Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Approssimazione, sensazionalismo e ideologia: l'unica trinità rimasta nell'Italia de-cattolicizzata (di fatto). Non farti conquistare. ;)
Inviato (modificato)
Grazie, non sono affetto da questi mali nè da dietrologismo a tutti i costi.. icon_wink.gif

Poi, come si possano applicare al caso in questione mi è oscuro, ma mi fido icon_lol.gificon_wink.gif

Hai presente il caso di questi giorni delle carni equine nei preconfezionati? Ecco, quello è allarmismo e sensazionalismo. I media ci hanno ricamato e hanno strillato il classico "nonc'ènessunochepensaainostribambini?" per poi scoprire, alle prime analisi in laboratorio, che erano tutte cazzate e che si è esagerato per l'audience, per l'incompetenza, per l'approssimazione. Fossi nei produttori m'incazzerei come un drago. Ma tanto siamo certi che sul web già gireranno le cospirazioni, del tipo "le multinazionali hanno pagato" o "lo stato è colluso" (cose anche possibili, in verità, però...).

Per quanto riguarda lo F-35 è uguale. La discussione ormai è ideologica: quelli che hanno sempre protestato contro tutte le forniture militari parlano solo dei problemi esagerandoli, pompandoli e ripetendoli all'infinito per far vedere che sono obiezioni "tecniche", non di propaganda, in più aggiungendoci qualche cazzata come quella dell'asfalto delle portaerei. Il metodo è lo stesso della TAV, dei rigassificatori, del nucleare, ecc: buttarla in caciara sempre e comunque e diffondere paura della tecnica.

Tutti i mezzi progettati da zero hanno problemi in fase di sviluppo e nei primi anni di vita, e quelli che sfruttano nuove tecnologie ancora di più. Perché gli appassionati di automobili più smaliziati, quando esce un modello completamente nuovo, aspettano almeno un anno dalla commercializzazione per avvicinarsi? Perché qualche magagna esce fuori sempre, dalla Panda alle Mercedes S-Klasse. Tutti cessi quindi? No, più il prodotto è innovativo e più rogne ci sono.

Ma tutti 'sti ragionamenti, in tempi di crisi e gente molto nervosa, che vuole solo vedere rotolare qualche testa, non si possono fare.

Modificato da Wilhem275

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Ho spostato qua i post da Forze armate sugli F-35... ma è stata un mezzo delirio, quindi non fatelo mai più :disp2:

E se ci sono dei quote che non vi tornano, affari vostri :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

Chiedo scusa per aver contribuito al tuo ammattimento (io sarei stato molto più sbrigativo) e ne approfitto per rispondere a quest'intervento:

Quindi come intercettori primari rimarranno gli Eurofighter Typhoon?

Si poiché il Typhoon è un caccia intercettore (ha infatti sostiutito l'F-104), mentre l'F-35 è un cacciabombardiere e di conseguenza devono svolgere tipologie di missioni diverse.

Modificato da EC2277
Inviato

comunque è giustissimo aprire un dialogo circa i problemi e le perplessità di programma in fase di sviluppo ;) specialmente quando in ballo ci sono miliardi di soldi pubblici e privati.

il punto è che in Italia si sono ormai cristallizzati due schieramenti intorno all F-35, uno di fanboys senza se e senza ma (non è assolutamente il caso di questo forum) se andiamo a vedere altri lidi ci sono orde di bimbiminkia call of duty che strillano e strepitano ogni volta che qualcuno fa notare un problema, e uno di detrattori senza se e senza ma che il più delle volte coincidono con persone che hanno una visione distorta delle forze armate e del loro ruolo (i danni del fascismo continuiamo a pagarli ancora adesso)

il problema vero è che in Italia non c'è mai stato un dibattito SERIO sul ruolo delle forze armate.

siamo passati dal militarismo sfrenato (che in realtà era più farsesco se paragonato alla Germania nazista o all'URSS.. basti pensare ai balilla con il loro mini fucile :roll: ) al ripudio totale degli anni repubblicani, basato su una visione distorta dell'art. 11 della costituzione e da un accostamento quasi malato "forze armate=fascismo."

