornado 2/Nuovo F-111.

Ma l'unica cosa disponibile è l'F-35 e quindi…

ma che te ne fai ,negli scenari odierni, di un nuovo tornado\f111?

Nemmeno gli usa investono più su un bombardiere puro o su aerei cacciabombardieri che di caccia hanno solo il nome.

il tifone può essere aggiornato per l'attacco al suolo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

ma che te ne fai ,negli scenari odierni, di un nuovo tornado\f111?

Nemmeno gli usa investono più su un bombardiere puro o su aerei cacciabombardieri che di caccia hanno solo il nome.

il tifone può essere aggiornato per l'attacco al suolo

Infatti l'USAF aveva varato una gara d'appalto nell'Agosto del 2.004, per la realizzazione di un nuovo cacciabombardiere pesante multiruolo destinato a sostituire l'F-15E (che a sua volta aveva sostituito proprio l'F-111) a partire dal 2.018.

La gara d'appalto si chiamava Regional Bomber e si presentarono la Lockeed Martin, con una variante del suo F-22 ribattezzata FB-22 e la Northrop Grumman con un evoluzione del suo YF-23.

Il programma è poi stato cancellato nel 2.006 poiché la Difesa emise il Quadriennial Defence Review Report, nel quale si richiedeva un velivolo che fosse più un bombardiere tattico (termine che ho usato per descrivere cosa intendo per Nuovo F-111), che un cacciabombardiere pesante.

Modificato da EC2277
Link al commento

Io ho l'impressione che l' F35 sia la risposta a delle domande alla quale in realtà

nessuno sa' rispondere e quindi si è cercato di fare qualcosa

che andasse bene per tutto e in realtà per nulla. L'unica cosa importante

forse per questo programma è avere dei soldi e far lavorare delle aziende e delle persone

Parliamoci chiaro qui si andrà avanti con gli aerei vecchi per chissà quqnto tempo

basta vedere il NON impiego voluto di aerei come F22 o B2.

Link al commento