Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  marcopolo scrive:
Non so chi abbiano intervistato a presa diretta, ma l' F22 non è stato progettato da UN ingegnere, e se questo ha lavorato al progetto F22 e non al progetto F35 vuol dire che:

- è in pensione ---> non ci sono più gli aerei di una volta

- lavora per la concorrenza ---> F35 è m@@@a

- la lockheed l'ha licenziato ---> F35 è m@@@a

Il progetto F35 ha incontrato qualche problema, come tutti i grossi progetti aeronautici (militari o non) dell'ultimo ventennio (A380, A400M, 787, F35...)

Inviato

E' sempre il solito discorso (auto, politica, F-35, vita): mettere insieme solo ciò che non va senza menzionare quello che va, almeno una cosa, e comunque far sembrare che quello che non va non sia rimediabile. A fare i fighi così sono buoni tutti, ci si prendono anche belle percentuali alle elezioni.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

valido o non valido ormai ne siamo dentro...

a parte il fatto di averci ormai messo:

a) soldi

B) una fabbrica

c) la faccia

abbiamo impostato la nostra flotta navale sul fatto di avere due portaeromobili per velivoli a decollo verticale e l'F-35B è l'unico moderno velivolo STOVL in cantiere...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Cazzo, ragazzi, è un aereo! Roba d'ingegneria, un oggetto, un manufatto... se qualcosa non funziona la sistemano! I test si fanno per quello, no?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
  Martin Venator scrive:
Cazzo, ragazzi, è un aereo! Roba d'ingegneria, un oggetto, un manufatto... se qualcosa non funziona la sistemano! I test si fanno per quello, no?

Alcune cose andrebbero fatte bene prima di fare il test, la storia del gancio è imbarazzante. Poi se ci ritroviamo un aereo schifoso ma ci guadagniamo tanto meglio però ci sarà un modo per capire se il prodotto è valido o no.

Inviato

Il Pentagono sospende i voli del F-35Problemi alla turbina, supercaccia a terra - Corriere.it

Si può essere d'accordo o meno su spendere qualche miliardata di soldi pubblici per acquistare armamenti, di certo mi girano le balle vedere che oltre a costare molto più di quanto preventivato questi aerei si stanno dimostrando mica un grande affare. Temono i fulmini e si crepano le turbine. Ma porca vacca, miliardi di euro.

Inviato

Quando fai una cosa nuova... sì, sono abbastanza normali.;)

Il problema al gancio è stato già risolto, comunque.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)
  Coaster scrive:
Il Pentagono sospende i voli del F-35Problemi alla turbina, supercaccia a terra - Corriere.it

Si può essere d'accordo o meno su spendere qualche miliardata di soldi pubblici per acquistare armamenti, di certo mi girano le balle vedere che oltre a costare molto più di quanto preventivato questi aerei si stanno dimostrando mica un grande affare. Temono i fulmini e si crepano le turbine. Ma porca vacca, miliardi di euro.

Se ti raccontassi dei problemi avuti dai motori a 4 tempi della Piaggio usciti agli inizi degli anni 2.000. I problemi dell'F-35 sembrano bazzecole a confronto, eppure nell'arco di 12 mesi venne risolto tutto ed i motori entrarono in produzione senza problemi; eccezion fatta per quelli causati dall'Ufficio Riduzione Costi.

Ribadisco la mia opinione: l'F-35 è un aereo nato male poiché deve sostituire troppi velivoli diversi contemporaneamente. Ma più passa il tempo e più mi convinco che certe indiscrezioni sui suoi insormontabili ed intollerabili difetti, celino in realtà la volontà di far naufragare il progetto per un qualche interesse ideologico-politico-economico.

In fin dei conti i collaudi di pre-serie sono stati ideati proprio per scoprire gli ultimi problemi e risolverli per tempo.

Modificato da Wilhem275