come si connette questo con l'F-35? prima che wilhem mi banni :lol: faccio notare che:

l'Italia è entrata a far parte del progetto Joint Strike Fighter nel 1998 e nel 2001 ha ufficialmente aderito alla fase di sviluppo industriale. si parla quindi di 15 ANNI.

dove cazzo erano tutti questi detrattori? non parlo di chi fa notare i problemi tecnici riscontrati in questi esemplari di pre-serie... queste sono ovviamente cose che scopri solo quando l'aereo spicca il volo. io sto parlando di tutti gli altri, quelli che dicono che non ci servono, che l'italia non ha bisogno di velivoli "Da guerra" che stiamo violando l'art. 11 della costituzione, che stiamo buttando miliardi che ci servono per scuole e ospedali ecc ecc dove stavano quando l'Italia stava ENTRANDO nel progetto? quando nel 2002 stava firmando "si, mi impegno a essere partner di secondo livello versando un miliardo di dollari nello sviluppo del velivolo" dove stavano quando abbiamo riconfermato il nostro impegno nel 2005 e quando abbiamo ufficialmente detto "SI, LI VOGLIO "nel 2009?

e guardate che non erano notizie segrete.. se ne parlava IN TUTTO IL MONDO, anche in Italia, ma solo nelle riviste di aeronautica... la verità è che a noi non ce ne è fregato un cavolo di niente per 15 anni finchè non si è presentata la fattura da pagare :roll:

come una tavolata di sprovveduti al grand hotel, che mangia antipasto primo secondo dolce caffè e ammazzacaffè e poi piange e si stupisce quando arriva il conto da pagare :roll:

non c'è stato alcun dibattito circa la partecipazione italiana al progetto, questo perchè agli italiani NON GLIENE FREGA UNA MAZZA di come il paese spende i soldi delle tasse...

e allora io dico, ma secondo voi ha senso accorgersene solo ora, a giochi praticamente conclusi?

"le forze armate sono inutili" (cit) certo, tanto finchè accendo il fornello, il calorifero e riesco a connettermi a internet va tutto bene ;)

"nessuno ci attacca" (cit) certamente.. il mondo infatti è un posto tranquillissimo privo di conflitti e l'Europa è al sicuro perchè va tutto bene, non perchè siamo inseriti nel più potente dispositivo militare del mondo ;)

e andiamo avanti cosi...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

F-35 come Alfa 4C: caccapupù e non ne parliamo più. :D

Super quote per questo:

"le forze armate sono inutili" (cit) certo, tanto finchè accendo il fornello, il calorifero e riesco a connettermi a internet va tutto bene ;-)

"nessuno ci attacca" (cit) certamente.. il mondo infatti è un posto tranquillissimo privo di conflitti e l'Europa è al sicuro perchè va tutto bene, non perchè siamo inseriti nel più potente dispositivo militare del mondo ;-)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Io ho un solo commento da aggiungere alla frase di JackSEWing che hai citato: provate ad abolire le Forze dell'Ordine e vedrete come si riduce la criminalità. Analogamente provate ad abolire le Forze Armate, a far uscire l'Italia dalla NATO e vedrete come potremo star tranquilli con i nostri vicini abitanti l'altra sponda del Mediterraneo.

:disp2:

Fortunatamente quei citrulli sono una minoranza, chiassosa, dannosa, anche influente se vogliamo, ma sono una minoranza. Una minoranza che lentamente (troppo lentamente) sta perdendo forza.

Inviato

O comunque potresti uscire dalla NATO solo se armato fino ai denti oppure se entrassi in una nuova alleanza militare internazionale (tipo con Russia e Cina, per fare un esempio), non certo smilitarizzando.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

comunque non vedo niente di particolarmente terribile nei problemi di dentizione dell' F-35.

La storia è piena di aeropalni da combattimento che sono diventati maturi solo dopo n versioni e miglioramenti.

Per fare un solo esempio , il B-17 fece il primo volo nel 1935, ma diventerà un efficace strumento bellico solo con la versione F di fine '42 inizio 43. E questo in tempi dove 6 mesi / 1 anno erano progettualmente e prestazionalmente un'era geologica :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.