Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ci sta, concordo... però il mio 'si sta trascinando' era più ampio ed integrava anche le manovre economiche di taglio e dei relativi commenti negativi sui costi con il soliti pacifisti della domenica che commentano "costa quanto un ospedale nuovo"... e perle simili...

guarda, se non fossimo in crisi, il 99% degli italiani non avrebbe manco sentito parlare di F-35 e tutto sarebbe passato in sordina come ogni acquisizione di equipaggiamenti per le Forze Armate dai tempi di vittorio emanuele ad oggi :)

ma siccome viviamo nell'epoca del "Dagli allo spreco" quale migliore capro espiatorio di un inutile giocattolo seminatore di morte per giunta iper costoso?

è un boccone elettorale troppo ghiotto per non addentarlo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Guest EC2277
Inviato

Più che problemi al motore, direi che si tratta di problemi al cemento: quello della pista d'atterraggio non è adatto a sopportare la temperatura raggiunta dai gas combusti del propulsore dell'F-35, i quali sono molto più caldi di quelli del propulsore dell'Harrier. Infatti anche il ponte di volo della Cavour ha avuto bisogno (od avrà bisogno, non rammento) di un riverso rivestimento, con una maggior resistenza al calore.

Inviato

Sì, tra l'altro problema oramai arcinoto e dibattuto. Allora non ho postato l'articolo giusto. Leggevo infatti di una perdita d'olio dal motore del F-35B. Appeno lo ri-trovo, lo ri-posto... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

"three specially built vertical landing pads will be provided at RAF Marham, the plannedUK base for the F-35B, at a cost of more than $12 million"

pagate pagate.. vi arriva la fattura a casa..

Inviato
oddio :lol: :lol:

f35sukhoi.jpg?w=950

gli F-35 PRENDONO FUOCO!!111!1 :lol: :lol:

le foto che non vogliono farci vedere!!11!1

:disp2:

Mezza bufala e mezza verità, solo che le foto dell'incendio ai freni del F35 in questione probabilmente in rete non ci sono, il fatto però è reale.

The fire is the second major incident experienced by the program in recent weeks. Test flights were temporarily halted on June 13 for inspections of an oil flow management valve fitting inside the engine.

Tratto da: F-35 Catches Fire on Takeoff at Eglin AFB | Defense News | defensenews.com

altre news: F-35A sustains fire damage during aborted take-off - 6/23/2014 - Flight Global

F-35 Catches Fire on Takeoff at Eglin AFB | Defense News | defensenews.com

Fire Breaks Out on F-35 at Eglin Air Force Base, Pilot Safe | USNI News

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Se gli aerei fossero stati sospesi ai primi incidenti coi prototipi, voleremmo ancora col wright flyer :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest EC2277
Inviato
Mezza bufala e mezza verità, solo che le foto dell'incendio ai freni del F35 in questione probabilmente in rete non ci sono, il fatto però è reale.

Ovviamente è reale, ma un conto è dire: «Gli F-35 prendono fuoco» ed un altro è dire: «I freni di un prototipo di F-35 hanno preso fuoco durante un decollo abortito.»

Con il primo modo si può sostenere una campagna contro l'acquisizione di tali velivoli, ma con il secondo no.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.